This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Pomello Super25
#11
Riduce l'inerzia della leva e rende le cambiate meno fluide.
Io uso dal primo giorno un pomello in alluminio da soli 150gr e non vedo problemi quindi per me è un non problema, soprattutto considerando i problemi di impuntamento del 6 marce NC che lo rendono "particolare" da operare finché è freddo.
Alcuni sono sensibili a questa cosa e cercano un pomello molto pesante, io personalmente non riesco a cogliere pe differenze confrontandolo con l'originale, probabilmente perché sono troppo "delicato" nell'usare il cambio.
Detto ciò, uno che non si arroventa d'estate sarebbe adorabile...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#12
Bè io ho un pomello in metallo e l'ho avuto anche su Na... si era caldo d'estate ma sopportabile. Mha un pomello "dal giusto peso" controbilancia bene le cambiate, troppo leggero devi fare più forza. Credo sia così, spero arrivi qualcuno di più esperto.
  Cita messaggio
#13
Io ho un inox da 500 grammi, posso dire che aiuta parecchio negli innesti, specie su cambi anziani come il mio. Però guanti obbligatori, in queste mattine polari è intoccabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
#14
Se fate un gruppo d'acquisto potrei esserci per un pomello nero in nylon proprio come quello della Super 25.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#15
Io ci sono per uno in metallo.
  Cita messaggio
#16
Sul fatto di verniciare l'inox ho letto qualcosa, più che altro ho riletto quello che avevo trovato in passato quando ho provato a riverniciare il mio portatarga: non è così facile, bisogna avere pazienza nel dare le mani di primer e colore (cosa che io non ho avuto, portatarga venuto perfetto, ma la vernice è saltata via dopo una settimana ).

Contatto Techno Toy Tuning per sentire se possono eventualmente fare qualche sconto, oltre a una spedizione unica?
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#17
Grande Pez, sarebbe perfetto.

Certo che mi piace molto di piu' quello plastico che oltretutto è già verniciato... ma ho paura cambi molto la sensazione del cambio...
  Cita messaggio
#18
Ho mandato un messaggio a Techno Toy Tuning, appena rispondono riporterò aggiornamenti. Ho anche suggerito la possibilità di allargare il group buy anche ad altri prodotti, non si sa mai (poi io mi perdo nei siti e vorrei comprare di tutto, ma questo è un altro discorso).

Secondo me, se si fa verniciare in modo serio/decente il pomello, non penso ci siano problemi: credo che una vernice a polvere sia abbastanza resistente per l'usura a cui viene sottoposto un pomello del cambio, per usura mi vengono in mente sudore e attrito con la mano e calore trasmesso dal cambio.
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#19
Ottimo !

Grazie mille per il tempo dedicato.

Attendiamo tue.
  Cita messaggio
#20
Techno Toy Tuning mi ha risposto dicendo che di sconti non ne fanno, ma sono lieti di organizzare un'unica spedizione per farci risparmiare (almeno lì, porca miseria).

Quindi, siete ancora interessati?
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Pomello Cambio a Led Originale Mazda LoZio77 18 6,111 10-01-2023, 10:45
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Pomello in alluminio voodoo o artigianale. Joe88 18 4,205 23-06-2021, 10:33
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Sostituzione pomello... con uno + grosso alexsky78 14 4,033 12-10-2020, 17:48
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NB FL] consiglio pomello + leva freno a mano NON in alluminio falcon89 1 1,561 27-08-2020, 09:06
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [Vari] Pomello cambio Vertex in duracon (Made in Japan) Kublai 3 1,679 08-08-2020, 19:27
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Pomello cambio 'ottonero' Uomonero 0 1,193 13-06-2020, 21:22
Ultimo messaggio: Uomonero
  Sostituzione pomello freno a mano Clo65 8 4,233 30-11-2018, 18:10
Ultimo messaggio: Clo65
  pomello cambio rovinato Zagno 74 27,246 03-03-2018, 01:49
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  Pomello cambio in carbonio per NC ScavAngel 15 8,330 27-02-2018, 07:42
Ultimo messaggio: ScavAngel
  sostituzione pomello cambio, dubbio minimoimpatto 1 2,820 02-03-2017, 11:10
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)