This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Giochino nuovo: La Carriola
#41
Per ridurre il sottosterzo ti consiglio di partire dagli angoli, anche se hai altezze da suv un poco puoi migliorarlo, poi assettino, ed infine (per ultimi) irrigidimenti.
per il coperchio punterie usa una guarnizione Mazda, chiudono perfettamente, ne ho provate un paio di concorrenza ma non lavorano bene.

Se vuoi girare nei kartodromi qui nella nostra zona conosco un gruppo che organizza di TD al Barauda, pista che ti consiglio di evitare perchè non ha vie di fuga ed al minimo errore fai come me che ci ho piegato un cerchio, un braccetto, e altre piccole cosette  Big Grin
oppure su prenotazione puoi girare al kart Planet di Busca (15km da casa mia)
infine tieni da parte 4 gomme da finire che ad inizio novembre abbiamo la possibilità di bruciarle in un piazzale a Savigliano  Layrubber
  Cita messaggio
#42
(02-10-2017, 22:02)alex zanardi Ha scritto: Per ridurre il sottosterzo ti consiglio di partire dagli angoli, anche se hai altezze da suv un poco puoi migliorarlo, poi assettino, ed infine (per ultimi) irrigidimenti.

Appena riesco la porto dal gommista, ci vorrà ancora un momento prima dell'assetto.
Vediamo cosa riusciamo a fare.

(02-10-2017, 22:02)alex zanardi Ha scritto: per il coperchio punterie usa una guarnizione Mazda, chiudono perfettamente, ne ho provate un paio di concorrenza ma non lavorano bene.

Yep, prendo quella. Come ulteriore sigillante?

(02-10-2017, 22:02)alex zanardi Ha scritto: Se vuoi girare nei kartodromi qui nella nostra zona conosco un gruppo che organizza di TD al Barauda, pista che ti consiglio di evitare perchè non ha vie di fuga ed al minimo errore fai come me che ci ho piegato un cerchio, un braccetto, e altre piccole cosette  Big Grin
oppure su prenotazione puoi girare al kart Planet di Busca (15km da casa mia)
infine tieni da parte 4 gomme da finire che ad inizio novembre abbiamo la possibilità di bruciarle in un piazzale a Savigliano  Layrubber

La parte mista stretta di Busca a vie di fuga anche non scherza Tongue 
Ma son kartodromi, non è che si possa pretendere più di tanto... vorrei fare l'esordio in una pista vera, ma prima devo sistemare il radiatore e, soprattutto, procurarmi delle gomme decenti.
Per novembre teniamoci aggiornati undefined
  Cita messaggio
#43
Stavo pensando di approfittarne per dare una ripulita anche al plenum e magari verniciare entrambi.
So che è quasi inutile, ma come avete capito, mi piace il vano in ordine e che trasmetta subito a tutti l'idea che me ne prendo cura.
Soprattutto in caso di rivendita futura.
Quindi li faccio di un bel celeste fluo con le scritte gialle e +30HP assicurati Big Grin
Scherzi a parte, sto pensando ad un bel grigio tipo titanio, ma un po' più scuro.

Edit: qualcosa del genere...
[Immagine: maxresdefault.jpg]






Ammetto però che l'idea del celeste fluo stuzzica quel tamarro che c'è in me... magari... se mai un giorno un motore da millemilioni di asini...  Angel
  Cita messaggio
#44
(03-10-2017, 12:35)Mitzkal Ha scritto: Stavo pensando di approfittarne per dare una ripulita anche al plenum e magari verniciare entrambi.
So che è quasi inutile, ma come avete capito, mi piace il vano in ordine e che trasmetta subito a tutti l'idea che me ne prendo cura.
Soprattutto in caso di rivendita futura.
Quindi li faccio di un bel celeste fluo con le scritte gialle e +30HP assicurati Big Grin
Scherzi a parte, sto pensando ad un bel grigio tipo titanio, ma un po' più scuro.

Edit: qualcosa del genere...
[Immagine: maxresdefault.jpg]

Ammetto però che l'idea del celeste fluo stuzzica quel tamarro che c'è in me... magari... se mai un giorno un motore da millemilioni di asini...  Angel

Lavoro pessimo, vanno evidenziate solo le lettere, questo ha verniciato tutto.
Devo farlo anche io, ma rosso e uso la stessa vernice delle pinze freni foliatec da dare a pennello, resiste al calore ed e' piu' spessa.
Sulla mini era venuto cosi' 

[Immagine: htsdp2.jpg]

Importante, se e' in plastica prima va dato un primer plastico per far aderire poi la vernice.
Altra cosa, seccata la vernice, dare sempre due o tre strati di trasparente resistente al calore per preservare la vernice.
  Cita messaggio
#45
Oggi mi è arrivata la guarnizione nuova del coperchio valvole e le due luci targa nuove, prese da MX5 Garage, che ringrazio.
Presto aggiornamenti!
  Cita messaggio
#46
Grandi pulizie... in attesa di iniziare i lavori seri nel vano motore.
Ho tirato giù la capote, ieri ho dato una sciacquata alla macchina e dopo aver speso più di 2 ore su e giù per la Langa ho notato un paio di infiltrazioni, difatti il tappetino sopra al serbatoio ancora oggi presentava ancora tracce di umidità eccessiva.
Dunque ne ho approfittato per fare un paio di verifiche che volevo fare da tempo e per togliere un po' di lerciume.

[Immagine: SnCtNjLl.jpg]

[Immagine: 5Ekv3wcl.jpg]

[Immagine: duDx99Wl.jpg]

[Immagine: jGkreSSl.jpg]

Schifezze varie a parte (ho trovato il secondo mozzicone di sigaretta, il primo era nella portiera lato guida), i pannelli sembrano in ottimo stato.
Domani continuo a tirare via roba e ripulire, tettuccio compreso, che è abbastanza sporco. Spero di finire in giornata e rimontare tutto.

Domandona: cos'è questo relais nel bagagliaio?

[Immagine: LgAiXArl.jpg]

Ha a che fare con la centralizzata?
Sì, non è la sua posizione originale, l'ho spostato e fascettato ad altri cavi.
  Cita messaggio
#47
Quali saranno i lavori seri nel vano motore? :-) qualche anticipazione?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#48
(05-11-2017, 00:00)Tompago Ha scritto: Quali saranno i lavori seri nel vano motore? :-) qualche anticipazione?

Cambio praticamente tutto l'impianto di raffreddamento, forse pure la pompa, è da decidere, ho bisogno del garage nuovo per fare i lavori, sono in fase si temporeggia.
Nel frattempo rigenero coperchio punterie e plenum. Credo che alla fine il colore lo decida il mio carrozziere di fiducia... che per la cronaca ha idee un po' zarre Big Grin 
E Catch Can(s). Me ne sono sembre sbattuto di PCV & co. sugli altri motori (anche perchè ME LI elaboravano, io non ci mettevo mano, solo cash), ora è argomento di grande interesse, anche perchè mi serve capire alcuni dettagli per il punto 2.


Dopodichè inizio a studiarmi nell'ordine:

1) Come convogliare tutta l'aria possibile nel nuovo radiatore. Questo so già come farlo.

2) Un nuovo condotto di aspirazione che peschi da fuori. Nessuno dei vari CAI (e coi) mi soddisfa... l'aria fresca nel vano motore non esiste. C'è magari quella un po' meno calda, inoltre tutti i vari sistemi "prefabbricati" funzionano solo ad alta velocità, io ho bisogno di altro. Riuscissi poi a farmi un bell'airbox e mandarlo in pressione, sarebbe fantastico... penso che passerò parecchie notti attaccato a SW. Le idee ci sono e sono anche molto diverse tra loro, a suo tempo ne discuteremo.

3) Come convogliare l'aria fuori dal radiatore in maniera efficace, considerando eventuali condotti di aspirazione, il condotto dell'acqua ed il fatto che non ho ancora deciso se togliere il condizionatore: sono di quelli che patisce troppo il caldo, quando esco di notte a tetto su tengo comunque sempre una bocchetta che mi spara aria fresca in faccia. Ieri notte c'erano +3° di esterna. D'estate potrebbe essere un problema.

