This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Meglio una mx5 con abs o senza?
#1
Mi aiutate nella scelta, forse ne ho trovata una del 1999 in buone condizione, ma parew di non scorgerlo l' abs, come faccio ad averne certezza????'Grazie
  Cita messaggio
#2
Apri il cofano, guardi in alto a sx, se c'è un buco evidente di circa 25cm x25cm circa allora non ha l'abs. Correggetemi se sbaglio..

Ovviamente meglio averlo, in caso di necessità aiuta. La mia non lo ha, e rispetto ad una con, si sente abbastanza.

Però così sono più leggero..Wink
  Cita messaggio
#3
vedi un complesso di tubi nell' angolo in alto a sinistra rispetto al motore, accanto alla scatoletta dei fusibili...

[ATTACH=CONFIG]11156[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]11157[/ATTACH]

buona caccia!


Allegati Anteprime
       
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#4
apri il cofano e in fondo a sx vedi uno scatolotto con una scritta "ABS" gigantesca

è esattamente quello indicato da pdor
  Cita messaggio
#5
Ma su una NA si può montare anche successivamente? :oops:
  Cita messaggio
#6
Nicolò Ha scritto:Ma su una NA si può montare anche successivamente? :oops:

beh se recuperi tutti i pezzi necessari si può anche fare

è un bel lavorone, io l'ho presa già con ABS proprio per quello...
  Cita messaggio
#7
Io ho avuto macchine con e senza abs,personalmente gestire il bloccaggio delle route l'ho sempre trovato divertente e naturale io non ne farei una tragedia se non c'è l'ha.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#8
Elwood Blues Ha scritto:beh se recuperi tutti i pezzi necessari si può anche fare

è un bel lavorone, io l'ho presa già con ABS proprio per quello...
E' un lavoro-one-one-one

Redfury Ha scritto:Io ho avuto macchine con e senza abs,personalmente gestire il bloccaggio delle route l'ho sempre trovato divertente e naturale io non ne farei una tragedia se non c'è l'ha.
Non mi stancherò mai di dirlo
è divertente finche si è in pista dove se non si riesce a gestire bene il bloccaggio al massimo ci si insabbia o si perde qualche decimo
Su strada avere l'abs secondo me è fondamentale, ne va della salute nostra e degli altri!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#9
Montarlo dopo non é certo uno scherzo. Io la cercherei con ma tra una ottima senza e un cesso con probabilmente sceglierei la prima.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
Number34 Ha scritto:Su strada avere l'abs secondo me è fondamentale, ne va della salute nostra e degli altri!

quoto Manuel, anche perche' oggigiorno chiunque tu abbia davanti, l'ABS ce l'ha.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Possibile NB FL 1.8 senza torsen? Aletor 20 10,829 20-05-2018, 14:34
Ultimo messaggio: Aletor
  [NC] DSC interviene senza motivo al_lor 19 4,827 30-08-2017, 11:58
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] Torsen: attacco a flange e senza...? power arrow 17 4,138 19-06-2016, 20:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Come frenare senza ABS? Nicolò 41 15,399 22-12-2011, 22:44
Ultimo messaggio: Number34
  L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... Miata4Ever 48 8,304 06-12-2009, 16:37
Ultimo messaggio: Miata4Ever
  Da Bellagio a Milano senza frizione donpasquale 10 2,324 15-08-2009, 20:24
Ultimo messaggio: desertbug
  Meglio torsen o a lamelle?? Miata4Ever 6 3,850 12-08-2009, 11:10
Ultimo messaggio: simonetrb



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)