Ciao a tutti, ho un problema alquanto fastidioso con la mia NA 115. Quando provo ad accenderla a "tiepido" (un ora/un ora e mezzo dopo averla usata) stenta fortemente a partire o parte a tre/due cilindri nei peggiori casi, salvo poi tornare a girare normale dopo poco (circa un minuto, dove mi è capitato anche di doverla tenere accesa col gas). A freddo o totalmente a caldo (appena spenta) non ha alcun problema a riaccendersi, a qualcuno di voi è capitata una situazione simile? So per certo che non è colpa dei cavi candela o della sonda lambda perchè sono nuovi e in marcia l'auto non ha esistazioni e non "sputazza" ne degli iniettori perchè sono stati puliti e testati nemmeno un anno fa. L'unica cosa che ha di strano diciamo è una punteria che quando non la uso per un pò di tempo è rumorosa per i primi minuti, è possibile che si impunti e in determinate condizioni di temperatura la faccia stentare?
Sta facendo diventare matti me e mio babbo.
Sta facendo diventare matti me e mio babbo.


Come li controllo? Tester o uso la classica presa diagnostica con il ponticello a led?
In ogni caso il problema è stato risolto e non era nulla di ciò che si pensava, semplicemente avevo il sensore temperatura refrigerante della ECU dietro la testa che si era spezzato ed era come non averlo, la macchina era convinta ci fossero sempre 20 gradi e buttava dentro benzina a secchiate in tutte le situazioni, ecco perchè a freddo girava bene e a caldo strappava e non partiva