This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Giochino nuovo: La Carriola
(11-05-2021, 17:29)Saimon Ha scritto: Fichissima se ne hai una brutta copia da inviare previo euro vile scrivi un messaggio.


Se hai pazienza, faccio poi il kit fatto bene e replicabile.
Perchè questa staffa per quanto mi sia divertito a farla, con il servbatoio pieno al primo scossone si piega sicuro Big Grin
I prototipi lasciano un po' il tempo che trovano.

C'è la staffa, poi le due graffette filettate sulla vaschetta, la cui "orecchia" esterna di destra va accorciata di qualche mm per adattarla alle graffette standard.
Una vite per fissare la vaschetta alla staffa.
Una vite più lunga per sfruttare un filetto già esistente ed un controdado per fissare la staffa alla paratia.
Una vite lunga, rondellame e spessore ad-hoc per sfruttare un buco già esistente, ma molto largo (che poi con tutti i pasticci che ho fatto non so nemmeno se serviva a qualcosa Big Grin ).


(12-05-2021, 18:57)Mr.Wolf Ha scritto: Dove hai comprato la vaschetta della Cappuccino?


@"Mad monkey" qui sul forum, ma non so se ne abbia ancora, a suo tempo ne aveva solo 3.
  Cita messaggio
Nel frattempo queste sono in realizzazione.

[Immagine: 8gWNZdCl.jpg]

[Immagine: 1tUd8Ksl.png]
  Cita messaggio
E con i soliti tempi biblici che stanno caratterizzando questo lavoro, eccole pronte.

[Immagine: IOM22Cql.jpg]

[Immagine: TQCVCZil.jpg]

I pezzi sono due: il principale è ottenuto da un unico taglio e tre pieghe, poi c'è il ponticello saldato.
Tecnicamente se ne poteva anche fare a meno, ma ho preferito.
Rispetto alle originali  ho aggiunto un punto di ancoraggio, perchè ho spostato tutto più avanti.
Ovviamente alluminio ultra-mega-iper-leggero. Lo spessore è 3mm.

Non resta che provarle, sicuramente modificare qualcosa ed andare avanti.
  Cita messaggio
Presto vi presenterò il Carciofo, anche se non ancora funzionante...
  Cita messaggio
Ok, finalmente la carrozzeria è al 90% e presto cambierà officina.
Quindi è il momento di farvela vedere, in tutto il suo splendore di assetto stock e colore sbagliato.
Ebbene sì: PUTROPPAMENTE IL COLORE NON CORRISPONDE AL VERO.
Ho provato in tutti i modi a far uscire il colore reale, ma niente da fare, in foto con qualsiasi telefono, o fotocamera, diventa fluo.
Non volevo farvela vedere così, perchè non le rende giustizia, sembra roba da giornale tedesco anni '90 (che poi è quello con cui sono cresciuto), ma vabbè.
Proveremo al Sole appena possibile, anche se le foto dei primi pezzi in luce piena naturale venivano ancora peggio.

[Immagine: 2SIwnC2l.jpg]

[Immagine: JD2NScAl.jpg]

[Immagine: tlD6uHUl.jpg]

[Immagine: 8KvyUsdl.jpg]

[Immagine: 2zjlHAZl.jpg]

[Immagine: fErKVpsl.jpg]

[Immagine: tRCmWfil.jpg]

[Immagine: QkWXlbXl.jpg]

[Immagine: iIZxbZOl.jpg]

E qui il mio carrozziere che se la gode, dopo anni di lavori alternati da cerca i pezzi, gomiti rotti, traslochi di intere officine, influenze, pandemie, lock down, zone rosse, zone viola.
Stasera abbiamo fatto due conti e a 40 ore a settimana ci sono dalle 3 alle 4 settimane di due persone.

[Immagine: IePH3yol.jpg]

Grazie Lorenzo! Heart

Nel frattempo presto a casa il mio Doblò sarà presto affiancato da un'altra giapponesìna che inizia con T e finisce con oyota con le batterie ed una miriade di sensori da far paura alla ISS.

