This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rottura motori capote elettrica su RC
#1
Ciao a tutti nel mese di agosto la capote elettrica della mia RC del 2007 ha smesso di aprirsi con un rumoraccio di ingranaggi sgranati.
Risultato:  entrambi i motorini di apertura andati e 950 euro di spesa.... Angry

L'auto ha appena compiuto 10 anni a giugno e ha 105000 km......possibile una cosa simile?
E' successo ad altri lo stesso problema?

sono davvero incavolato, non immaginavo una tale batosta... Sad
  Cita messaggio
#2
La mia è del 2008, per ora tutto Ok. Ma per motorini andati cosa intendi ? La natura del guasto è elettrica ? .... oppure ingranaggi deteriorati .....
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#3
La carrozzeria della Mazda mi ha detto che i due motorini sono bruciati entrambi, quindi sembrerebbe un problema elettrico.
A quanto pare si sono bruciati perchè hanno sforzato sugli ingranaggi.

Quando si è rotta io sentivo il motorino funzionare, ma sgranava e faceva un fortissimo "tac-tac"
  Cita messaggio
#4
Cavolo! Io quando l'ho presa, a tetto mezzo aperto ( o chiuso :-D ) ho dato una occhiata agli ingranaggi per vedere se erano lubrificati e mi sembrava fossero ben ingrassati. Non saprei però ogni quanto dargli un pò di grasso. Probabilmente può essere stato un problema di lubrificazione oppure per pura sfiga c'è entrato qualcosa che s'è infilato negli ingranaggi.
  Cita messaggio
#5
Non saprei guarda, non hanno mai dato problemi e davvero non sò come possa esserci finito qualcosa in mezzo per fare quel disastro.

A posteriori avrei preferito la versione senza tettuccio elettrico... Undecided

Tra l'altro i motorini arrivano dal giappone e costano una fucilata.
  Cita messaggio
#6
Bruttissime notizie, c'è un ingranaggio rotto che ha causato tutto......costo oltre 1000 euro.... Sad

Quindi in totale sono a 1900 circa.....per ora ho stoppato tutto, per il momento non ce la faccio a tirare fuori sta marea di soldi.
  Cita messaggio
#7
ca22o!! Io non ricordo se ho letto qui sul forum o altrove che dovrebbe esserci qualcuno specializzato in riparazioni di questo genere. Forse chi ne sa più di me può aiutarti....
  Cita messaggio
#8
Ringrazio chiunque possa darmi qualche suggerimento.... Sad
  Cita messaggio
#9
Prova a sentire @luko. Lui ha risolto con una officina in Italia. Se poi dovessero servirti i motori dal regno unito (se ne trovano parecchi usati) fatti pure sentire. Se posso esserti utile volentieri.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#10
Ti ringrazio, ma i motori me li hanno già messi nuovi tutti e due.
Il problema è un non precisato ingranaggio sgranato.

Appena la ritiro chiedo se posso avere il part number per identificarlo.

la carrozzeria Mazda mi ha detto che non si può acquistare da solo, ma solo con una staffa al prezzo di 1063 euro.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 253 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,202 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,116 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,659 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 607 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,986 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 516 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 749 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NC/RC] Capotte elettrica roadster coupè NC Serz 1 597 08-07-2023, 16:33
Ultimo messaggio: Nuvolari
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,601 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)