This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Problema avvio a "tiepido"
#1
Ciao a tutti, ho un problema alquanto fastidioso con la mia NA 115. Quando provo ad accenderla a "tiepido" (un ora/un ora e mezzo dopo averla usata) stenta fortemente a partire o parte a tre/due cilindri nei peggiori casi, salvo poi tornare a girare normale dopo poco (circa un minuto, dove mi è capitato anche di doverla tenere accesa col gas). A freddo o totalmente a caldo (appena spenta) non ha alcun problema a riaccendersi, a qualcuno di voi è capitata una situazione simile? So per certo che non è colpa dei cavi candela o della sonda lambda perchè sono nuovi e in marcia l'auto non ha esistazioni e non "sputazza" ne degli iniettori perchè sono stati puliti e testati nemmeno un anno fa. L'unica cosa che ha di strano diciamo è una punteria che quando non la uso per un pò di tempo è rumorosa per i primi minuti, è possibile che si impunti e in determinate condizioni di temperatura la faccia stentare? Huh Sta facendo diventare matti me e mio babbo.
  Cita messaggio
#2
Bobine ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
(07-08-2017, 12:49)Mexo Cinqo Ha scritto: Bobine ?

Ci ho pensato ma le sto escludendo dato che il problema si presenta in condizioni molto specifiche e leggevo in giro per i forum che quelli che le hanno cambiate avevano problemi un pò in tutte le situazioni :\ Vedo se trovo una guida per testarle nel caso.
  Cita messaggio
#4
sensori temperatura?

quello "liquido" è dietro la testata
quello "aria" è dentro il MAF a paletta e non si può cambiare (devi cambiare tutto il MAF)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#5
(08-08-2017, 18:42)giuino Ha scritto: sensori temperatura?

quello "liquido" è dietro la testata
quello "aria" è dentro il MAF a paletta e non si può cambiare (devi cambiare tutto il MAF)

Non ci avevo pensato Idea  Come li controllo? Tester o uso la classica presa diagnostica con il ponticello a led?
  Cita messaggio
#6
(09-08-2017, 09:26)Barco Ha scritto:
(08-08-2017, 18:42)giuino Ha scritto: sensori temperatura?

quello "liquido" è dietro la testata
quello "aria" è dentro il MAF a paletta e non si può cambiare (devi cambiare tutto il MAF)

Non ci avevo pensato Idea  Come li controllo? Tester o uso la classica presa diagnostica con il ponticello a led?

Tester
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#7
Se è necroposting i mod possono pure eliminare tutto Big Grin In ogni caso il problema è stato risolto e non era nulla di ciò che si pensava, semplicemente avevo il sensore temperatura refrigerante della ECU dietro la testa che si era spezzato ed era come non averlo, la macchina era convinta ci fossero sempre 20 gradi e buttava dentro benzina a secchiate in tutte le situazioni, ecco perchè a freddo girava bene e a caldo strappava e non partiva Big Grin
  Cita messaggio
#8
(01-11-2017, 13:54)Barco Ha scritto: non era nulla di ciò che si pensava, semplicemente avevo il sensore temperatura refrigerante della ECU dietro la testa che si era spezzato ed era come non averlo,

quindi esattamente quello ipotizzato da giuino  Big Grin
  Cita messaggio
#9
(01-11-2017, 15:15)lsdlsd88 Ha scritto:
(01-11-2017, 13:54)Barco Ha scritto: non era nulla di ciò che si pensava, semplicemente avevo il sensore temperatura refrigerante della ECU dietro la testa che si era spezzato ed era come non averlo,

quindi esattamente quello ipotizzato da giuino  Big Grin

Vero ahahah diciamo nessuna delle idee mie e di mio babbo anche perchè è veramente strano vedere 3 sensori che su un motore fanno la stessa identica cosa ma che vanno a 3 cose diverse Huh
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 901 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 676 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,130 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,650 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  Problema NA del 90 [short nose] 1115marco 27 6,453 13-01-2021, 07:53
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NC] problema installazione debimetro mrkermit 9 2,793 25-09-2020, 10:52
Ultimo messaggio: Dado
  [B6] Problema regolazione anticipo freddy91 0 1,274 13-07-2020, 20:36
Ultimo messaggio: freddy91
  spiegazione tecnica su un problema risolto del relè Andrea B. 8 10,487 03-07-2020, 10:34
Ultimo messaggio: cencio80
  [NA] Problema NA 1.8... non parte più... Raffaele 2 1,716 13-04-2020, 15:35
Ultimo messaggio: Raffaele
  Nbfl problema in accelerazione Compact87 19 6,862 20-03-2020, 14:38
Ultimo messaggio: Compact87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)