Mx5Italia
Eccolo il nuovo Miatista! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Eccolo il nuovo Miatista! (/thread-33557.html)

Pagine: 1 2 3 4


Eccolo il nuovo Miatista! - Lord_Morrenz - 06-11-2017

Ciao ragazzi!
Finalmente mi sono deciso (complici problemucci poco carini alla mia ormai ex Alfa Romeo MiTo) a comprarmi una bella "giappocarriola".
Ebbene si, perchè ora ho una NB 1.6 del 2001 e vedendola parcheggiata vicino ad altre auto sembra di guardare davvero una scatoletta di sardine.
Il problema è che detta scatoletta è DANNATAMENTE divertente da guidare!
Venendo al sodo quindi vado a presentarvela: è una NB 1.6 del 2001 (già detto, lo so) senza aria condizionata e, credo, senza abs perchè mi è capitato di bloccare una gomma e non mi sembra abbia fatto mezza piega per sistemare la questione.
L'ho presa per uso quotidiano e l'ho scelta perchè volevo un ferro vecchio con meno elettronica possibile e con la trazione posteriore e...beh, mi ha catturato anche per il suo bell'aspetto.
Poi sono iniziati i dolori, perchè l'ho ritirata assicurandomi che i fondamentali fossero a posto (e nemmeno tutti a dire il vero) ben sapendo che poi per certi lavoretti mi posso pure arrangiare avendo a disposizione i peggio attrezzi e persino una comodissima buca in garage.
Ho iniziato subito subito con una bella cinghia di distribuzione nuova con tutti gli annessi e connessi (pompa acqua, cinghie servizi e bla bla bla...) oltre ad un bel tagliando (olio motore, filtri vari).
Facendo il tagliando ho sostituito anche le candele ed i rispettivi cavi, risolvendo un bel problema di minimo mooolto ballerino dovuto ad un cavo pesantemente danneggiato (il minimo calava anche fino i 500 rpm).
Finito il tagliando è toccato alla capote ormai finita e malandata, rimpiazzandola con una in mohair color borgogna (che sul nero............che goduria), ovviamente annessa la sostituzione della rain rail e la pulizia dei due spurgi laterali, dove per pulizia intendo rimozione in toto delle vaschette e delle tubazioni, pulizia completa e rimontaggio ad arte.
Ho anche installato una radio nuova. Nulla di appariscente o invasivo, solo per sentire un po' di strimpellamenti mentre vado al lavoro la mattina.
Il prossimo step sarà la sostituzione dell'olio a cambio e differenziale senza dimenticare la torretta a cui però dovrò rifare le guarnizioni.
Poi si passerà ad una revisione dell'impianto frenante che su una macchina di quasi 20 anni sarà fatta a prescindere.
Un paio di foto in allegato: quella in gararge è stata scattata appena portata a casa, le altre due all'aperto oggi con la capote nuova installata.


RE: Eccolo il nuovo Miatista! - Andrea72 - 06-11-2017

Benvenuto, bella presentazione e bell'inizio lavori.
p.s. non vedo le foto.


RE: Eccolo il nuovo Miatista! - Lord_Morrenz - 06-11-2017

(06-11-2017, 16:20)Andrea72 Ha scritto: Benvenuto, bella presentazione e bell'inizio lavori.
p.s. non vedo le foto.

Ho editato il messaggio e inserito le foto. Shy


RE: Eccolo il nuovo Miatista! - Jo 195 - 06-11-2017

Bella .................... benvenuto e buon lavoro  Car


RE: Eccolo il nuovo Miatista! - Pee Tee - 06-11-2017

Ciao Morrenz! C'è un bel gruppetto di Varese/Svizzera che ci viene a trovare al nostro raduno del mercoledì sera ad Arese! Vieni a farci vedere il nuovo acquisto! Wink

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


Eccolo il nuovo Miatista! - Lord_Morrenz - 06-11-2017

Una visitina é già in programma!
C'è mica qualcuno con una nb o nbfl slammata di un colore simile al giallo oro o marroncino chiarobe un rombo importante?
Ho incontrato un tizio su una vettura del genere stasera in super strada attorno alle 18 e sono stato clacsonato e salutato...mi ha fatto molto piacere.


RE: Eccolo il nuovo Miatista! - Tompago - 06-11-2017

Tra miatisti ci si saluta sempre!! Benvenuto!


RE: Eccolo il nuovo Miatista! - SymonDark - 07-11-2017

Welcome!!!
Bel colore la capote!!


RE: Eccolo il nuovo Miatista! - Mexo Cinqo - 07-11-2017

Benvenuto.
La capote è in mohair ?


Eccolo il nuovo Miatista! - Lord_Morrenz - 07-11-2017

Grazie per i complimenti e...si, la capote é in mohair.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk