This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Giochino nuovo: La Carriola
[Immagine: pBZ777hl.jpg]

[Immagine: ahmDsZfl.jpg]

[Immagine: i6yihJwl.jpg]

[Immagine: auRYk9Ql.jpg]

Grigio Nardò...
...in ordine di importanza:
1) Costa meno dell'originale
2) Era già pronto
3) Mi consente lo stesso di avere un'idea di perdite varie nel vano motore
4) Mi piace
5) Il colore finale della macchina sarà un altro colore derivato da uno Porsche (che costa poco pure questo)
  Cita messaggio
Dopo aver accumulato un altro bel mese di ritardo...

[Immagine: absIo50l.jpg]

[Immagine: UCRF1dYl.jpg]

[Immagine: sUaK2B1l.jpg?1]

[Immagine: t9RRmb2l.jpg]

BONUS PIC... giusto per ricordarvi che si tratta sempre e comunque di una macchina da parrucchiere:

[Immagine: Ut5iDjGl.jpg]

Nel frattempo non potendo usare il forno, abbiamo floccato il cruscotto, per vari motivi, il primo è che faceva schifo e non volevo cambiarlo.
Al contrario di come ho visto fare da praticamente tutti, abbiamo prima seppiato bene tutto, cercando di limitare il più possibile le rughe della texture finta pelle.
Secondo me è stata una buona idea.
Il risultato appena steso tutto era decisamente sopra alle aspettative.

[Immagine: NJsfv0gl.jpg?1]

[Immagine: RuwQWKLl.jpg?1]

[Immagine: BLNgHoQl.jpg?1]

[Immagine: 5Gwx3ZNl.jpg?1]

Il giorno dopo abbiamo soffiato accuratamente tutti i pezzi e sono uscite un po' di rogne.

[Immagine: ccBUJfSl.jpg]

[Immagine: cU5Rk4xl.jpg]

Queste sono duvute sicuramente all'uso del pennello in dotazione per stendere la colla ed al fatto che non è stato possibile per me che polverizzavo seguire immediatamente il mio socio che la stendeva, quindi alcuni punti hanno iniziato ad asciugare prima.
Nulla di irreparabile, ma abbiamo concluso entrambi che se avessimo spruzzato la colla con la pistola, avremmo ottenuto sicuramente un risultato migliore.
Nonostante tutto, gli altri dell'officina che non ne sapevano niente sono rimasti tutti entusiasti del risultato.

Altra bonus pic... i passatempi notturni iniziano a materializzarsi...

[Immagine: iygi4zyl.png]

Dettaglierò tutto in apposito thread a progetto finito, magari a qualcuno può interessare.
Vi anticipo che se i risultati saranno quelli che spero, farò anche le cerniere delle portiere.

Ancora lunga ed impervia la strada è...
  Cita messaggio
Non ho più aggiornato per una serie di motivi che non sto a spiegarvi, tipo il segretissimo e molto sobrio colore finale, ma oggi in teoria è stata l'ultima infornata.
Che fatica.

Qualcosa però da farvi vedere nel frattempo ce l'ho.

[Immagine: KkrSVfLl.jpg]

[Immagine: ismRNvPl.jpg]

[Immagine: 35t4nbol.jpg]

[Immagine: eqzvNxel.jpg]

Mentre vi scrivo, è già tutto verniciato in tinta con l'abitacolo e riposto con cura in uno scatolone.
Volevo già farne un paio in cartonio, ma ci sono tante altre cose importanti da fare prima.
  Cita messaggio
fischia che lavorone!!! esce uno spettacolo grigio nardò, adoro quel colore da sempre, l'avevo su una tt!

floccato sapevo anche io che era meglio dar spray quel collante e poi sopra il nero, sembra uscito bene comunque, ma hai rivestito proprio tutto?

Posto due foto del colore dai dai che son curioso!!
  Cita messaggio
Lavorone! Ora attendiamo il risultato finale!
  Cita messaggio
(09-02-2021, 14:36)andrewosky Ha scritto: fischia che lavorone!!! esce uno spettacolo grigio nardò, adoro quel colore da sempre, l'avevo su una tt!

floccato sapevo anche io che era meglio dar spray quel collante e poi sopra il nero, sembra uscito bene comunque, ma hai rivestito proprio tutto?

Posto due foto del colore dai dai che son curioso!!

Grigio Nardò è solo il vano motore Tongue 
Il grigio in foto sulla carrozzeria è ancora il fondo.
Praticamente ci saranno almeno 5 colori Big Grin
- HT, cerchi, cornice lunotto: nero lucido.
- Abitacolo e tutti i lamierati non a vista: nero opaco. Ad un occhio non attento può sembrare che non sia svuotata.
- Vano motore: grigio nardò. Si vede bene qualunque perdita di liquidi.
- Carrozzeria: mistero..
- A discrezione del carrozziere: rosa. Glielo devo.

Sì, abbiamo floccato tutta la plancia, sopra e sotto.
Siamo anche ripassati sui punti incriminati, ma non è il massimo.
Inoltre credo che per ottenere il massimo, sarebbe anche da lisciare completamente tutto, noi ci siamo limitati a sgrossare.

(09-02-2021, 17:56)Lorenzo749 Ha scritto: Lavorone! Ora attendiamo il risultato finale!

