This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] 1.8 Miracle (in costruzione)
#11
Io lascerei anche i cerchi che ha sù fino a fine inverno
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#12
Non vedo le foto.
  Cita messaggio
#13
Adesso le ricaricate come allegate , spero si vedano.
I cerchi che ci sono sù adesso , hanno montate delle gomme estive finite , la mia idea era di usarli con delle estive nuove questa estate.
  Cita messaggio
#14
   
Finalmente a casa con le gomme invernali montate.
Ovviamente per portarla a casa ho allungato di una cinquantina di km il ritorno per iniziare a provare il giocattolo nuovo.
Molto soddisfatto Smile , piuttosto divertente a 50-70 kmh sembra di andare più forte anche se non è assolutamente vero (potrebbe essere anche colpa degli ammortizzatori da sostituire).
Adesso devo decidermi su che assetto prendere , tein o bc racing ?
E prossimamente anche terminale di scarico artigianale completamente finanziato dalla mia ragazza come regalo di compleanno Big Grin
  Cita messaggio
#15
Io eviterei Tein viste precedenti esperienze (mie e di altri possessori), non valgono assolutamente i soldi che costano, tolti i modelli di altissima gamma.
  Cita messaggio
#16
Venerdì finalmente sono riuscito a montare le gomme estive , Yokohama Neova AD08R, dopo un attesa di 1 mese e mezzo dall'ordine.
In questi primi 300 km le gomme mi sembrano piuttosto grippose e con spalla abbastanza rigida , non stanno sicuramente lavorando al meglio in quanto gli ammortizzatori sono finiti ma già solo loro hanno cambiato di molto l'auto.
Inoltre montato lo scarico Ag works race , ottimo sound e con qualche scoppiettino in rilascio .
   
   
   
Entro la fine del mese capote usata in ottime condizioni e radiatore alluminio da 50 mm , forse anche pinze 4 pot wilwood.
  Cita messaggio
#17
Macchina tornata dopo una settimana in officina.
Cambiati sensore di fase e giri motore , dopo essere quasi rimasto a piedi una galleria sulla Milano-Lecco.
Montato radiatore Mishimoto in alluminio e capote usata in ottime condizioni (finalmente non dovrò più vedere il taglio tutte le volte che entro in macchina Big Grin ).
   
   
   

Inoltre ri-attacata l'antenna e collegato un interruttore per comandarla a radio accesa.
   

Aggiornato anche reparto freni con Ferodo Ds2500 davanti e dietro , testato il montaggio del kit Wilwood a 4 pistoncini con dischi scomponibili.
Non montato dato che ci sono arrivate le 2 piste frenanti con 2 diametri differenti e inoltre la pinza tocca sui cerchi da 15 che sto usando (sugli originali nessun problema).
Fatto richiesta al cetoc per i 16 ma prima voglio trovare dei cerchi da 15 che vadano bene.
  Cita messaggio
#18
   

Verniciata e montata barra duomi proveniente da NBFL , smontato lo snorkel .
Arrivati anche nullaosta per 195/45 e 205/45 per i 16.
  Cita messaggio
#19
   
Aggiunta un oil catch can e già verificato il suo corretto funzionamento.
   
Sostituita la vaschetta lavavetri originale con quella della Suzuki Cappuccino importata direttamente dal Giappone.
Ovviamente tolte tutte le staffe che sostenevano la vaschetta.
  Cita messaggio
#20
Era da un pò che non aggiornavo la discussione.
Inizialmente è stato installato un rollbar Sassa con harness bar integrata.
   
In seguito è stata installata la nuova centralina , una Megaquirt Ms2 pnp con sonda lambda Innovate.
Cambiato il centrale , dopo che il catalizzatore originale ha tirato le cuoia, con quello di Moss miata con catalizzatore 300 celle.
Dopo 3-4 mesi anche le bobine originali hanno deciso di terminare il loro lavoro, quindi è stato deciso di montare 4 bobine singole Denso (di derivazione Honda S2000) con staffa imbullonata direttamente sul coperchio valvole.
Nello stesso momento è stato installato il corpo farfallato maggiorato e un collettore di una nbfl (Vics tolte) , ai bassi la macchina risulta simile a prima ma invece agli alti tira bene fino a limitatore (probabilmente farebbe anche 100-200 rpm in più) quando prima iniziava a perdere poco prima dei 7000.
   

Già che era sul ponte abbiamo installato un assetto Hsd Dualtech con molle 7/6 (la configurazione più morbida disponibile) e nuovi cerchi da 16 gommati Nankang.
Per l'omologazione tra prenotazione e collaudo 7 mesi di estenuante attesa.
   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] La mia NB 1.6 miracle ssalucc 26 9,178 22-04-2021, 09:58
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB] La "nuova" arrivata: Miracle 1800 brg con aspirato spinto DNA54 25 8,431 24-01-2021, 20:03
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB] 1.6 Miracle ... la nuova arrivata bassnini 7 2,022 15-10-2020, 20:10
Ultimo messaggio: kire_06
  I believe in MIRACLE Nobles 66 16,310 12-04-2015, 20:58
Ultimo messaggio: dafde
  ecco la mia MIRACLE mimmo 61 2 1,928 17-05-2014, 14:06
Ultimo messaggio: Animal farm
  finalmente e arrivata....NB miracle 1.8 deadali 13 4,630 10-06-2013, 08:22
Ultimo messaggio: tere



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)