This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[MI]ata
#31
(28-08-2017, 00:16)cole_trickle Ha scritto: aggiornamento. rientrato dalle ferie e di nuovo al lavoro, un piccolo passo alla volta!

[Immagine: e771c6678d188c06ea9c09413cc078b3.jpg]

meglio fare un doppio check per ruggine..

[Immagine: 3110385685708bb14d3f4403ecec411a.jpg]


Sent from my iPhone using Tapatalk


è normale che sia così,é lo scolo del rain rail della capote Wink
  Cita messaggio
#32
normale sarebbe così (sotto) ma anche questo è chiuso e va spurgato..

[Immagine: cbb60ddaf65c4394fb914a5c04d4a549.jpg]


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#33
smontato i pannelli delle portiere e confermo:

SX liscia
DX con barra anti-intrusione saldata e un bell'addsivo R DOT (ricambio originale).

[Immagine: 3988ceeb8aba5ab5ff458d973189874e.jpg]

Inoltre, scoperto qualche pasticcio che ha l'aria di una zona ripresa e riverniciata sul montante B e una piega diversa nel bordo superiore dei lamierati:

DX
[Immagine: 19c3eb4700f75ca0219d6d8bb07f0d4b.jpg]

SX
[Immagine: 574ce00da18e858ca5807f88f1894a24.jpg]

ho appena cominciato a mettere mano a questa Mazdina e sto già soffrendo sbalzi d'umore.

ah, e ho pulito i rain drains del rail con l'asta dell'antenna. tutto a posto Smile

It's a long way to the top if you want to rock and roll!




Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#34
Ocio che gli scoli dovrebbero avere dei tappi one-way, che permettono il passaggio verso il basso ma non verso l'alto, in genere consigliano per pulirli di spingere sempre e solo verso il basso, non su e giu', altrimenti potrebbero non funzionare piu' come sigillo dal basso e chiudersi anche verso il basso, fai sempre una prova introducendo dell'acqua per controllare che scorra bene.
Salvo tu sappia gia' tutto ovviamente Wink
  Cita messaggio
#35
ciao Husky, sì ho visto come sono fatti. con una spazzola non potresti tornare su ma con la pallina dell'antenna non è un problema. Devo dire che il bello della Miata è che permette anche a un cane come me di metterci mano con un minimo di cognizione di causa.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#36
Ho appena preso su mx5 parts lo scovolino apposito per pulire gli scoli, e' flessibile con una spazzolina in testa da spingere da un solo lato e recuperare dall'altro, non l'ho ancora usato, ti diro' in seguito se funziona, sicuramente pulisce meglio dell'antenna che resta comunque rigida e di diametro minore.
Sarebbe questo : http://www.mx5parts.co.uk/hood-drain-cle...-3511.html

[Immagine: si7087sml.jpg]

Una volta che tiri fai passare anche la seconda testa, quindi in un passaggio fai doppia pulizia.
  Cita messaggio
#37
sì, l'ho visto e so che finirò per prenderlo anch'io ma mi rompeva le ***** spendere £8 di spazzolina per pulire il trombone!


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#38
Sulla scheda avevo visto che gli scoli non sono solo i due laterali, ma non mi son ancora occupato della cosa.
Ovviamente ci son molti altri accessori, conviene farsi una idea e ordinare in blocco quel che si vuole, costa meno la spedizione, per il singolo pezzo inciderebbe troppo.
Avevo preso anche il tester per il liquido raffreddamento, specchi con prolunga flessibili, prolunghe con calamite, una dinamometrica a prezzo ottimo da 100 in su (la mia fa sino a 100) e varie cavolatine utili per ispezioni e lavori, ad esempio il loro attrezzo per il filtro olio, piu' comodo di quelli standard.
  Cita messaggio
#39
(28-08-2017, 09:28)cole_trickle Ha scritto: normale sarebbe così (sotto) ma anche questo è chiuso e va spurgato..

[Immagine: cbb60ddaf65c4394fb914a5c04d4a549.jpg]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah ok non avevo capito fosse tappato Wink
  Cita messaggio
#40
in realtà erano entrambi piuttosto puliti, nonostante le apparenze e sembra tutto al suo posto. Devo però sfilare entrambe le tubazioni per verificare tagli e crepe, sperando che tornino facilmente al loro posto..


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)