P.S.: bisogna trovare un nome a sta carriola...
  Cita messaggio
hai osato eh?! Big Grin Big Grin

Ma dici che quindì il colore dal vivo è differente, ma che colore è, di che auto?
E' un po' spinto per i miei gusti, io adoro quello che hai nel vano motore perchè era simile al mio TT tamarrissimo, però dai son curioso di vederla finita!
  Cita messaggio
(28-10-2021, 11:11)andrewosky Ha scritto: hai osato eh?! Big Grin Big Grin



Ma dici che quindì il colore dal vivo è differente, ma che colore è, di che auto?

E' un po' spinto per i miei gusti, io adoro quello che hai nel vano motore perchè era simile al mio TT tamarrissimo, però dai son curioso di vederla finita!



E sì. Parecchio diverso.

Meno scuro, in realtà va' più verso il giallo ed è molto più spento.

Il colore deriva dal Signalgrün Porsche, il classico verde segnale.



Osato sì, volevo fare qualcosa che mi rispecchiasse e fosse diverso dalla maggior parte delle cose che si vedono in giro.

Ho visto qualche NA + o meno così e qualche NB verde non della Casa.

Inizialmente ero arancio .arancio. arancio, poi giallo, poi verde scuro metallizzato.

Un bel momento uscendo dalla pizzeria di un mio amico mi trovo davanti un vecchio 911 verde segnale e bon, si è chiusa la vena.

Allo stesso tempo però non volevo che fosse una wannabe GT3, quindi abbiamo scelto dei cartellini vicini a quello Porsche e da lì abbiamo fatto delle prove.

2 colori Porsche per uno che non è proprio un grande fan del marchio è una bella cosa Big Grin
  Cita messaggio
(28-10-2021, 00:49)Mitzkal Ha scritto: Nel frattempo presto a casa il mio Doblò sarà presto affiancato da un'altra giapponesìna che inizia con T e finisce con oyota con le batterie ed una miriade di sensori da far paura alla ISS.
Corolla? Big Grin
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
(28-10-2021, 15:13)tHeo Ha scritto: Corolla?  Big Grin


Magari! Mi sono letteralmente innamorato della Corolla GR, ma la macchina è per mio padre, che con le primavere che ha sul groppone è meglio che sia piccola, non troppo alta da terra e con tutti i sistemi di sicurezza e stop automatico possibili ed immaginabili.
Yaris Energy, l'ha voluta blu, l'appariscenza è nel sangue Cool
  Cita messaggio
[Immagine: JSqODqSl.jpg]

[Immagine: 8KvyUsdl.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuovo pomello cambio per la mia MX-5 nikiza 10 544 09-02-2024, 22:21
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Vecchio Lotussaro nuovo miatista Mrz 8 1,887 20-04-2022, 11:14
Ultimo messaggio: Mrz
  La 2.0 Winning Blu is the new Carriola Lubo 584 91,796 26-03-2018, 18:38
Ultimo messaggio: omermon
  Nuovo giocattolo. Alberto T 135 39,579 04-08-2016, 16:32
Ultimo messaggio: Stef
  non ci credo...l'ho fatto di nuovo!! ggcapp 50 12,123 05-02-2016, 23:34
Ultimo messaggio: Jo 195
  Nuovo mezzo e finalmente senza tetto!!!! Gabry28 17 8,136 02-05-2015, 16:19
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Nuovo arrivo DON 3 2,861 24-05-2014, 10:41
Ultimo messaggio: TeamAnguillaVeloce
  Nuovo proprietario, vecchia conoscenza. Ma con qualche foto artistica in più ;) flashblesst 10 4,230 26-09-2013, 17:43
Ultimo messaggio: Janjo
  Nuovo e casinista Alemazdina 25 8,894 02-09-2013, 22:12
Ultimo messaggio: ilGerry
  IL mio nuovo amore..... raul 13 5,841 29-03-2013, 20:29
Ultimo messaggio: vzo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)