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185/55 al posto di 185/60... Che ne dite?
#11
che ti frega? tanto... a varano metti a malapena la quarta. io metterei la più bassa possibile.

potremmo provare a fare un calcolo per vedere di quanto si accorcerebbe il rapporto effettivo finale...

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#12
allora... vediamo...
185/60 significa che la spalla è 111mm.

su cerchio da 14 pollici, quindi

1 inches = 25.4 millimeters

14 * 25.4 = 355.6 mm

/2 = 177.8 raggio del cerchio da 14.

+ 111 = 288.8 è il raggio del cerchio da 14 gommato /60 circonf: 1813,664

gommato /45 sarebbe 83.25

177.8 + 83.25= 261.05 è il raggio del cerchio da 14 gommato /45 1639,394

ora... non so se è corretto fare un calcolo del genere... ma:

1813,664 : 100 = 1639,394 : x

x= 90,391423755597104420285819676334

quindi ci sarebbe un accorciamento dei rapporti alla ruota di circa il 10%.

c'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento? Banghead

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#13
AndreaNobile Ha scritto:allora... vediamo...
185/60 significa che la spalla è 111mm.

su cerchio da 14 pollici, quindi

1 inches = 25.4 millimeters

14 * 25.4 = 355.6 mm

/2 = 177.8 raggio del cerchio da 14.

+ 111 = 288.8 è il raggio del cerchio da 14 gommato /60 circonf: 1813,664

gommato /45 sarebbe 83.25

177.8 + 83.25= 261.05 è il raggio del cerchio da 14 gommato /45 1639,394

ora... non so se è corretto fare un calcolo del genere... ma:

1813,664 : 100 = 1639,394 : x

x= 90,391423755597104420285819676334

quindi ci sarebbe un accorciamento dei rapporti alla ruota di circa il 10%.

c'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento? Banghead

No no, fila alla perfezione...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#14
al quale aggiungere reazioni di guida molto più dirette, e però un abbassamento dell'auto di quasi TRE CENTIMETRI. forse si gratta per terra qualcosa... uhmmm.

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#15
:chessygrin:


Specification Sidewall Radius Diameter Circumference Revs/km Difference
185/60-14 111mm 289mm 578mm 1815mm 551 0.0%
185/50-14 92mm 270mm 541mm 1698mm 589 -6.4%
185/40-14 74mm 252mm 504mm 1582mm 632 -12.8%

Tongue

ecco a livello professionale cosa esce
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#16
AndreaNobile Ha scritto:al quale aggiungere reazioni di guida molto più dirette, e però un abbassamento dell'auto di quasi TRE CENTIMETRI. forse si gratta per terra qualcosa... uhmmm.

Azz, è vero, mica ci avevo pensato...
Magari mi fermo a /50...
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#17
dmax23 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:al quale aggiungere reazioni di guida molto più dirette, e però un abbassamento dell'auto di quasi TRE CENTIMETRI. forse si gratta per terra qualcosa... uhmmm.

Azz, è vero, mica ci avevo pensato...
Magari mi fermo a /50...

più che altro io guarderei cosa producono
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#18
Se posso dire una cazzata...io metterei le 195-55-14...
Se monti delle semislick la spalla è cmq dura.
Per me guadagni di più cosi...
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#19
dmax23 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:al quale aggiungere reazioni di guida molto più dirette, e però un abbassamento dell'auto di quasi TRE CENTIMETRI. forse si gratta per terra qualcosa... uhmmm.

Azz, è vero, mica ci avevo pensato...
Magari mi fermo a /50...


Ahah, sai le risate, la macchina poggiata sulla pancia e le ruote che girano a vuoto!!!!!!!!

Buahahahaha!!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#20
sempre luky Ha scritto:Se posso dire una cazzata...io metterei le 195-55-14...
Se monti delle semislick la spalla è cmq dura.
Per me guadagni di più cosi...

195, troooppa gomma per terra! :chessygrin:
Poi volevo accorciare un po' il rapporto...
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GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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