This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da qualche parte si dovrà cominciare...
#11
(20-09-2017, 03:05)huskywr240 Ha scritto: Ciao, come ti han detto essendo appena uscita non c'e' ancora molta scelta sugli accessori, arriveranno nel tempo, gia' girando per cercar accessori per la mia ho visto che alcuni siti o produttori non han addirittura nulla a catalogo per il modello nuovo.
Considera che ora sarai in garanzia, quanto dura?
Sarebbe meglio non toccare nulla per ovvi motivi.
Piu' avanti potresti voler anche qualche cv in piu', quindi piuttosto che un silenziatore aspetterei mettendo dei collettori piu' sportivi e facendo una mappa, avresti gia' cosi' piu' sound.
Trovi qualcosa qui, ma visti i costi io spenderei quei soldi per aver anche piu' cv e non solo per un finale Wink

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...dbe1d2cb2e

Qui hai prezzi meno alti : http://www.mx5parts.co.uk/scappamenti-c-397_421.html

Parere personale, fosse la mia metterei lo scarico centrale come lo avevo sulla mini cooper s, mille volte piu' bello dei due tubi laterali che fanno troppo "normale", era meglio la terza serie con i due scarichi sdoppiati.

Un Poeta ermetico che da ottimi consigli.
Leggo post, mi documento, ascolto, mi astengo dal dire minchiate ove possibile (ogni tanto è più forte di me, ma non fateci caso) e sicuramente faccio tesoro di quanto mi si dice.
Guardando oltreoceano vedo lavori incredibili, scarichi impressionati (ho anche imparato il cut-out....) assetti al limite e cerchiature che affascinano....guardo, mi appassiono, vorrei....vorrei....poi torno a casa, apro il garage e Lei è li, quanto di più stock (e in garanzia) non potrebbe essere. Ed è bella bella così.
Metto in moto, ascolto quello che dice.
Rimango ad ascoltare quel ronfo, che sicuramente, potrebbe esser meglio....ma chissenefrega...
E, "almeno per il momento" rifletto, tutte le modifiche dell'universo possono aspettare.
Attendo che tutte le temperature siano "go", imbocco il Raccordo, tiro giù una marcia e un sorriso ebete si stampa in faccia quando sale di regime. E più la lancetta arriva verso i 6.5k...più il sorriso si allarga.
Torno a casa, chiudo tutto, contento come un ragazzino.
Si...almeno per un po' possono aspettare...
 
The Sword in the Darkness
  Cita messaggio
#12
(20-09-2017, 10:24)Hecate's Ha scritto:
(20-09-2017, 03:05)huskywr240 Ha scritto: Ciao, come ti han detto essendo appena uscita non c'e' ancora molta scelta sugli accessori, arriveranno nel tempo, gia' girando per cercar accessori per la mia ho visto che alcuni siti o produttori non han addirittura nulla a catalogo per il modello nuovo.
Considera che ora sarai in garanzia, quanto dura?
Sarebbe meglio non toccare nulla per ovvi motivi.
Piu' avanti potresti voler anche qualche cv in piu', quindi piuttosto che un silenziatore aspetterei mettendo dei collettori piu' sportivi e facendo una mappa, avresti gia' cosi' piu' sound.
Trovi qualcosa qui, ma visti i costi io spenderei quei soldi per aver anche piu' cv e non solo per un finale Wink

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...dbe1d2cb2e

Qui hai prezzi meno alti : http://www.mx5parts.co.uk/scappamenti-c-397_421.html

Parere personale, fosse la mia metterei lo scarico centrale come lo avevo sulla mini cooper s, mille volte piu' bello dei due tubi laterali che fanno troppo "normale", era meglio la terza serie con i due scarichi sdoppiati.

Un Poeta ermetico che da ottimi consigli.
Leggo post, mi documento, ascolto, mi astengo dal dire minchiate ove possibile (ogni tanto è più forte di me, ma non fateci caso) e sicuramente faccio tesoro di quanto mi si dice.
Guardando oltreoceano vedo lavori incredibili, scarichi impressionati (ho anche imparato il cut-out....) assetti al limite e cerchiature che affascinano....guardo, mi appassiono, vorrei....vorrei....poi torno a casa, apro il garage e Lei è li, quanto di più stock (e in garanzia) non potrebbe essere. Ed è bella bella così.
Metto in moto, ascolto quello che dice.
Rimango ad ascoltare quel ronfo, che sicuramente, potrebbe esser meglio....ma chissenefrega...
E, "almeno per il momento" rifletto, tutte le modifiche dell'universo possono aspettare.
Attendo che tutte le temperature siano "go", imbocco il Raccordo, tiro giù una marcia e un sorriso ebete si stampa in faccia quando sale di regime. E più la lancetta arriva verso i 6.5k...più il sorriso si allarga.
Torno a casa, chiudo tutto, contento come un ragazzino.
Si...almeno per un po' possono aspettare...
 

