This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 NA - In restauro completo
#51
Oggi qualche piccolo passo avanti , ho montato il pannello sotto targa , sistemato e montato il fato anteriori e cambiato le guarnizione del cambio ....

[Immagine: 38a15125a8f8176438665d379c8fe5fc.jpg]

[Immagine: bff24cf52d7dd2539c02cf1598b17cec.jpg]

[Immagine: 7b4d47d9c4a3049890458b1d0da7e265.jpg]
  Cita messaggio
#52
Per gli attacchi cintura ? Il rosso è sbiadito ?

Guarda anche quella piastra dove avviti il tunnel. La smonterei e sistemerei già che ci sei.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#53
Oltre a tempo e pazienza serviranno anche non pochi soldini essendo partito da una base parecchio disastrata.
Ma a parte la carrozzeria, se si vuol rinnovare a fondo una macchina usata, i passaggi per smontare, sostituire e rimontare sono gli stessi.
Quando ho preso una cooper s cabrio usata ho smontato mezzo motore e parti interne ed esterne anche per migliorare l'estetica, questo e' un restauro sicuramente piu' impegnativo, ma come hai detto il bello e' anche lavorarci sopra per hobby Wink
Anzi, quando il lavoro finisce la si puo' guidare e godere, ma si sente la mancanza di lavoretti per continuare a smanettare nel box Wink
Nelle foto ho visto un ponte, e' tuo?
Sicuramente sarebbe un importante aiuto per i lavori rispetto alle solite pedane o cavalletti.
  Cita messaggio
#54
(29-08-2017, 09:01)cole_trickle Ha scritto:
(29-08-2017, 08:36)Matteo-NA Ha scritto: ... Con molta calma ma stò andando avanti con i lavori !
Ho cominciato a smontare tutti gli interni , adesso devo rifare le cuffie del cambio buona parte delle plastiche interne e cambio tutta la moquette perchè questa ha preso acqua e puzza !

I sedili sono presi male , sono indeciso se farli rifare da un tappezziere o se prendere due sedili sportivi ...

Ciao Matteo, come forse avrai visto siamo nella stessa barca! La mia è messa un pò meglio ma la voglio rimettere a nuovo quindi oggi abbiamo nel garage due cose simili.

Sono d'accordo con Mexo, niente sedili sportivi. Io aggiungerei anche niente pelle e/o cose after-market.

Una dritta per imparare a conoscere la MX-5 senza un manuale d'officina a disposizione: YOUTUBE.



Sent from my iPhone using Tapatalk

A parte che puoi trovare i manuali d'officina online, ti consiglio il manuale Haynes, non costa tanto e trovi molte indicazioni su tutto, oltre alle coppie di serraggio.

[Immagine: 167nwop.jpg]

Non so di che hanno sia la tua, ma su questo sito trovi i manuali officina originali mazda:

http://www.mellens.net/mazda/Mazda-Miata...index.html

http://www.mellens.net/mazda/
  Cita messaggio
#55
Se la dovrai portare in carrozzeria lasciala smontata...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#56
(16-09-2017, 15:38)Hammer Ha scritto: Se la dovrai portare in carrozzeria lasciala smontata...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Buona parte dei pezzi e solo fissata provvisoriamente ! Dovevo raddrizzare qualche lamiera e fare un po di lavoretti .... a breve smonto tutto e la porto dal carrozziere !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(16-09-2017, 14:53)huskywr240 Ha scritto:
(29-08-2017, 09:01)cole_trickle Ha scritto:
(29-08-2017, 08:36)Matteo-NA Ha scritto: ... Con molta calma ma stò andando avanti con i lavori !
Ho cominciato a smontare tutti gli interni , adesso devo rifare le cuffie del cambio buona parte delle plastiche interne e cambio tutta la moquette perchè questa ha preso acqua e puzza !

I sedili sono presi male , sono indeciso se farli rifare da un tappezziere o se prendere due sedili sportivi ...

Ciao Matteo, come forse avrai visto siamo nella stessa barca! La mia è messa un pò meglio ma la voglio rimettere a nuovo quindi oggi abbiamo nel garage due cose simili.

Sono d'accordo con Mexo, niente sedili sportivi. Io aggiungerei anche niente pelle e/o cose after-market.

Una dritta per imparare a conoscere la MX-5 senza un manuale d'officina a disposizione: YOUTUBE.



Sent from my iPhone using Tapatalk

A parte che puoi trovare i manuali d'officina online, ti consiglio il manuale Haynes, non costa tanto e trovi molte indicazioni su tutto, oltre alle coppie di serraggio.

