This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 NA - In restauro completo
#31
(29-08-2017, 08:49)Mexo Cinqo Ha scritto: Come mai è spaccata la tombstone ?

credo non sapesse che le viti si trovano dietro le bocchette.





Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#32
Guarda bene prima di smontare la plancia allora ... non c' è da strappar via niente
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#33
(29-08-2017, 08:36)Matteo-NA Ha scritto: ... Con molta calma ma stò andando avanti con i lavori !
Ho cominciato a smontare tutti gli interni , adesso devo rifare le cuffie del cambio buona parte delle plastiche interne e cambio tutta la moquette perchè questa ha preso acqua e puzza !

I sedili sono presi male , sono indeciso se farli rifare da un tappezziere o se prendere due sedili sportivi ...

Ciao Matteo, come forse avrai visto siamo nella stessa barca! La mia è messa un pò meglio ma la voglio rimettere a nuovo quindi oggi abbiamo nel garage due cose simili.

Sono d'accordo con Mexo, niente sedili sportivi. Io aggiungerei anche niente pelle e/o cose after-market.

Una dritta per imparare a conoscere la MX-5 senza un manuale d'officina a disposizione: YOUTUBE.



Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#34
https://www.miata.net/garage/

Fatte salve possibili differenze può servire anche questo

https://www.miata.net/garage/DashRmv_89_93.pdf

Questo è della rimozione dle cruscotto ad esempio
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#35
(29-08-2017, 09:01)cole_trickle Ha scritto:
(29-08-2017, 08:36)Matteo-NA Ha scritto: ... Con molta calma ma stò andando avanti con i lavori !
Ho cominciato a smontare tutti gli interni , adesso devo rifare le cuffie del cambio buona parte delle plastiche interne e cambio tutta la moquette perchè questa ha preso acqua e puzza !

I sedili sono presi male , sono indeciso se farli rifare da un tappezziere o se prendere due sedili sportivi ...

Ciao Matteo, come forse avrai visto siamo nella stessa barca! La mia è messa un pò meglio ma la voglio rimettere a nuovo quindi oggi abbiamo nel garage due cose simili.

Sono d'accordo con Mexo, niente sedili sportivi. Io aggiungerei anche niente pelle e/o cose after-market.

Una dritta per imparare a conoscere la MX-5 senza un manuale d'officina a disposizione: YOUTUBE.



Sent from my iPhone using Tapatalk
ciao caro Smile
i manuali di officina per na sono sul forum!

PS se hai bisogno del manuale haynes dimmelo che te lo porto mercoledì alle torri Smile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#36
ciao grande, tutto ok? sono un dilettante...


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#37
Ragazzi la plancia era già distrutta da quando ho preso la macchina , era completamente secca ! bastava toccarla ci si disintegrava !!!

(29-08-2017, 08:49)Mexo Cinqo Ha scritto: Se è un restauro non devi prendere  sedili sportivi ,o al massimo accattare i Mazdaspeed

Se la vuoi intonsa la moquette la vendono nuova [o anche la mia un po' usarata sotto il tappetino] ,così come le fodere dei sedili [al massimo puoi prendere la moquette rossa e i sedili rossi  XD ]

http://www.ilmotorsport.de/shop/search_l...d41&page=1

Se poi volessi sbizzarrirti coi colori :

http://www.maruhamotors.co.jp/miata/parts/carpet.html


Come mai è spaccata la tombstone ?

(29-08-2017, 08:53)cole_trickle Ha scritto:
(29-08-2017, 08:49)Mexo Cinqo Ha scritto: Come mai è spaccata la tombstone ?

credo non sapesse che le viti si trovano dietro le bocchette.

Grazie per i consigli e i link ... La moquette l' ho già presa ancora mesi fà da un ragazzo che smontava tutta la macchina ! 
Tutte le plastiche interne erano già secche e distrutte penso che la macchina sia rimasta sotto il sole un bel pò ! 



Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#38
Non sono proprio dell' idea di fare un restauro conservativo ... anzi con il tempo vorrei fare una macchina abbastanza sportiva sia a livello estetico che di meccanica !

(29-08-2017, 08:53)cole_trickle Ha scritto:
(29-08-2017, 08:49)Mexo Cinqo Ha scritto: Come mai è spaccata la tombstone ?

credo non sapesse che le viti si trovano dietro le bocchette.





Sent from my iPhone using Tapatalk

(29-08-2017, 09:01)cole_trickle Ha scritto:
(29-08-2017, 08:36)Matteo-NA Ha scritto: ... Con molta calma ma stò andando avanti con i lavori !
Ho cominciato a smontare tutti gli interni , adesso devo rifare le cuffie del cambio buona parte delle plastiche interne e cambio tutta la moquette perchè questa ha preso acqua e puzza !

I sedili sono presi male , sono indeciso se farli rifare da un tappezziere o se prendere due sedili sportivi ...

Ciao Matteo, come forse avrai visto siamo nella stessa barca! La mia è messa un pò meglio ma la voglio rimettere a nuovo quindi oggi abbiamo nel garage due cose simili.

Sono d'accordo con Mexo, niente sedili sportivi. Io aggiungerei anche niente pelle e/o cose after-market.

Una dritta per imparare a conoscere la MX-5 senza un manuale d'officina a disposizione: YOUTUBE.



Sent from my iPhone using Tapatalk


Ciao , ho visto la tua macchina ! sono molto simili solo che la mia è un rottame :-) ma almeno ho la possibilità di rivedere molti aspetti ! ... buon lavoro
  Cita messaggio
#39
sì, anche per me è un modo per conoscerla a fondo.

a ruggine come sei messo?


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#40
(29-08-2017, 08:53)cole_trickle Ha scritto:
(29-08-2017, 08:49)Mexo Cinqo Ha scritto: Come mai è spaccata la tombstone ?

credo non sapesse che le viti si trovano dietro le bocchette.





Sent from my iPhone using Tapatalk

(29-08-2017, 13:32)cole_trickle Ha scritto: sì, anche per me è un modo per conoscerla a fondo.

a ruggine come sei messo?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Fortunatamente non ne aveva solo in alcuni punti ma veramente pochissima !
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La puffetta del Webmastro - Restauro Florinda 5 3,364 11-05-2017, 15:53
Ultimo messaggio: Antonio
  il restauro impossibile: roxy! progetto JDM Leonardo Sereno 28 9,142 17-03-2016, 22:25
Ultimo messaggio: Leonardo Sereno
  [NA] Restauro totale della Matsuda Matsuda 328 53,969 28-01-2015, 00:58
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)