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[MI]ata
#41
staccato le targhe. indeciso su dove posizionare l'anteriore e a caccia di tutorial per raddrizzare e pulire una targa di 27 anni fa.

guscio anteriore deformato (da sostituire?)

[Immagine: 7b36cbf99133e4baf6e60e651963f7e0.jpg]
[Immagine: 67f0f21f2db9e577031fbb66e2aec192.jpg]

sganciata plastica portatarga posteriore. sotto tutto pulito. passaruota post dx sembra riverniciato dall'interno.

[Immagine: cd1da54ece29fd58d8a34accb688d18a.jpg]

per finire, due interessanti scoperte di valore archelogico: una 200 Lire che vendo a prezzo nominale e una ricevuta del 1993 di nota lavanderia milanese nascosta nel freno a mano, valore inestimabile.

[Immagine: 80928c04d6da920f3b4be70077f0660f.jpg]
[Immagine: c11727fd5002c4781ecdc798ad769eaf.jpg]






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#42
E' tutto sporco quello in zona batteria ?

Per la targa io prendere il supporto da fissare all'interno della bocca.

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...d87ef70a28
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#43
tutto sporco quello nel vano, un pò di ruggine da batteria sulle staffette (a dx attraverso alloggiamento faro).

il portatarga mi sembra quello originale? userei lo stesso per spostarla in basso davanti alla bocca?
se davanti alla bocca riduce l'aria verso il radiatore o è ininfluente secondo tua esperienza?

Thanks,,


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#44
Magari il muso è recuperabile scaldandolo.

Non userei quel portatarga per metterla sotto la bocca
Davanti al radiatore tengo giusto i fendinebbia per ora
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#45
Meno tappi il muso, piu' aria arrivera' a radiatore e motore.
La targa devi lavorarla con martello e scalpellini, la parte nera la rivernici a pennello o con pennarello indelebile, da ritoccare pero' dopo tot lavaggi.
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#46
chiaro, mi chiedevo però quanto la targa davanti alla bocca fosse pragmaticamente un problema reale.

per la targa mi sa che farò come dici, ma comincio dal lato giusto e con uno straccio a proteggere la parte bianca; forse riuscirò a riportarla a una forma propria senza rovinare le vernici originali.


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#47
La vernice bianca e' fosforescente, se vuoi puoi verniciarla ma devi usare qualcosa di simile, altrimenti potrebbero far storie.
Lavora da dietro per raddrizzarla, non da davanti, ovviamente cosi' preservi meglio la vernice.
Se devi verniciarla fai tutto bianco, poi copri con nastro le parti che devon restare bianche e dai il nero con pennello a mano.
Pero' dovrei vedere le condizioni in cui si trova per capire meglio.
La targa posta di lato non mi e' mai piaciuta ed e' fuori norma per il codice, consiglio di posizionarla davanti ma nella parte piu' bassa, senza che sporga troppo altrimenti si scassa al primo dosso o la perdi.
Sulla mia e' stato piu' semplice, ho usato fascette attaccate alle griglie, se non ci sono dovrai forare.
Dovrei veder meglio il muso del tuo modello, o comunque in rete si troveranno parecchie foto sicuramente.
Una cosa tipo questa intendo: 

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcRD41Q3ShPnp_OMkOp9FSq...Wwhkq_4dj1]
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#48
Sul paraurti della  NA non ci son griglie.  

In realtà la targa anteriore andrebbe dov'è prevista dal costruttore ...solo che da noi puoi trovarla sia col portatarga sotto o col portatarga sopra.

Se non vuole fori l' unica è montarla col portatarga linkato che non richiede fori o usare il supporto laterale che è da fissare al gancio di traino ,ma lì non rimarebbe verticale .


Poi il ritocco della targa non sarebbe consentito ...ancor meno la parte riflettente.


EDIT Quella nella foto è messa com' era messa la mia da originale anche se messa più in alto davanti al radiatore ...ma il paraurti è da forare ...


Iniziale :

http://i59.tinypic.com/35izjt0.jpg

offset :

http://i62.tinypic.com/v80in7.jpg

attuale :

http://i.imgur.com/VedZeUC.jpg
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#49
Purtroppo e' una patacca di cui faremmo volentieri a meno, gli americani la mettono solo dietro.
La soluzione n°3, quella che intendo io, resta la migliore per estetica e resa del flusso aria al radiatore.
Sopra rovina l'estetica e l'ho tolta subito, tra l'altro con un pataccone di base enorme.
Oltretutto han fatto fori enormi per montare la base ed ho dovuto farli chiudere e riverniciare tutto il paraurti.
La mia l'ho messa direttamente senza il supporto, ma avendo messo le griglie in metallo sopra e sotto ho potuto usare le fascette nere e far a meno della base al fine di renderla piu' piccola possibile.

[Immagine: 301g9r8.jpg]
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#50
grazie Mexo, bel campionario! ci penso


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