This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti !
#11
(03-10-2017, 08:41)gluca Ha scritto: I cerchi della tua BRZ sono davvero belli e perfettamente abbinati sia al colore che alla linea dell'auto ! Icon_thumbup
Potresti dirmi marca e modello ?

Visto che hai fatto 30, perchè non fai 31 e ci racconti un pò al livello di guida le differenze che hai trovato tra la BRZ la ND 2.0 che è quella che le si avvicina di più in termini di prestazioni ?

Grazie mille. Si anche secondo me si abbinano perfettamente !! li avevo adocchiati già prima di prendere l'auto. Sono dei cerchi un po odiati in america, come sono odiati qua i Japan Racing. Sono degli Xxr 527 del 18 (che sono identici ai Japan Racing Jr11).

La Nd ha un feeling piu da go-kart, sia grazie la seduta un po stretta che al peso e dimensioni dell'auto. In più ha coppia distribuita stupendamente in tutto il range di giri. Anche ai bassi spinge bene, e va su fino al limitatore in un batter d'occhio. Seppur da l'impressione che il limitatore arrivi un po in fretta, confronto alla brz che sembra vada su quasi come i vecchi vtec (anche se non è proprio cosi). Queste cose messe insieme danno la sensazione che la nd sia decisamente piu scattante e prestazionale, anche se poi su pista fanno gli stessi tempi..

La Brz quindi è piu grossa e pesante (non tanto, ma decisamente piu della nd), e ha una seduta piu larga e comoda. Ma è anche moooolto piu spaziosa. La potenza è distribuita molto diversamente, con un buco di coppia dai 3200 ai 4 mila giri. E quindi poi una differenza notevole tra bassi e alti. Tutto questo ha dei lati positivi e negativi. 

Il piacere di guida però è alle stelle su entrambe le auto. Entrambe sono relativamente scattanti, hanno un cambio da urlo, Hanno un feeling pazzesco da "cavallo e cavaliere", sono aspirate, trazione posteriore, e godi a ogni curva. Sono diverse ma uguali, è difficile da spiegare. Stupende
  Cita messaggio
#12
Grazie per il bel confronto; ne deduco che le differenze sono soprattutto relative all'erogazione dei due motori ed alle dimensioni delle vetture. Dinamicamente sono molto simili...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 109 3 ore fa
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 480 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 202 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 172 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 74 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 140 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 406 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 268 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 895 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 209 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)