This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Barra Duomi NBFL Sport
#21
(06-01-2019, 19:23)Lorenzo749 Ha scritto:
(06-01-2019, 18:59)Kublai Ha scritto: Nell'ultimo link ebay che ho postato costa meno.

Vero, qualcosa risparmio. Approfitto per chiedere com’è quella IL.

https://www.ilmotorsport.de/shop/article...b51577b761

Questa ?  Se ti piace la "gioelleria" per il vano motore va benissimo ! Big Grin  sul serio, lasciala perdere....
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#22
Ce l'ha anche Serafini su mx5garage, ma dovrebbe avere in più il brake stopper, sbaglio? È un plus o una cavolata?
  Cita messaggio
#23
Il brake stopper IMHO è una gran cosa se sei uno che pesta non poco sui freni, per un utilizzo normale non ne avverti la necessità. Ma se già usi l'auto in maniera sportiva ti assicuro che quella paratia spessa come scatola di sardine flette non poco ed avere un blocco alla pompa dei freni può fare solo che bene. Sul fatto di quanto influisca la barra duomi concordo sul dire che è un irrigidimento marginale. Non aspettarti, a meno che tu non abbia un buon "*****" , di apprezare cambiamenti tangibili.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#24
(06-01-2019, 21:52)Rava86 Ha scritto: Sul fatto di quanto influisca la barra duomi concordo sul dire che è un irrigidimento marginale. Non aspettarti, a meno che tu non abbia un buon "*****" , di apprezare cambiamenti tangibili.

Rava

Per carattere sono molto pragmatico, per cui se mi dicono che certe modifiche le sente solo un pilota sensibile, allora sono portato a lasciar perdere. Cerco modifiche consistenti, non quelle che avvertirei solo in pista, per limare qualche centesimo o solo se ho il sedere di Niki Lauda (che guidava la sua 312T col c...). 

E mo' che faccio? Lo so io: modifico gli angoli che al momento non mi fanno impazzire, provo in caso un'antirollio maggiorata all'anteriore (con end link nuovi) e poi per la duomi si vedrà. Per il momento devo debellare un fastidioso sottosterzo a centro curva quando vado al galoppo o sono in pista...
  Cita messaggio
#25
(06-01-2019, 21:35)Lorenzo749 Ha scritto: Ce l'ha anche Serafini su mx5garage, ma dovrebbe avere in più il brake stopper, sbaglio? È un plus o una cavolata?

Non è il brake stopper il problema che come ti ha spiegato Rava è una gran cosa, il problema è che è fatta di alluminio ed ha cerniere e torrette che non sono un granchè come robustezza, cioè tutto il contrario delle caratteristiche della oem sport.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#26
Infatti ho scritto a Serafini per la OEM, ma lui mi ha orientato verso quella IL. Sto cercando di capire, ma onestamente leggendo la discussione su questo forum, sono convinto per la originale. Che non ha il brake stopper immagino.
  Cita messaggio
#27
(06-01-2019, 23:02)Lorenzo749 Ha scritto: Infatti ho scritto a Serafini per la OEM, ma lui mi ha orientato verso quella IL. Sto cercando di capire, ma onestamente leggendo la discussione su questo forum, sono convinto per la originale. Che non ha il brake stopper immagino.

Io per gli upgrade ho una mia filosofia: se esiste OEM prendo OEM. Non dico che sia universale, ma generalmente mi piace pensare che ciò che è OEM sia stato studiato da ingegneri che conoscono meglio la vettura rispetto a qualsiasi altro "accessorista" after-market.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#28
Vero fino ad un certo punto. Spesso le Case sono costrette a sottostare a vincoli produttivi e di budget, gli altri magari meno.
  Cita messaggio
#29
(06-01-2019, 22:02)Lorenzo749 Ha scritto: E mo' che faccio? Lo so io: modifico gli angoli che al momento non mi fanno impazzire, provo in caso un'antirollio maggiorata all'anteriore (con end link nuovi) e poi per la duomi si vedrà. Per il momento devo debellare un fastidioso sottosterzo a centro curva quando vado al galoppo o sono in pista...

Eeeerrr... guarda che più aumenti l'antirollio all'anteriore, più tiene l'auto davanti e quindi più hai sottosterzo oltre un certo limite... mi sa che prima di spendere, devi chiarirti un po' le idee su cosa fanno certe modifiche Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#30
(07-01-2019, 09:49)EBI Ha scritto: Eeeerrr... guarda che più aumenti l'antirollio all'anteriore, più tiene l'auto davanti e quindi più hai sottosterzo oltre un certo limite...

Mi spieghi questa parte? Mi confonde non poco...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Telaietti rinforzo sottoscocca OEM 1.8 Sport Kublai 0 1,389 16-11-2020, 12:37
Ultimo messaggio: Kublai
  Volanti Sport Line "Le Mans" 330-320mm Poliuretano Kublai 2 2,766 01-06-2020, 19:21
Ultimo messaggio: Kublai
  Pastiglie ant. Brembo Sport NBfl (Big Brake 1.8 Mid e Sport) Kublai 0 1,731 05-06-2018, 19:48
Ultimo messaggio: Kublai
  Marangoni zeta line sport sempre luky 30 18,263 08-07-2013, 21:15
Ultimo messaggio: x-vas
  Sport Brake NA/NB/NB FL post a basso prezzo smoke 6 3,789 17-03-2012, 18:28
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  WEDS sport racing SA90 15 7J 4x100 luka.mx5 0 2,049 11-02-2012, 01:17
Ultimo messaggio: luka.mx5
  nbfl km 0 aircooled 18 6,897 24-11-2011, 21:20
Ultimo messaggio: Phreno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)