This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao miatisti!!
#1
Finalmente anche io faccio parte di questa fantastica community, mi presento, sono Francesco, abito a Grosseto ed ho 24 anni e proprio ieri sono riuscito ad acquistare la mia amatissima NA, la mia prima vera AUTO, a me intestata, a me assicurata, ecc. Ecc. Vengo dal mondo Honda, ho dato via due giorni fa la mia Civic ek3 full swap ek4, alla quale ho lasciato un pezzo di cuore, però purtroppo per ovvie motivazioni (motore swappato) ho dovuto abbandonare per poter circolare serenamente tutti i giorni. Nonostante questo, sono un amante dei cordoli come molti di voi, per questo vorrei preparare un po' la mia bella miatina per qualche track day. Ma "Ciancio alle bande" ecco in foto la suddetta che ovviamente ha bisogno di una bella rinfrescata sotto ogni aspetto.. la poveretta era ferma da due anni, ha la distribuzione da rifare e la carrozzeria sbiadita, in compenso però, non ho trovato ruggine e mi sono ritrovato una bella Capote nuova. L'esemplare in questione è una NA 1,6 115 CV con 184k km con LSD (che sembra lavorare ancora alla grande) immatricolata 06/92 ciò mi ha permesso di usufruire della SARA VINTAGE.

Come primi step ho intenzione di montare;

- distribuzione seguita ovviamente da tutti i fluidi, se necessario anche pompa acqua, termostato, radiatore e tubi vari

- master kit della Energy suspension

- assetto BC o TEIN (da valutare in base al budget che avrò)

- Oz superleggera 7x15 ET 37 gommati Advan ad08r 195/50/15 al 90% provenienti dalla mia ex EK3 (che quindi ho giá, sono da escludere dal budget, già richiesto anche nulla osta)

- roll bar per puro fattore estetico (anche per questo già fatta rischiesta

Poi molto più avanti;

- verniciatura completa o del rosso originale oppure soul Red Mazda (questo da vedere molto più avanti

Momentaneamente di motore ho deciso di rimanere stock, eccezion fatta per centrale e terminale, cercherò qualcosa di omologato.

APPENA POSSO APRIRÓ UN WIP DOVE SCRIVERE VIA VIA POSTANDO FOTO DI CIÒ CHE FACCIO ALL' AUTO. Si accettano critiche costruttive e non.

PS: NELL'ULTIMA FOTO io che esulto per essere arrivato a casa sano e salvo senza spaccare la distribuzia [Immagine: 5e2d9b78020bc40f544466f0565bd2f2.jpg][Immagine: 67462ab2bee5aa4859d7f9929ad405fb.jpg][Immagine: ed1b58280e2927a0dd978da6d4a03224.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Benvenuto! Ho anche io una 115, quindi conosco "il percorso" Wink

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Benvenuto Francesco

Non sarebbe male come colore

Se hai richiesto a Mazda il nullaosta per il roll bar non lo avrai ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
Ciao e grazie Mexo cinqo, pazienza per il roll bar, per le gomme faranno storie??

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Quella misura la passano
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#6
Ciao Francesco .............. benvenuto
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#7
Ciao e benvenuto !
  Cita messaggio
#8
Benvenuto!
  Cita messaggio
#9
Welcome!

Ma la NA non ha il Torsen?

Gomme ok, anch'io la vedo dura omologare il rollbar.
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#10
Benvenuto! Big Grin

(04-09-2017, 10:56)SymonDark Ha scritto: Welcome!

Ma la NA non ha il Torsen?

Gomme ok, anch'io la vedo dura omologare il rollbar.


115 -> LSD viscoso
90 -> Open
131 -> Torsen
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 561 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti! Axe991 5 203 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 95 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 165 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 447 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 299 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 958 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 232 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
Big Grin Ciao a tutti! Manliusque 0 189 21-12-2023, 12:13
Ultimo messaggio: Manliusque
Exclamation Ciao a tutti! + guida acquisto mx5 nd Giorgio2601 2 357 12-12-2023, 01:10
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)