This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Batteria oem panasonic
#1
Molto probabilmente dovrò sostituire la batteria alla mia na, stavo pensando di prendere la batteria originale panasonic che credo sia al gel.
Dato che tengo la macchina ferma durante l'inverno mi servirà un mantenitore di carica (come per chi ha questo tipo di batteria sulle moto) oppure basta che disconnetta i poli? Thankyoublue
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#2
Guarda, ti dico la mia esperienza; dato che la NA se è OEM non ha assorbimenti (la mia del '91 non ha manco l'orologio), io quando non la uso per lunghi periodi (inverno appunto), una volta ogni tanto, diciamo....una volta al mese, la accendo e la tengo accesa per una 15° di minuti.

La batteria che ho cambiato aveva....7 anni.

Per la cronaca ho un altra "storica" sulla quale uso lo stesso metodo e...."tut a post" Smile

Wink
  Cita messaggio
#3
Staccala e portala al caldo.
Accendere l'auto e lasciarla ferma fai peggio, non alla batteria ma all'auto, generando condense che non vengono smaltite.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#4
(24-10-2017, 11:58)CJ_ Ha scritto: Accendere l'auto e lasciarla ferma fai peggio, non alla batteria ma all'auto, generando condense che non vengono smaltite.


Assolutamente vero.....se la si accende per pochi minuti; ma se per un certo tempo, magari fino a quando si accende e si spegne, la ventola di raffreddamento. No.

Lo scrivo per molteplici esperienze, simili, sù auto e moto; tutte portate a chilometraggi consistenti senza nessun problema dovuto a "condense".
  Cita messaggio
#5
ma la batteria al gel si può ricaricare eventualmente?
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 22,048 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 678 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 909 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,062 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,362 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,154 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,519 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [NA] Collegamento 13 Pin su Radio Panasonic davifigo 2 1,454 13-12-2020, 00:20
Ultimo messaggio: davifigo
  [NB FL] Cambio batteria e tubi sfiato eugenio 20 9,905 19-08-2020, 17:41
Ultimo messaggio: eugenio
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,326 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)