This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assicurazione per furto
#1
Ciao a tutti

Sono in procinto di acquistare una mx-5 NC 2.0. Penso di averla scelta e mi piace tantissimo. Stamattina però ho scoperto un problema. Ho fatto il preventivo dell'assicurazione (ho directline al momento) e non la assicurano per furto. L'ho fatto online e ora li voglio chiamare per controllare. La macchina è 2007. Il problema è che ho appena pagato l'assicurazione per la macchina che sto vendendo e quindi dovrei passarci quella altrimenti la perdo.

Vi risulta che non facciano furto/incendio perché ha 10 anni? È possibile farlo da un'altra assicurazione?

Quella che ho scelto mi costerebbe 9300€. Va bene che me la assicurino per 5/6000 ma almeno è qualcosa. A casa mia ho il box ma dalla mia compagna no. Quando sto da lei sarebbe parcheggiata sotto casa.

Grazie!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Anche a me hanno detto la stessa cosa, assicurazione locale

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#3
(17-01-2018, 14:06)GreyShark Ha scritto: Anche a me hanno detto la stessa cosa, assicurazione locale

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark


Quindi non l'hai assicurata?


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Ciao , anche AXA con auto con più di 10 anni non fa furto incedio.
Mi sembra che quasi tutte le assicurazioni non lo fanno .
  Cita messaggio
#5
Idem
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#6
Questo è un bel problema. Non voglio spendere 9000€ e poi non poterla assicurare. Non dico dell'intera cifra ma almeno una parte.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#7
furto e incendio ed estensione casco ormai quasi tutte le compagnie lo fanno su auto con meno di 5 anni di vita, se l'hai fatta prima del quinto anno puoi proseguire a vita, diversamente niente
questo perchè in Italia ci sono troppe persone che si credono "furbe"
  Cita messaggio
#8
A me il "mio" assicuratore l'ha fatta su una NA del 1990... ma mi ha sempre trattato piuttosto bene visto che mia madre è assicurata li da quando ha preso la patente e prima di lei c'era mio nonno.
Non mi hanno fatto però quella per atti vandalici se ricordo bene
  Cita messaggio
#9
(17-01-2018, 21:03)VolaLazioVola Ha scritto: Questo è un bel problema. Non voglio spendere 9000€ e poi non poterla assicurare. Non dico dell'intera cifra ma almeno una parte.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avessi una NA ASI potrebbe già essere diverso ,visto che le viene attribuito un certo valore. Big Grin
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#10
Non la fanno di solito, maledetti truffatori ed assicuratori, oltre ai ladri ovviamente Sad
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Perizia per assicurazione furto / incendio giorgiov 5 1,132 13-05-2022, 18:01
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Furto catalizzatore a Torino Luke Duke 1 1,010 27-04-2022, 22:31
Ultimo messaggio: v3rsus
  fermo invernale e assicurazione scaduta WillyWilly 11 2,688 19-11-2011, 12:42
Ultimo messaggio: il Mamo
  Nuovo furto subito dalla mia Aoi Yusaku79 20 4,049 29-06-2011, 16:09
Ultimo messaggio: Rob72
  Furto o avvistamento? WillyWilly 5 2,124 13-03-2011, 21:29
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)