This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eccolo il nuovo Miatista!
#1
Wink 
Ciao ragazzi!
Finalmente mi sono deciso (complici problemucci poco carini alla mia ormai ex Alfa Romeo MiTo) a comprarmi una bella "giappocarriola".
Ebbene si, perchè ora ho una NB 1.6 del 2001 e vedendola parcheggiata vicino ad altre auto sembra di guardare davvero una scatoletta di sardine.
Il problema è che detta scatoletta è DANNATAMENTE divertente da guidare!
Venendo al sodo quindi vado a presentarvela: è una NB 1.6 del 2001 (già detto, lo so) senza aria condizionata e, credo, senza abs perchè mi è capitato di bloccare una gomma e non mi sembra abbia fatto mezza piega per sistemare la questione.
L'ho presa per uso quotidiano e l'ho scelta perchè volevo un ferro vecchio con meno elettronica possibile e con la trazione posteriore e...beh, mi ha catturato anche per il suo bell'aspetto.
Poi sono iniziati i dolori, perchè l'ho ritirata assicurandomi che i fondamentali fossero a posto (e nemmeno tutti a dire il vero) ben sapendo che poi per certi lavoretti mi posso pure arrangiare avendo a disposizione i peggio attrezzi e persino una comodissima buca in garage.
Ho iniziato subito subito con una bella cinghia di distribuzione nuova con tutti gli annessi e connessi (pompa acqua, cinghie servizi e bla bla bla...) oltre ad un bel tagliando (olio motore, filtri vari).
Facendo il tagliando ho sostituito anche le candele ed i rispettivi cavi, risolvendo un bel problema di minimo mooolto ballerino dovuto ad un cavo pesantemente danneggiato (il minimo calava anche fino i 500 rpm).
Finito il tagliando è toccato alla capote ormai finita e malandata, rimpiazzandola con una in mohair color borgogna (che sul nero............che goduria), ovviamente annessa la sostituzione della rain rail e la pulizia dei due spurgi laterali, dove per pulizia intendo rimozione in toto delle vaschette e delle tubazioni, pulizia completa e rimontaggio ad arte.
Ho anche installato una radio nuova. Nulla di appariscente o invasivo, solo per sentire un po' di strimpellamenti mentre vado al lavoro la mattina.
Il prossimo step sarà la sostituzione dell'olio a cambio e differenziale senza dimenticare la torretta a cui però dovrò rifare le guarnizioni.
Poi si passerà ad una revisione dell'impianto frenante che su una macchina di quasi 20 anni sarà fatta a prescindere.
Un paio di foto in allegato: quella in gararge è stata scattata appena portata a casa, le altre due all'aperto oggi con la capote nuova installata.


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#2
Benvenuto, bella presentazione e bell'inizio lavori.
p.s. non vedo le foto.
  Cita messaggio
#3
(06-11-2017, 16:20)Andrea72 Ha scritto: Benvenuto, bella presentazione e bell'inizio lavori.
p.s. non vedo le foto.

Ho editato il messaggio e inserito le foto. Shy
  Cita messaggio
#4
Bella .................... benvenuto e buon lavoro  Car
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#5
Ciao Morrenz! C'è un bel gruppetto di Varese/Svizzera che ci viene a trovare al nostro raduno del mercoledì sera ad Arese! Vieni a farci vedere il nuovo acquisto! Wink

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Una visitina é già in programma!
C'è mica qualcuno con una nb o nbfl slammata di un colore simile al giallo oro o marroncino chiarobe un rombo importante?
Ho incontrato un tizio su una vettura del genere stasera in super strada attorno alle 18 e sono stato clacsonato e salutato...mi ha fatto molto piacere.
  Cita messaggio
#7
Tra miatisti ci si saluta sempre!! Benvenuto!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#8
Welcome!!!
Bel colore la capote!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#9
Benvenuto.
La capote è in mohair ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#10
Grazie per i complimenti e...si, la capote é in mohair.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 720 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 409 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 148 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
  NUOVO UTENTE simoswift1988 1 209 01-12-2023, 13:45
Ultimo messaggio: MyWay
  Nuovo nuovo Shojin 5 478 11-11-2023, 01:03
Ultimo messaggio: Onizuka
  nuovo iscritto faxio 0 236 31-08-2023, 21:26
Ultimo messaggio: faxio
  Presentazione, un nuovo viaggio Andrea Germiniasi 2 357 03-08-2023, 13:28
Ultimo messaggio: nic65
  Futuro Miatista Serg7 25 2,571 25-05-2023, 19:16
Ultimo messaggio: Serg7
  Nuovo miatista Marchinimatteo.86 6 676 19-05-2023, 16:23
Ultimo messaggio: stoppaz
  Roberto nuovo utente Roberto_mx5_rf 4 696 11-05-2023, 09:44
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)