(03-10-2017, 08:41)gluca Ha scritto: I cerchi della tua BRZ sono davvero belli e perfettamente abbinati sia al colore che alla linea dell'auto !
Potresti dirmi marca e modello ?
Visto che hai fatto 30, perchè non fai 31 e ci racconti un pò al livello di guida le differenze che hai trovato tra la BRZ la ND 2.0 che è quella che le si avvicina di più in termini di prestazioni ?
Grazie mille. Si anche secondo me si abbinano perfettamente !! li avevo adocchiati già prima di prendere l'auto. Sono dei cerchi un po odiati in america, come sono odiati qua i Japan Racing. Sono degli Xxr 527 del 18 (che sono identici ai Japan Racing Jr11).
La Nd ha un feeling piu da go-kart, sia grazie la seduta un po stretta che al peso e dimensioni dell'auto. In più ha coppia distribuita stupendamente in tutto il range di giri. Anche ai bassi spinge bene, e va su fino al limitatore in un batter d'occhio. Seppur da l'impressione che il limitatore arrivi un po in fretta, confronto alla brz che sembra vada su quasi come i vecchi vtec (anche se non è proprio cosi). Queste cose messe insieme danno la sensazione che la nd sia decisamente piu scattante e prestazionale, anche se poi su pista fanno gli stessi tempi..
La Brz quindi è piu grossa e pesante (non tanto, ma decisamente piu della nd), e ha una seduta piu larga e comoda. Ma è anche moooolto piu spaziosa. La potenza è distribuita molto diversamente, con un buco di coppia dai 3200 ai 4 mila giri. E quindi poi una differenza notevole tra bassi e alti. Tutto questo ha dei lati positivi e negativi.
Il piacere di guida però è alle stelle su entrambe le auto. Entrambe sono relativamente scattanti, hanno un cambio da urlo, Hanno un feeling pazzesco da "cavallo e cavaliere", sono aspirate, trazione posteriore, e godi a ogni curva. Sono diverse ma uguali, è difficile da spiegare. Stupende