This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] MX-5 di Pez
#11
Complimenti

Nella lista avrei inserito anche una Puma.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#12
Io qualche mese fa ho venduto la mia 106 per una nb 1.8.
Non sono ancora convinto della scelta che ho fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#13
Per il telaio ?
O perché è meno macchina di un auto a 4 posti ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#14
No, figurati. Dei posti non ci faccio caso, ci corro da solo.
Per alcuni aspetti la 106 mi manca....
La differenza di peso si sente innanzitutto, non solo in accelerazione.
Il motore della 106 16 va sicuramente di più, specialmente in salita.
I freni non mi danno ancora un buon feeling....
La mia era sicuramente apposto e con un signor assetto, però diciamo che di base da questa mx5 mi aspettavo di più. Bisogna spenderci qualcosa per arrivare a livello.
Certo che l mx5 con l autobloccante traziona di più, ha un gran telaio, ecc...
Però non so, nel complesso sono ancora perplesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#15
Io a 22 anni ci andai vicinissimo a una rallye 1.6....

Da stock penso non ci sia paragone con una NB 1.8 in quanto a prestazioni.

Penso pesi peraltro sui 150 kg meno della giapponese...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#16
-malleus- Ha scritto:Io a 22 anni ci andai vicinissimo a una rallye 1.6....

Da stock penso non ci sia paragone con una NB 1.8 in quanto a prestazioni.

Penso pesi peraltro sui 150 kg meno della giapponese...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi sei d'accordo con me...
  Cita messaggio
#17
Beh, c'è anche da dire che la 106 rallye è' la versione pepata di un'utilitaria....la mx5 una spider... mi sembra normale che la francese sia più "estrema".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#18
Passi da 1.6 a 1.8 con 27 cv in più (su carta), autobloccante, freni più grandi, trazione posteriore, possibilità di regolare angoli in tutte le salse, ripartizione perfetta......come fai a non aspettarti di più....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#19
Bella Pez!

L'abbinata colore esterno/cerchi è ottima Wink


Pez Ha scritto:Sapevo cosa guardare, più o meno, grazie al forum (che molti dovrebbero leggere di più, ma visto che chiedere su Facebook è più veloce...), ma i miei col cavolo che mi avrebbero permesso di andare da Modena a Prodenone da solo.

Fa sempre piacere leggere che il forum sia d'aiuto Wink
I vari gruppi MX-5 di facebook sono una piaga per chi cerca aiuto: regna l'anarchia, non si ha uno storico e le informazioni sono spesso forvianti Sad

Un saluto
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#20
La 106 Rallye è una dannata gloria, un pò di problemi al cambio ma per il resto è un missile, personalmente la trovo piu rapida di un 1.8 stock, inoltre se montavi il cambio piu' corto della 1.3 rallye l'auto volava.

Ma dovessi scegliere resterei su mx5 ovviamente NA
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)