This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nurburgring con la mia NC...
#21
hai tutto il mio rispetto!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#22
Samuel Ha scritto:Ci sai fare ragazzo...è da tanto che vai in pista?

Se si, hai girato anche con altre macchine?Come hai trovato la NC rispetto ad altri mezzi in quanto a fattore divertimento e facilità di portarla al limite?

Sono 2 anni che vado in pista...al nurburgring è la prima volta ma ci ho fatto 10 mila km a granturismo 4... :chessygrin: ..anche i settaggi dell'assetto li ho fatti sulla base dei settaggi di GT4... :haha:
Altre auto che ho portato sono state Civic type-r , bmw M3 E36, opel speedster ...
Ogniuna ha pregi e difetti...come divertimento le traz posteriori ovviamente sono il top...come facilità di guida dipende tutto dall'assetto e da come è regolata l'auto...
Della miata posso dire che è estremamente bilanciata (da originale pero' è un disastro completo causa un assetto disastroso e delle barre antirollio ridicole) e divertente ma un po' carente a livello di motore.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#23
Della Speedster avevi il 2.2 aspirato o la turbo?

Mi è sempre piaciuta come macchina...strano che l'abbia fatta opel!Si ok è un'Elise sfigata...però la trovo bella...
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#24
Luca Ha scritto:Ma la MX5 non ha problemi se la tiri cosi tanto?

ma perchè dovrebbe? oO
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#25
Drakkar Ha scritto:
Luca Ha scritto:Ma la MX5 non ha problemi se la tiri cosi tanto?

ma perchè dovrebbe? oO

Mah che ne so penso che la durata del motore sia proporzionale a quanto lo sfrutti...beh se nn ha problemi i primi due gg liberi che ho vado a divertirmi in pista... Tongue
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#26
driftlord Ha scritto:
Samuel Ha scritto:Ci sai fare ragazzo...è da tanto che vai in pista?

Se si, hai girato anche con altre macchine?Come hai trovato la NC rispetto ad altri mezzi in quanto a fattore divertimento e facilità di portarla al limite?

Sono 2 anni che vado in pista...al nurburgring è la prima volta ma ci ho fatto 10 mila km a granturismo 4... :chessygrin: ..anche i settaggi dell'assetto li ho fatti sulla base dei settaggi di GT4... :haha:
Altre auto che ho portato sono state Civic type-r , bmw M3 E36, opel speedster ...
Ogniuna ha pregi e difetti...come divertimento le traz posteriori ovviamente sono il top...come facilità di guida dipende tutto dall'assetto e da come è regolata l'auto...
Della miata posso dire che è estremamente bilanciata (da originale pero' è un disastro completo causa un assetto disastroso e delle barre antirollio ridicole) e divertente ma un po' carente a livello di motore.

e BRAVO!!!! Thumbup

Pensa tu: tra le tante auto ho avuto Elise s1, M3 E36 e Speedster 2.2 anch'io!
Ed ho fatto circa 1000 giri al ring tra GT4 e FM2...

Ad agosto ho in programma la trasferta TeTesca, ma non credo che andrò forte come te!
(Anche se me la cavo col drifting al limite... Mrgreen )

Complimenti sinceri per la guida!!! Thumbup Thumbup Thumbup
  Cita messaggio
#27
Gyu71 Ha scritto:
driftlord Ha scritto:
Samuel Ha scritto:Ci sai fare ragazzo...è da tanto che vai in pista?

Se si, hai girato anche con altre macchine?Come hai trovato la NC rispetto ad altri mezzi in quanto a fattore divertimento e facilità di portarla al limite?

