![]() |
Rottura motori capote elettrica su RC - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Rottura motori capote elettrica su RC (/thread-33339.html) |
Rottura motori capote elettrica su RC - User 3939 - 20-09-2017 Ciao a tutti nel mese di agosto la capote elettrica della mia RC del 2007 ha smesso di aprirsi con un rumoraccio di ingranaggi sgranati. Risultato: entrambi i motorini di apertura andati e 950 euro di spesa.... ![]() L'auto ha appena compiuto 10 anni a giugno e ha 105000 km......possibile una cosa simile? E' successo ad altri lo stesso problema? sono davvero incavolato, non immaginavo una tale batosta... ![]() RE: Rottura motori capote elettrica su RC - Jo 195 - 20-09-2017 La mia è del 2008, per ora tutto Ok. Ma per motorini andati cosa intendi ? La natura del guasto è elettrica ? .... oppure ingranaggi deteriorati ..... RE: Rottura motori capote elettrica su RC - User 3939 - 20-09-2017 La carrozzeria della Mazda mi ha detto che i due motorini sono bruciati entrambi, quindi sembrerebbe un problema elettrico. A quanto pare si sono bruciati perchè hanno sforzato sugli ingranaggi. Quando si è rotta io sentivo il motorino funzionare, ma sgranava e faceva un fortissimo "tac-tac" RE: Rottura motori capote elettrica su RC - SicutNox - 20-09-2017 Cavolo! Io quando l'ho presa, a tetto mezzo aperto ( o chiuso :-D ) ho dato una occhiata agli ingranaggi per vedere se erano lubrificati e mi sembrava fossero ben ingrassati. Non saprei però ogni quanto dargli un pò di grasso. Probabilmente può essere stato un problema di lubrificazione oppure per pura sfiga c'è entrato qualcosa che s'è infilato negli ingranaggi. RE: Rottura motori capote elettrica su RC - User 3939 - 20-09-2017 Non saprei guarda, non hanno mai dato problemi e davvero non sò come possa esserci finito qualcosa in mezzo per fare quel disastro. A posteriori avrei preferito la versione senza tettuccio elettrico... ![]() Tra l'altro i motorini arrivano dal giappone e costano una fucilata. RE: Rottura motori capote elettrica su RC - User 3939 - 25-09-2017 Bruttissime notizie, c'è un ingranaggio rotto che ha causato tutto......costo oltre 1000 euro.... ![]() Quindi in totale sono a 1900 circa.....per ora ho stoppato tutto, per il momento non ce la faccio a tirare fuori sta marea di soldi. RE: Rottura motori capote elettrica su RC - SicutNox - 25-09-2017 ca22o!! Io non ricordo se ho letto qui sul forum o altrove che dovrebbe esserci qualcuno specializzato in riparazioni di questo genere. Forse chi ne sa più di me può aiutarti.... RE: Rottura motori capote elettrica su RC - User 3939 - 25-09-2017 Ringrazio chiunque possa darmi qualche suggerimento.... ![]() RE: Rottura motori capote elettrica su RC - McWhite - 25-09-2017 Prova a sentire @luko. Lui ha risolto con una officina in Italia. Se poi dovessero servirti i motori dal regno unito (se ne trovano parecchi usati) fatti pure sentire. Se posso esserti utile volentieri. RE: Rottura motori capote elettrica su RC - User 3939 - 25-09-2017 Ti ringrazio, ma i motori me li hanno già messi nuovi tutti e due. Il problema è un non precisato ingranaggio sgranato. Appena la ritiro chiedo se posso avere il part number per identificarlo. la carrozzeria Mazda mi ha detto che non si può acquistare da solo, ma solo con una staffa al prezzo di 1063 euro. |