Sembra quasi estrapolata da un libro, se gia' non lo fai di professione lo stile e' quello giusto per far lo scrittore Wink
Ogni scrittore poi ha la sua musa ispiratrice, Dante aveva Beatrice, tu amante dei motori la mx5  Big Grin 
Purtroppo all'estero han manica molto piu' larga riguardo alle modifiche estetiche e di motore, oltre che tasse, benzina e balzelli meno castranti Wink
Confermo che girando su internet si vedono auto modificate in modo eccelso, ma anche pacchiano, da noi purtroppo possiamo avvicinarci ma non raggiungere i loro livelli estetici e prestazionali (almeno legalmente) causa limitazioni burocratiche, mentre al pacchiano non c'e' limite, dal tuning estroso e originale di Paesi esteri assistiamo allo scimmiottamento spesso pacchiano dalle nostre parti Wink
Sicuramente anche il nuovo modello di mx5 avra' la stessa diffusione dei modelli precedenti, quindi rapidamente i cataloghi accessori si amplieranno per scelta e prezzo.
Su questa linea comunque ragionano anche i produttori, gia' ora han messo in commercio molti piu' accessori rispetto ad altre auto.
Per la z4 ultimo modello ad esempio non si trovava molto e spesso era tutto a prezzi alti per questo, anche anni dopo l'uscita, causa minor diffusione nei numeri di vendita.
Lo scarico centrale doppio su IL Motorsport con quel diffusore e' arrapante e cambia molto l'aspetto del posteriore rendendolo aggressivo come dovrebbe essere, il prezzo invece e' ben poco felice Wink
Confido che altri produttori producano scarichi similari a prezzi piu' umani.
  Cita messaggio
#13
(20-09-2017, 10:54)huskywr240 Ha scritto:
(20-09-2017, 10:24)Hecate's Ha scritto:
(20-09-2017, 03:05)huskywr240 Ha scritto: Ciao, come ti han detto essendo appena uscita non c'e' ancora molta scelta sugli accessori, arriveranno nel tempo, gia' girando per cercar accessori per la mia ho visto che alcuni siti o produttori non han addirittura nulla a catalogo per il modello nuovo.
Considera che ora sarai in garanzia, quanto dura?
Sarebbe meglio non toccare nulla per ovvi motivi.
Piu' avanti potresti voler anche qualche cv in piu', quindi piuttosto che un silenziatore aspetterei mettendo dei collettori piu' sportivi e facendo una mappa, avresti gia' cosi' piu' sound.
Trovi qualcosa qui, ma visti i costi io spenderei quei soldi per aver anche piu' cv e non solo per un finale Wink

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...dbe1d2cb2e

Qui hai prezzi meno alti : http://www.mx5parts.co.uk/scappamenti-c-397_421.html

Parere personale, fosse la mia metterei lo scarico centrale come lo avevo sulla mini cooper s, mille volte piu' bello dei due tubi laterali che fanno troppo "normale", era meglio la terza serie con i due scarichi sdoppiati.

Un Poeta ermetico che da ottimi consigli.
Leggo post, mi documento, ascolto, mi astengo dal dire minchiate ove possibile (ogni tanto è più forte di me, ma non fateci caso) e sicuramente faccio tesoro di quanto mi si dice.
Guardando oltreoceano vedo lavori incredibili, scarichi impressionati (ho anche imparato il cut-out....) assetti al limite e cerchiature che affascinano....guardo, mi appassiono, vorrei....vorrei....poi torno a casa, apro il garage e Lei è li, quanto di più stock (e in garanzia) non potrebbe essere. Ed è bella bella così.
Metto in moto, ascolto quello che dice.
Rimango ad ascoltare quel ronfo, che sicuramente, potrebbe esser meglio....ma chissenefrega...
E, "almeno per il momento" rifletto, tutte le modifiche dell'universo possono aspettare.
Attendo che tutte le temperature siano "go", imbocco il Raccordo, tiro giù una marcia e un sorriso ebete si stampa in faccia quando sale di regime. E più la lancetta arriva verso i 6.5k...più il sorriso si allarga.
Torno a casa, chiudo tutto, contento come un ragazzino.
Si...almeno per un po' possono aspettare...
 

