This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] DSC interviene senza motivo
#11
aggiornamento:
- fatto rifare angoli;
- pastiglie smontate e smussate;
- staccata la batteria con relativo reset del DSC;
- verifica strumentale dei sensori alle ruote.

Risultato:
Il sibilo è sparito, ma, anche se meno frequentemente, il DSC continua ad intervenire.
  Cita messaggio
#12
Io ho avuto quel problema con gomme diverse ant e post (ne avevo cambiate 2 perché avevo tagliato fianco ed erano quasi nuove)

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#13
(05-08-2017, 18:23)DUKE Ha scritto: Io ho avuto quel problema con gomme diverse ant e post (ne avevo cambiate 2 perché avevo tagliato fianco ed erano quasi nuove)

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

le mie sono tutte e 4 uguali e cambiate tutte insieme.
In più hanno già provato a invertire anteriori e posteriori.
  Cita messaggio
#14
Ma... il problema può essere causato da una bolla d'aria nell'impianto frenante che si è formata durante il cambio olio freni? (che è stata l'ultima cosa che ho fatto prima che iniziasse a manifestarsi il tutto)
  Cita messaggio
#15
le gomme di che anno sono?
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#16
Le ho montate nuove questa primavera!
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#17
Aggiornamento:
Su consiglio del meccanico sono andato in un officina autorizzata Mazda, in modo da avere una diagnostica più approfondita a livello di centralina. Questi però non trovano errori di alcun genere in memoria e confermano il buon funzionamento dei sensori.
Secondo loro il problema è dato dal fatto che ho cambiato misura di pneumatici (dai 205/50-16 ai 215/45-17) e ciò provoca uno scompenso nella centralina che, leggendo valori sbagliati rispetto a quelli con la quale è tarata, fa intervenire il DSC anche se non necessario.
Mah!
Sembra plausibile?
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#18
No, non è plausbile, un sacco di gente monta misure ben diverse dalle originali senza nessun problema.
A livello delle sospensioni è tutto ok? Ti sembra diversa da guidare, magari meno stabile? Magari un bushing che si è spaccato o altro di simile

Anche io avrei pensato ad un sensore sballato ma se in Mazda ti dicono che sono sicuri che non sono quelli tocca cercare altrove Sad
NC LE
  Cita messaggio
#19
Anche a me puzza come cosa, dato che tutti qui montano le misure più disparate.

Vedrò di farmi guardare il tutto in modo più approfondito.
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#20
OT: Sulle lotus certi abs vanno in crisi se si cambia il rapporto tra il rotolamento delle gomme ant e post, che pero' in quel caso sono diverse già da stock.

Non c'entra niente col tuo caso ma era giusto x dire xD

Certo rifare lo spurgo seguendo l'ordine corretto male non fa, soprattutto se prima del cambio olio non ti era mai capitato!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Possibile NB FL 1.8 senza torsen? Aletor 20 10,775 20-05-2018, 14:34
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Torsen: attacco a flange e senza...? power arrow 17 4,118 19-06-2016, 20:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Meglio una mx5 con abs o senza? g.vella 24 6,207 04-04-2012, 20:27
Ultimo messaggio: Redfury
  Come frenare senza ABS? Nicolò 41 15,340 22-12-2011, 22:44
Ultimo messaggio: Number34
  Da Bellagio a Milano senza frizione donpasquale 10 2,300 15-08-2009, 20:24
Ultimo messaggio: desertbug



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)