4) Replicare in carbonio o kevlar l'attuale paratia sul collettore di scarico, l'originale è decisamente poco efficace, sto discutendo quali tessuti e soprattutto quale resina utilizzare. Sempre se sono ancora capace a sporcarmici le mani.

Prima di spendere soldi veri a tirar fuori cavallucci che PER ORA non mi cambiano la vita, vorrei cercare di tirare fuori il massimo da cosa ho.

Tutto in versione da very povery per il momento, così se non sono soddisfatto cambio e ricambio e poi faccio le cose sul serio, ma DOPO le ruote e DOPO l'assetto.
Uno dei motivi per cui mi piace il paraurti Garage Vary typenonmiricordo è che ha già le aperture ampie abbastanza a fare cosa ho in mente con meno restrizioni.
Credo che nei prossimi mesi mi limiterò a cerchare un paraurti ed un cofano sacrificali.
E magari è la volta buona che faccio un corso di saldatura TIG.
  Cita messaggio
#49
Complimenti, allora sto parlando con un professionista, mica un cialtrone come ma :-) per convogliare aria sul radiatore immagino che non avrai la targa sulla 'bocca', giusto? (Una modifica estetica che tra l'altro non ho mai capito...) sull'inefficacia dei vari CAI industriali sono ahimè d'accordo sul fatto che peschino aria calda anche se da quando l'ho fatto montare sulla mia ho trovato un motore con erogazione più rotonda e più facilità a prendere giri tra i 3k e i 5k circa (a naso)
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#50
(05-11-2017, 14:39)Tompago Ha scritto: Complimenti, allora sto parlando con un professionista, mica un cialtrone come ma :-)  per convogliare aria sul radiatore immagino che non avrai la targa sulla 'bocca', giusto? (Una modifica estetica che tra l'altro non ho mai capito...) sull'inefficacia dei vari CAI industriali sono ahimè d'accordo sul fatto che peschino aria calda anche se da quando l'ho fatto montare sulla mia ho trovato un motore con erogazione più rotonda e più facilità a prendere giri tra i 3k e i 5k circa (a naso)

Nono, altro che professionista, sono un pasticcione!
Niente targa nella bocca, ce l'ho sul naso.

Intanto sono andato avanti con i lavori, ma non ho finito.

[Immagine: RsxAzIel.jpg]

[Immagine: tQeR8Yvl.jpg]

Questo non è normale, vero?

[Immagine: 9BJfGRRl.jpg]

Da ambodue le parti.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuovo pomello cambio per la mia MX-5 nikiza 10 533 09-02-2024, 22:21
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Vecchio Lotussaro nuovo miatista Mrz 8 1,880 20-04-2022, 11:14
Ultimo messaggio: Mrz
  La 2.0 Winning Blu is the new Carriola Lubo 584 91,645 26-03-2018, 18:38
Ultimo messaggio: omermon
  Nuovo giocattolo. Alberto T 135 39,488 04-08-2016, 16:32
Ultimo messaggio: Stef
  non ci credo...l'ho fatto di nuovo!! ggcapp 50 12,112 05-02-2016, 23:34
Ultimo messaggio: Jo 195
  Nuovo mezzo e finalmente senza tetto!!!! Gabry28 17 8,098 02-05-2015, 16:19
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Nuovo arrivo DON 3 2,853 24-05-2014, 10:41
Ultimo messaggio: TeamAnguillaVeloce
  Nuovo proprietario, vecchia conoscenza. Ma con qualche foto artistica in più ;) flashblesst 10 4,226 26-09-2013, 17:43
Ultimo messaggio: Janjo
  Nuovo e casinista Alemazdina 25 8,887 02-09-2013, 22:12
Ultimo messaggio: ilGerry
  IL mio nuovo amore..... raul 13 5,822 29-03-2013, 20:29
Ultimo messaggio: vzo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)