Sono 2 anni che vado in pista...al nurburgring è la prima volta ma ci ho fatto 10 mila km a granturismo 4... :chessygrin: ..anche i settaggi dell'assetto li ho fatti sulla base dei settaggi di GT4... :haha:
Altre auto che ho portato sono state Civic type-r , bmw M3 E36, opel speedster ...
Ogniuna ha pregi e difetti...come divertimento le traz posteriori ovviamente sono il top...come facilità di guida dipende tutto dall'assetto e da come è regolata l'auto...
Della miata posso dire che è estremamente bilanciata (da originale pero' è un disastro completo causa un assetto disastroso e delle barre antirollio ridicole) e divertente ma un po' carente a livello di motore.

e BRAVO!!!! Thumbup

Pensa tu: tra le tante auto ho avuto Elise s1, M3 E36 e Speedster 2.2 anch'io!
Ed ho fatto circa 1000 giri al ring tra GT4 e FM2...

Ad agosto ho in programma la trasferta TeTesca, ma non credo che andrò forte come te!
(Anche se me la cavo col drifting al limite... Mrgreen )

Complimenti sinceri per la guida!!! Thumbup Thumbup Thumbup

In Forza motorsport 2 il ring è fatto malissimo...con rettilinei infiniti e curve ampissime...non centra nulla con la realtà...allenati a GT4 che è molto più attendibile.
Cmq...rispetto a GT4 ci sono differenze...i pezzi di dritto sono molto più brevi e le pendenze molto più accentuate e...il karusel sulla realtà si prende molto più veloce rispetto al videogioco(dal vero in terza marcia a 85-90 km/h indicati)...gioca a Gt x affinare le traiettorie...poi quando andrai su' vedrai che ti verrà tutto naturale.
L'asfalto del Ring non è un asfalto granuloso da pista bensì un ottimo asfalto stradale (quello che potresti trovare in una strada di montagna immacolata) ecco spiegato il perchè le gomme stradali vadano benissimo per girare.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#28
più che gt4 posso consigliare rfactor?
decisamente più realistico come fisica e ci sono diverse versioni del ring fatte da paura
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#29
Drakkar Ha scritto:più che gt4 posso consigliare rfactor?
decisamente più realistico come fisica e ci sono diverse versioni del ring fatte da paura


Rfactor se non sbaglio è x PC...ed il mio pc è una ciofeca... :a_32: .... :a_23:
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#30
Bella driftlord !!! Grande Giro!!! Cool

Sono mesi che mi sto allenando sul nordschleife con GTR2....non vedo l'ora di andare su.

driftlord Ha scritto:Della miata posso dire che è estremamente bilanciata (da originale pero' è un disastro completo causa un assetto disastroso e delle barre antirollio ridicole) e divertente ma un po' carente a livello di motore.

Vero. Rolla troppo. Anche un dummy come me lo nota girando un po' in pista.
Ma nonostante questo, l'handling, rispetto per es all'unica sportivetta che ho la possibilità di guidare, la Cooper S della moglie, a me sembra un sogno, un'altro pianeta.

Se non li hai già visti, dai un occhio ai video del mitico Tsuchyia che ho messo QUI

Dai, dammi qualche consiglio per una ritoccatina all'assetto....il minimo indispensabile senza rinunciare troppo al comfort (La uso tutti i giorni e ho qualche prob con la schiena...) e non farla diventare un go kart.
Anche il sound del motore non è niente male. Qual'è la ricetta?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND 184cv al Nurburgring Everlastingfire 7 6,148 08-05-2019, 11:51
Ultimo messaggio: Dalekit
Video Nürburgring Nordschleife BTG 07:37.38 Mazda MX-5 Miata NC 2.0 LupoTHP 5 5,173 31-08-2018, 12:04
Ultimo messaggio: PikoPiko
  Omermon e Cicciona @ Nurburgring - 8.52 BTG omermon 2 1,754 06-09-2017, 12:47
Ultimo messaggio: Andrea72
  Prove 24h Nurburgring mauro 0 1,255 21-06-2014, 01:45
Ultimo messaggio: mauro
  Mazda MX5 Miata Turbo Nurburgring Nordschleife Dummydumb 22 4,270 03-04-2010, 11:02
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)