This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Torsen 1.8 NB su NB 110 cv
#1
Ciao a tutti. 
Ho consultato vari post prima di aprire la discussione senza però riuscire a trovare una info:
Riesco a montare un torsen proveniente da NB 1.8 sulla mia NB 110 cv senza cambiare albero e semiassi?
  Cita messaggio
#2
sì. lisssio come l'olio. l'unica roba, cerca di capire che coppia conica monta il torsen che vai a montare. potrebbe cambiarti la rapportatura. ci sono mooolte discussioni al riguardo
  Cita messaggio
#3
Si, confermo
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
Se dovesse cambiare, speriamo sia più corta....
Monto tutto il differenziale o utilizzo la carcassa del mio attuale?

Ma è vero che l'open mio attuale non è revisionabile?
  Cita messaggio
#5
(01-08-2017, 12:59)Rally Factor Ha scritto: Se dovesse cambiare, speriamo sia più corta....
Monto tutto il differenziale o utilizzo la carcassa del mio attuale?

Ma è vero che l'open mio attuale non è revisionabile?

Io montai solo il differenziale e mi pare cambiai anche i cuscinetti
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#6
(01-08-2017, 12:59)Rally Factor Ha scritto: Se dovesse cambiare, speriamo sia più corta....

mi auguro che la verifichi prima visto che chi ti vende il Torsen sicuramente sa che conica ha su, inoltre e facilmente verificabile senza nemmeno aprirlo.

(01-08-2017, 12:59)Rally Factor Ha scritto: Monto tutto il differenziale o utilizzo la carcassa del mio attuale?
puoi fare entrambe le operazioni, ovviamente smontare il torsen dalla sua scatola per passarlo alla tua, ha costi di manodopera e ricambi (cuscinetti, guarnizioni, distanziale collassa bile)

(01-08-2017, 12:59)Rally Factor Ha scritto: Ma è vero che l'open mio attuale non è revisionabile?

NI, revisionare un Open è possibile, ma non avrebbe senso visto che se ne trovano a decine inutilizzati a prezzo simbolico.


P.S. se decidi di fare il cambio, per la regola del "già che ci sono" cerca anche una conica più corta, a questo punto ha senso aprire il tutto :-)
  Cita messaggio
#7
(01-08-2017, 12:59)Rally Factor Ha scritto: Se dovesse cambiare, speriamo sia più corta....
Monto tutto il differenziale o utilizzo la carcassa del mio attuale?

Ma è vero che l'open mio attuale non è revisionabile?

Togli uno e metti l'altro, nessun'altra azione se non mettere l'olio nuovo Wink

Perchè dovresti revisionare il tuo? 
Che problemi ha?


PS Qui una piccola guida alla sostituzione del differenziale
https://www.mx5italia.com/forum/thread-31622.html

PS alcune foto sembrano andate perse, ma sono comunque disponibili alla fine del primo post
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#8
usa la carcassa del suo. magari cambia i paraoli laterali, li trovi su mx5parts.co.uk
se ha la 4.1 valuta la possibilità di metter su anche il cambio a sei marce. anche di questa cosa si è discusso assai trovi molto materiale di studio qui sul forum
  Cita messaggio
#9
Grazie a tutti per i preziosi consigli
  Cita messaggio
#10
C'è un modo sicuro al 100% per riconoscere un Torsen senza aprirlo?
Ho sottomano una 1.8 JDM. Come posso essere certo che monti un Torsen?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Paraolio pignone Torsen Alessandro 36 4,959 11-07-2023, 15:43
Ultimo messaggio: Alessandro
  [Vari] Valori tarature autobloccanti Oem VLSD-Torsen T1-T2-NC-ND Kublai 8 1,775 16-02-2023, 21:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] differenziale torsen mazdaspeed 182 65,903 18-11-2021, 16:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Revisione Torsen a Milano Pb81 1 883 09-10-2021, 17:42
Ultimo messaggio: il moro
  [NA/NB]  Torsen vs Retromarcia pierpower 3 1,349 25-05-2021, 09:34
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB FL] Olio differenziale torsen em98 2 2,350 22-04-2021, 09:36
Ultimo messaggio: em98
  [NA] Mi date una mano per l'acquisto di un torsen? lsky 24 6,214 15-03-2021, 13:13
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB/NB FL] Non ci sono più i torsen di una volta Saimon 15 5,644 02-08-2020, 21:56
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB/NB FL] Torsen fabio75 4 2,769 09-11-2018, 20:00
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Cambiate ruvide dopo montaggio Torsen + 4.78 BSiFD 8 6,090 14-09-2018, 23:31
Ultimo messaggio: BSiFD



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)