Il lamierato che abbiamo diviso in 2 è in alluminio, un pianto tagliarlo senza piegarlo... in 2.
Tutti i "buchi" creati per il rollbar li ho fatti con il dito (smerigliatrice a nastro) dopo aver fatto dei tagli relativamente piccoli e poi scavati.
Prima ti tagliare la lamiera l'ho "ricostruita" in cartone ed adattato piano piano, per poi riportare il tutto sull'alluminio.
Son stato largo perchè metterò della gomma al filo della lamiera e, soprattutto, spero in futuro di farmi fare un salsicciotto da montare sull'arco del rollbar.
  Cita messaggio
Aggiornamento...

Siam di nuovo fermi da due settimana, causa ennesima quarantena mia per contatto covid, fortunatamente anche stavolta sembra che l'abbia scampata.
Purtroppo tra lavoro e stato di salute dei familiari non posso evitare proprio tutto e tutti.
Nonostante questo siamo bene avviati, tutti i pannelli sono verniciati ed abbiamo fatto una prova generale di assemblaggio.
La macchina è esattamente come me la immaginavo: molto sobria ed antisgamo.
A me piace un sacco Big Grin 
Nonostante tutti sti colori non sembra nemmeno un Arlecchino.

Nel frattempo ho avuto il tempo di ordinare e farmi arrivare un po' di viteria:


[Immagine: 0hbAJxy.jpg?1]

Quella nera è ergal, l'altra è inox.

Non è tanto per sfizio, è che la viteria originale era in gran parte messa male.
Ho preferito prendere tutto nuovo e prenderò ancora altra roba e già che c'ero ho alzato un po' il livello.

Il fornitore è lo stesso che ho usato per anni sulle mie bici da gara, mi fido per la qualità.
Spero solo di aver preso le misure giuste Big Grin
  Cita messaggio
Ah che figata le viti in alluminio.
Consigliano qualche pasta per la corrosione?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
(26-02-2021, 15:42)pierpower Ha scritto: Ah che figata le viti in alluminio.
Consigliano qualche pasta per la corrosione?

Sì, te la danno insieme!

[Immagine: pg8lARC.jpg?1]

Piesse: consiglio vivamente di usarla soprattutto quando si usano alu su alu, perchè il grippaggio è lì pronto ad aspettare che ti giri dall'altra parte.
Mi è capitato di fare dei bei disastri, anche costosi.
  Cita messaggio
Sta venendo alla grande !, bello il colore e mi piace anche la floccatura cruscotto e le cerniere (cofano ?), sono stampate 3d e hai intenzione di fare anche le staffe hardtop delle frankenstein bolt ? 

(26-02-2021, 14:58)Mitzkal Ha scritto: Nel frattempo ho avuto il tempo di ordinare e farmi arrivare un po' di viteria:

Quella nera è ergal, l'altra è inox.

Non è tanto per sfizio, è che la viteria originale era in gran parte messa male.
Ho preferito prendere tutto nuovo e prenderò ancora altra roba e già che c'ero ho alzato un po' il livello.

Il fornitore è lo stesso che ho usato per anni sulle mie bici da gara, mi fido per la qualità.
Spero solo di aver preso le misure giuste Big Grin

Ciclista grammomaniaco scovato !  Big Grin Mtb o strada ?

Anni fa mi ero cimentato anch'io su un Dura Ace 7800 con risultati apprezzabili, però avevo usato il titanio, freni/cambio/deragliatore/leve principalmente e un po' di carbonio per la gabbia del cambio, l'ergal solo per le viti corone guarnitura.
    metto una foto del gruppo sennò è come non fosse mai accaduto XD, se ci ripenso ora non è che valesse granchè la pena di un lavoro del genere per poco meno di 200g risparmiati, più che altro per il tempo impiegato, il costo del materiale invece non era male.   

Scusa per la piccola divagazione ;-)
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuovo pomello cambio per la mia MX-5 nikiza 10 512 09-02-2024, 22:21
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Vecchio Lotussaro nuovo miatista Mrz 8 1,873 20-04-2022, 11:14
Ultimo messaggio: Mrz
  La 2.0 Winning Blu is the new Carriola Lubo 584 91,453 26-03-2018, 18:38
Ultimo messaggio: omermon
  Nuovo giocattolo. Alberto T 135 39,413 04-08-2016, 16:32
Ultimo messaggio: Stef
  non ci credo...l'ho fatto di nuovo!! ggcapp 50 12,093 05-02-2016, 23:34
Ultimo messaggio: Jo 195
  Nuovo mezzo e finalmente senza tetto!!!! Gabry28 17 8,057 02-05-2015, 16:19
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Nuovo arrivo DON 3 2,851 24-05-2014, 10:41
Ultimo messaggio: TeamAnguillaVeloce
  Nuovo proprietario, vecchia conoscenza. Ma con qualche foto artistica in più ;) flashblesst 10 4,216 26-09-2013, 17:43
Ultimo messaggio: Janjo
  Nuovo e casinista Alemazdina 25 8,870 02-09-2013, 22:12
Ultimo messaggio: ilGerry
  IL mio nuovo amore..... raul 13 5,806 29-03-2013, 20:29
Ultimo messaggio: vzo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)