This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Me ne sono innamorato anche io
#1
Ho 40 anni e sono di Bari.
Ne vorrei acquistare una usata, orientativamente mi piacerebbe una delle prime con i fari che si alzano e si abbassano. Prenderne una che costa molto poco per poi aggiustarmela e personalizzarmela pian pianino.
Consigli ? A cosa devo stare attento nell' acquisto, c'è qualcosa da controllare o da far controllare in modo particolare ? Da dove comincio insomma ? Volevo anche capire se il fatto che abbia la trazione posteriore comporta il fatto che sia particolarmente difficile da guidare. Io guido piuttosto bene, ma ho sempre avuto auto a trazione anteriore.
  Cita messaggio
#2
Benvenuto da un altro neofita in cerca.

Penso di far cosa gradita girandoti questo link
https://www.mx5italia.com/forum/thread-12128.html
  Cita messaggio
#3
Thumbs Up 
Grazie
  Cita messaggio
#4
(03-10-2017, 12:33)mxconte Ha scritto: Volevo anche capire se il fatto che abbia la trazione posteriore comporta il fatto che sia particolarmente difficile da guidare...
  Cita messaggio
#5
(04-10-2017, 14:02)Enrico Ha scritto:
(03-10-2017, 12:33)mxconte Ha scritto: Volevo anche capire se il fatto che abbia la trazione posteriore comporta il fatto che sia particolarmente difficile da guidare...

Quest'auto è indemoniata, meno male che l'ho venduta. State attenzione tutti quanti. Lol
  Cita messaggio
#6
Si ma niente in confronto a quando impenna!
[Immagine: d5b6644cf3078f59ba4d0fca180ba54c--dragra...agster.jpg]
  Cita messaggio
#7
Benvenuto! e' bello vedere che la Flotta Pugliese si espande pian piano!
Guarda, non sono un'esperto  dei primi modelli (na, nb e nc) ma la modesta cavalleria e l'ottimo bilanciamento del mezzo (cosa di cui le Mx5  hanno da sempre potuto vantare) dovrebbero tranquillizzarti sulla pericolosita' della trazione posteriore della miatina.......



certo che pero', se accelleri come un matto sul bagnato in curva, difficilmente la macchina non fara' la trottolina amorosa du du da da da.... Heart
  Cita messaggio
#8
Welcome..!!

Come in tutte le cose, basta avvicinarsi nella guida con umiltà e per gradi.
Tanti qui arrivano dalla trazione nel posto sbagliato, ma già il tuo desiderio
di acquisto ti sta portando nella direzione giusta.
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#9
Grazie delle risposte ragazzi, quindi in pratica è solo l'asfalto bagnato che rende la trazione posteriore pericolosa ?

Mi sono innamorato della na per i suoi occhi, non so, ma a me certe auto mi prendono come certe donne... mi piacerebbe rossa, ma anche grigia non mi dispiacerebbe, andrei sicuramente a cambiare il volante con un volante momo in pelle e metterei dei cerchi diversi da quelli di serie che non mi fanno impazzire, quale sarebbe un giusto prezzo secondo voi considerando che mi piacerebbe averne una con abs e aria condizionata ?
  Cita messaggio
#10
Guarda se ne potrebbe parlare all'infinito, ma come dice SymonDark il 95% degli automobilisti proviene da una trazione anteriore e quindi, vuoi o non vuoi, si è abituato a certi comportamenti e reazioni delle vetture in talune condizioni...
Principalmente le TA (per natura e per alcune regolazioni fatte dalle case costruttrici) hanno un comportamento sottosterzante in genere, cioè la macchina tende a smusare allargando la traiettoria della curva.
La mx-5 è una macchina TP ma con un ottimo bilanciamento delle masse sui due assi (circa 50:50), poi è abbastanza leggera e agile da renderla divertente in qualsiasi condizione rispetto ad auto anche più cavallate... Tongue

hai 40 anni non sei un ragazzino sciamannato quindi sai valutare le condizioni di guida e della strada, quindi ti dico: prendila, usala, divertiti, inizia senza fare robe strane e poi via via imparate a conoscervi, cosa sai fare tu e cosa può fare lei. Blush

il giorno che vuoi qualcosa di più vai a fare un track day magari con qualcuno qui dentro che ti può dare altri consigli e fai le tue prove in sicurezza Big Grin
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin Eccomi Qua Sono Leo !!! Leo70 10 694 22-11-2023, 12:50
Ultimo messaggio: stoppaz
  Sono eraldo di Varallo Eraldo 2 447 26-06-2023, 22:43
Ultimo messaggio: Eraldo
  [NA] Finalmente anche io badJoe 7 906 10-10-2022, 19:49
Ultimo messaggio: Antonio
  Innamorato delle mazda, si presenta LucaGatta96 3 544 28-09-2022, 14:13
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Sono tornato, ho ricomprato la MX5 ND mflyer87 2 624 11-09-2021, 21:27
Ultimo messaggio: Joe88
  mi presento, sono Luca cogj71 17 4,118 02-04-2021, 23:57
Ultimo messaggio: cogj71
  Ciao sono ema ? Emanuele Cattoni 8 1,732 28-03-2021, 18:06
Ultimo messaggio: Mattia1779
  Ci sono anch'io! Rays 10 1,679 22-02-2021, 00:44
Ultimo messaggio: Rays
Smile Ciao sono kalima848 kalima848 2 777 09-01-2021, 10:14
Ultimo messaggio: MasterDadda
  Mi presento, sono in cerca della mia prima Mx-5 alecap 0 905 14-12-2020, 19:52
Ultimo messaggio: alecap



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)