This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti !
#1
Ciao, vi scrivo dalla svizzera, magari qualcuno mi conosce gia (conosco 2-3 possessori e appassionati di mx5).

Attualmente NON ho una Mx5, ho una Subaru BRZ. Ma mi è sempre piaciuta. Ora dopo 4 anni e 75 mila km di Brz mi manca maledettamente il vento tra i capelli e il feeling da gokart. Ho avuto la possibilità di provare la Mx5 1.5 e 2.0 nd, e la 124 abarth. E mi sono innamorato follemente di tutte e tre per motivi diversi tra loro. Ultimamente quindi sono ossessionato da video, foto, e pensieri.

Non è il momento adatto per cambiare la brz, un po per il freddo che sta arrivando e un po per altri motivi, ma se mi capita l'offerta adatta non ci penso due volte. AMO la mia Brz, piacere di guida alle stelle anche su quella. Però ho voglia di cambiare.

Mi piace parecchio la Mx5 Rf, mi sembra una via di mezzo adatta tra mx5 e brz come concetto di auto, e il fatto di usarla tutti i giorni, e come linee mi piace parecchio (a parte il dietro che mi sembra un po uno scarafaggio). Però vedremo, ci penserò, con o senza mx5 seguo con piacere il forum, e chissà magari un giorno ne prenderò una o 124 ..

Ecco la mia brz intanto

[Immagine: 19429661_10154808383968590_5039415290354...e=5A4D6214]
  Cita messaggio
#2
Ho guidato la sorellina di Toyota.
Ed è, a livello di guida , la cosa più simile ad una Mx-5 che abbia mai guidato.

Giustamente se ti manca il vento tra i capelli, la direzione mx-5 è quella giusta


Peccato solo che lasceresti un mezzo spettacolare.

Benvenuto!


.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Bella la Brz, poi quello è anche il suo colore. Guidata e apprezzata tanto. Benvenuto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#4
spettacolo la BRZ ,sinceramente non so se la cambierei per un'ND.
Sicuramente non per una 124 ma sono gusti.
  Cita messaggio
#5
Grazie a tutti  

(30-09-2017, 21:52)Andrea72 Ha scritto: spettacolo la BRZ ,sinceramente non so se la cambierei per un'ND.
Sicuramente non per una 124 ma sono gusti.

Dici? come mai nemmeno per la ND? 

Io ancora godo come un riccio a guidare la brz, è stupenda, ha delle linee fantastiche, da guidare è una magia unica, è spaziosa (mi frega poco ma ogni tanto è comodo), è piu massiccia e mascolina come auto (senza offesa). Ma devo dire che mi ha fregato il test drive delle mx5/124.. Praticamente ho le stesse sensazioni di guida della brz, che amo, ma ampliate per questi 3 motivi

-Il peso ridotto e la progressione di potenza ben bilanciata della mx5 ti da la sensazione di farti andare forte. Anche la brz è cosi, ma i chili e la stazza in piu si sentono se li paragoni, senza contare i buchi di coppia e la differenza enorme tra gli alti e i bassi giri. Un paio di esempi avuti riguardo a queste sensazioni: 
prima della brz avevo una toyota mr2 spyder, un po piu lenta della subaru con i suoi 140 cv, ma quando la cambiai, la brz mi sembrava che andasse meno. Stessa sensazione l'ho avuta di recente provando la mx5 1.5, dove sopratutto ai bassi sembrava quasi andasse di piu della brz

- I sedili ti avvolgono completamente all'auto, sei stretto e quasi bloccato dentro, ma questo rende ancora piu magico il tutt'uno tra pilota e auto

-Il cabrio è una cosa che non mi era mai fregato tanto. Ma ora che non c'è l'ho mi manca maledettamente. In questi pomeriggi freschi ma con l'aria ancora calda, nei giri dei passi, ecc.. non avere il tetto sarebbe un emozione impagabile, senza contare la libertà mentale che ti da, confronto all'attuale che mi sento chiuso, caldo, cupo. Ho avuto per un breve periodo insieme alla brz una Honda Crx Del Sol vti, Andare in giro senza tetto era fantastico.

Vabbeh, vedremo Big Grin, C'è da dire che dopo 4 anni sono anche un po stufo, ho anche voglia di cambiare solo per il gusto di cambiare. In ogni sono MOLTO indeciso.
  Cita messaggio
#6
Ciao ................. benvenuto  Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#7
Welcome!!

Al contrario di altri, io cambierei subito un coupè con uno spider....
...poi la ND la trovo favolosa, sia con il 1.5 e ancor di più la 2.0 sport...!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#8
Sono sempre stato innamorato delle Toyota in generale, la BRZ poi è fantastica, certo che se ti manca il cielo sopra la testa è un'altro discorso.
L'ND è comunque un'ottimo mezzo ed ha dalla sua il peso che la rende davvero unica.
  Cita messaggio
#9
Grazie a tutti Smile . Per adesso, nel periodo invernale non penso che cambio. Ma ci penserò e vedrò cosa fare. In ogni caso seguo con piacere il forum, o ritrovi casomai
  Cita messaggio
#10
I cerchi della tua BRZ sono davvero belli e perfettamente abbinati sia al colore che alla linea dell'auto ! Icon_thumbup
Potresti dirmi marca e modello ?

Visto che hai fatto 30, perchè non fai 31 e ci racconti un pò al livello di guida le differenze che hai trovato tra la BRZ la ND 2.0 che è quella che le si avvicina di più in termini di prestazioni ?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 142 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 488 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 205 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 175 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 77 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 145 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 409 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 270 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 896 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 210 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)