[Immagine: 167nwop.jpg]

Non so di che hanno sia la tua, ma su questo sito trovi i manuali officina originali mazda:

http://www.mellens.net/mazda/Mazda-Miata...index.html

http://www.mellens.net/mazda/


Grazie ! Avevo scaricato qui dal forum i vari manuali e mi stampo man mano le pagine che mi servono ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(16-09-2017, 14:40)Mexo Cinqo Ha scritto: Per gli attacchi cintura ? Il rosso è sbiadito ?

Guarda anche quella piastra dove avviti il tunnel. La smonterei e sistemerei già che ci sei.


La piastra la voglio smontare e pulire , magari gli do una verniciata ... cos hanno gli attacchi cintura ? ... scusa ma non ho capito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#57
(16-09-2017, 14:45)huskywr240 Ha scritto: Oltre a tempo e pazienza serviranno anche non pochi soldini essendo partito da una base parecchio disastrata.
Ma a parte la carrozzeria, se si vuol rinnovare a fondo una macchina usata, i passaggi per smontare, sostituire e rimontare sono gli stessi.
Quando ho preso una cooper s cabrio usata ho smontato mezzo motore e parti interne ed esterne anche per migliorare l'estetica, questo e' un restauro sicuramente piu' impegnativo, ma come hai detto il bello e' anche lavorarci sopra per hobby Wink
Anzi, quando il lavoro finisce la si puo' guidare e godere, ma si sente la mancanza di lavoretti per continuare a smanettare nel box Wink
Nelle foto ho visto un ponte, e' tuo?
Sicuramente sarebbe un importante aiuto per i lavori rispetto alle solite pedane o cavalletti.


Alla fine se ne prendevo una gia restaurata avrei speso meno ... ma non ho fretta e adoro passare il tempo libero ( poco purtroppo ) a fare lavoretti meccanici ! In più alla fine la posso fare come voglio e migliorare sotto molti aspetti !

Considera che ci lavoro da Marzo e non ho fatto grossi progressi ancora ! Anche se a livello meccanico ho fatto molte cose ...

Ha la fortuna di avere uno zio che ha un distributore di benzina con una piccola officina con tornio , saldatrice etc etc ... dietro ha un vecchio ponte che non usa quasi mai ! In più sia mio zio che uno dei mie migliori amici sono meccanici quindi all occorrenza trovo sempre qualche aiutante ! .... purtroppo non ho un amico carrozziere , quello mi sarebbe tornato molto utile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#58
Concordo, l'amico carrozziere tornerebbe molto utile a molti, particolarmente a maniaci perfezionisti come me che inorridiscono ad ogni minimo segnetto o graffio  Big Grin
Adesso che ricordo su "affari a 4 ruote" Edd China aveva restaurato anche una mx5 prima serie, sarebbe una buona base per degli spunti sui lavori, credo si possa trovare su youtube.

https://www.youtube.com/watch?v=eJeKmmh5w-U

https://www.youtube.com/watch?v=r_aQIDI0NB0
  Cita messaggio
#59
(20-09-2017, 10:58)huskywr240 Ha scritto: Concordo, l'amico carrozziere tornerebbe molto utile a molti, particolarmente a maniaci perfezionisti come me che inorridiscono ad ogni minimo segnetto o graffio  Big Grin
Adesso che ricordo su "affari a 4 ruote" Edd China aveva restaurato anche una mx5 prima serie, sarebbe una buona base per degli spunti sui lavori, credo si possa trovare su youtube.

https://www.youtube.com/watch?v=eJeKmmh5w-U

https://www.youtube.com/watch?v=r_aQIDI0NB0


Puntata mitica !!! l 'avevo anche registrata su Sky ,,... peccato che la sua in confronto alla mia era come appena uscita dalla concessionaria  Smile
  Cita messaggio
#60
Questo fine settimana ho fatto un bel lavoretto ... avevo notato che sia a caldo che a freddo faceva rumore dalle punterie , premetto che quando l' avevo presa avevo notato che il motore era molto sporco dentro , ma mi ero limitato a fare un cambio olio e filtro ed aggiungere un additivo per la pulizia motore .

Siccome non era cambiato più di tanto , sabato ho fatto una bella pulizia interna ed il problema è sparito .

Prima della pulizia :

[Immagine: 2xUJX.jpg]

[Immagine: 2xUJZ.jpg]

[Immagine: 2xUK1.jpg]

DOPO LA PULIZIA :

[Immagine: 2xUK3.jpg]

[Immagine: 2xUK6.jpg]

Ho fatto un ulteriore cambio completo dell' olio e del filtro ... 

Rumore sparito !
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La puffetta del Webmastro - Restauro Florinda 5 3,401 11-05-2017, 15:53
Ultimo messaggio: Antonio
  il restauro impossibile: roxy! progetto JDM Leonardo Sereno 28 9,309 17-03-2016, 22:25
Ultimo messaggio: Leonardo Sereno
  [NA] Restauro totale della Matsuda Matsuda 328 55,270 28-01-2015, 00:58
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)