Sembra quasi estrapolata da un libro, se gia' non lo fai di professione lo stile e' quello giusto per far lo scrittore Wink
Ogni scrittore poi ha la sua musa ispiratrice, Dante aveva Beatrice, tu amante dei motori la mx5  Big Grin 
Purtroppo all'estero han manica molto piu' larga riguardo alle modifiche estetiche e di motore, oltre che tasse, benzina e balzelli meno castranti Wink
Confermo che girando su internet si vedono auto modificate in modo eccelso, ma anche pacchiano, da noi purtroppo possiamo avvicinarci ma non raggiungere i loro livelli estetici e prestazionali (almeno legalmente) causa limitazioni burocratiche, mentre al pacchiano non c'e' limite, dal tuning estroso e originale di Paesi esteri assistiamo allo scimmiottamento spesso pacchiano dalle nostre parti Wink
Sicuramente anche il nuovo modello di mx5 avra' la stessa diffusione dei modelli precedenti, quindi rapidamente i cataloghi accessori si amplieranno per scelta e prezzo.
Su questa linea comunque ragionano anche i produttori, gia' ora han messo in commercio molti piu' accessori rispetto ad altre auto.
Per la z4 ultimo modello ad esempio non si trovava molto e spesso era tutto a prezzi alti per questo, anche anni dopo l'uscita, causa minor diffusione nei numeri di vendita.
Lo scarico centrale doppio su IL Motorsport con quel diffusore e' arrapante e cambia molto l'aspetto del posteriore rendendolo aggressivo come dovrebbe essere, il prezzo invece e' ben poco felice Wink
Confido che altri produttori producano scarichi similari a prezzi piu' umani.

E vorrà dire che confiderò anche io!!
Per il momento ci beeremo di suoni puliti e cerchiature standard!!
The Sword in the Darkness
  Cita messaggio
#14
I cerchi puoi cambiarli se vuoi, in questo caso la garanzia non viene inficiata
  Cita messaggio
#15
(20-09-2017, 18:49)huskywr240 Ha scritto: I cerchi puoi cambiarli se vuoi, in questo caso la garanzia non viene inficiata

Basta che restino in parametri accettati da libretto o si può osare anche qualcosa in più? 
Ho visto i Rays Te37 (16x7) che con quel po' di concavità in più stanno così bene..... Big Grin
The Sword in the Darkness
  Cita messaggio
#16
Credo la tua abbia un po' piu' misure a libretto, ma devi confermare tu.
Il diametro resta invariato, difficile omologare misure diverse, salvo insistere come han fatto alcuni anche dopo i primi rifiuti.
Per le gomme abbiamo ottenuto diversi nulla osta, anche io ne ho ottenuti due e ne ho chiesto un terzo, decidero' poi comsa omologare effettivamente.
I limiti son dati dall'ET, basta che il cerchio non esca dal parafango, puoi rollare un po' (internamente si piega il bordino del passaruota per avere piu' spazio e cerchi con canale piu' largo o ET minore che li spinge piu' in fuori), ma ci son dei limiti.
Io metterei almeno dei 17, 16 son piccoli, se devi cambiarli mettili di maggior diametro Wink
Ma che ET hai sui cerchi di serie?
Sulla mini ad esempio ho messo ET42 e ancora non ero al limite, sulla mx5 e' gia' ai limiti senza rollare.
  Cita messaggio
#17
Attenzione ad omologazione NAD per i cerchi.
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#18
(20-09-2017, 22:33)al_lor Ha scritto: Attenzione ad omologazione NAD per i cerchi.

Vero, ho precisato anche io in pvt.
Avendo i 16 e' il 1.5L, il modello 2.0L ha i 17, quindi puo' omologarli.
Puo' chiedere a quel punto il nulla osta sia per cerchi che gomme, consiglio di guardare la sezione apposita per capire se qualcuno ha gia' fatto richieste di nulla osta per la nuova mx5 per sapersi regolare.
Come suggerito in pvt, potrebbe trovare qualcuno che gli presti i 17 originali facendo a meno di dover comprare cerchi nad, una volta omologata la misura monta quel che gli pare.
Leggi in questa sezione, ho visto che se ne parla: https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html
  Cita messaggio
#19
Grazie ragazzi!!! Super preziosi!!
The Sword in the Darkness
  Cita messaggio
#20
Gia' se passi da 16 con 195 a 17 con 205 avrai un bel miglioramento di guida ed estetico.
Piu' la gomma e' larga, meglio frena e tiene in curva, ma perde velocita' e accelerazione.
Sulla tua non andrei oltre la 205, quindi se uno ti presta i suoi cerchi da 17 con le 205 saresti a posto.
In teoria non dovresti chiedere il nulla osta con la normativa nad, ma solo se monti cerchi nuovi nad, quindi devi chiedere il nulla osta per forza al Cetoc Mazda (poi ti spieghiamo come fare se ti serve), ma serve la dichiarazione del gommista di corretto montaggio.
Mal che vada o trovi un gommista che conosci, oppure gli paghi la dichiarazione e basta, tanto avresti gomme e cerchi originali se metti i 17 come ti ho suggerito.
Una volta a libretto, monti i cerchi che vuoi e magari richiedi altre gomme in seguito se vuoi, ma meglio stare sui 17 con le 205 del 2.0L per ora per evitare problemi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo proprietario, vecchia conoscenza. Ma con qualche foto artistica in più ;) flashblesst 10 4,232 26-09-2013, 17:43
Ultimo messaggio: Janjo
  [NA] ecco qualche foto della mia MIata e non Miata per dire. velenodriftmiata 16 8,279 29-01-2011, 18:41
Ultimo messaggio: yellowmiatait



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)