This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Giochino nuovo: La Carriola
Prima di iniziare a carteggiare il vano motore ed il resto, mi sono accorto che c'erano ancora un paio di cose da sistemare qua ed il mio socio carrozziere si è accorto che c'erano un paio di cose da sistemare la.
Mentre lui si divertiva con stucchi e carta vetro, io ho ripristinato i supporti del paraurti (quello vero, non la parte di carrozzeria).
Prima di tutto ho tagliato tutta la parte che andava ad interfacciarsi con il lamierato che ho sostituito con la barra:

[Immagine: mUNYCxUl.jpg]

Circolare per il taglio e nastro per rifinire ed arrotondare gli angoli netti.
Poi con pinze, martelli, bulloni, dadi e rondelle ho raddrizzato tutte le distorsioni dovute allo schianto.
Si vedono i segni che ho lasciato con le rondelle, ho applicato abbastanza forza:

[Immagine: q52Mluql.jpg]

Sono piuttosto soddisfatto del risultato ottenuto, avrei dovuto fargli una foto prima per rendere l'idea.
Sto imparando un fracco di trucchetti nel maneggiare le lamiere, ne faccio tesoro.
Qui si vedono vicini, rispetto a quello integro non c'è più tanta differenza.

[Immagine: rfC1CQFl.jpg]

Montati:

[Immagine: E96k6Ful.jpg]

Montando il paraurti si notano ancora parecchie distorsioni, ma chi se ne frega.

[Immagine: VhhCZNhl.jpg]

Ho dovuto fare due incavi nello stesso per non andare ad interferire, niente di sconvolgente.
  Cita messaggio
Ieri abbiamo fatto qualche piccolo lavoretto di contorno, sempre in preparazione di megacarteggiatura.
Avanzava un po' di tempo ed ho fatto un'ulteriore paio di modifiche sull'anteriore, che non ero soddisfatto.

Prima di tutto ho tolto il gancio della serratura dal cofano e l'ho tolto in modo che comunque con un paio di saldature si possa ripristinare tutto.
Il buco verrà coperto da un lamierino in alluminio rivettato sfruttando i buchi dei precedenti rivetti.

[Immagine: keE8hjEl.jpg]

Ho tagliato il lamierino che fa da supporto al meccanismo della serratura ed i clacson, dimezzandolo circa in altezza, così da avere più libertà di movimento con il radiatore:

[Immagine: TFxxNbyl.jpg]

Ora pur con un'inclinazione modesta riesco ad ottenere meglio gli ingombri che avevo i mente, senza interferire con gli altri componenti:

[Immagine: mZ8wCV0l.jpg]

[Immagine: Lqn90Gjl.jpg]

[Immagine: Skjs2kIl.jpg]

[Immagine: Iu6OI5Al.jpg]

[Immagine: WRe4lzol.jpg]

[Immagine: Skjs2kIl.jpg]

[Immagine: CF05RAhl.jpg]

[Immagine: ORpmpaXl.jpg]
  Cita messaggio
Il carciofo ha cambiato casa.
Siamo di nuovo alle prese con uno stop forzato, da 2 settimane non lavoro sulla macchina ed ancora questa settimana restarà inviolata.
Il mio amico carrozziere ha deciso di spostarsi in un'officina più nuova, moderna, grande, bella, pulita, ecc ecc e quindi la priorità è quella.

Ora che è nella nuova casetta, abbiamo anche trovato un paraurti fantastico da montare:

[Immagine: rZFWnrul.jpg]
  Cita messaggio
Ahahahahahah!! Big Grin
  Cita messaggio
Ma sono solo io che non vedo nessuna delle immagini inserite nel messaggio?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(03-02-2020, 15:38)LupoTHP Ha scritto: Ma sono solo io che non vedo nessuna delle immagini inserite nel messaggio?

Se sei da lavoro, potrebbero averti blindato Imgur.

Le altre immagini del post le vedi?
  Cita messaggio
(03-02-2020, 19:13)Mitzkal Ha scritto:
(03-02-2020, 15:38)LupoTHP Ha scritto: Ma sono solo io che non vedo nessuna delle immagini inserite nel messaggio?

Se sei da lavoro, potrebbero averti blindato Imgur.

Le altre immagini del post le vedi?

Ah, ok! Infatti col tablet le vedo! Big Grin ahahahah complimenti per i lavori Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(03-02-2020, 19:37)LupoTHP Ha scritto: Ah, ok! Infatti col tablet le vedo! Big Grin ahahahah complimenti per i lavori Wink

Grazie! Speriamo di concludere qualcosa Blush
  Cita messaggio
Ed intanto son di nuovo 3 mesi che per un motivo o per l'altro non metto mano alla carriola.....................................................

Ma nel frattempo ho partorito un fracco di nuove idee.
Tutte senza criterio alcuno, come sempre.
  Cita messaggio
Visto che non sapevo cosa fare, mi sono messo a raddrizzare le alette del radiatore...

[Immagine: dTlUnGEl.jpg?1]

[Immagine: 1fJ1I2fl.jpg?1]

[Immagine: QOQB0hhl.jpg]

Notte dopo notte...

[Immagine: rw2dqEDl.jpg]

Finchè un giorno...

[Immagine: Dzjvb12l.jpg]

[Immagine: sA6nsn0l.jpg]

Qualcuno mi ha già detto che non sono a posto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuovo pomello cambio per la mia MX-5 nikiza 10 513 09-02-2024, 22:21
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Vecchio Lotussaro nuovo miatista Mrz 8 1,873 20-04-2022, 11:14
Ultimo messaggio: Mrz
  La 2.0 Winning Blu is the new Carriola Lubo 584 91,473 26-03-2018, 18:38
Ultimo messaggio: omermon
  Nuovo giocattolo. Alberto T 135 39,420 04-08-2016, 16:32
Ultimo messaggio: Stef
  non ci credo...l'ho fatto di nuovo!! ggcapp 50 12,095 05-02-2016, 23:34
Ultimo messaggio: Jo 195
  Nuovo mezzo e finalmente senza tetto!!!! Gabry28 17 8,068 02-05-2015, 16:19
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Nuovo arrivo DON 3 2,851 24-05-2014, 10:41
Ultimo messaggio: TeamAnguillaVeloce
  Nuovo proprietario, vecchia conoscenza. Ma con qualche foto artistica in più ;) flashblesst 10 4,218 26-09-2013, 17:43
Ultimo messaggio: Janjo
  Nuovo e casinista Alemazdina 25 8,872 02-09-2013, 22:12
Ultimo messaggio: ilGerry
  IL mio nuovo amore..... raul 13 5,806 29-03-2013, 20:29
Ultimo messaggio: vzo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)