This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] MX-5 di Pez
#1
Sono oramai due anni che la mia NBFL Mid Midnight Blue (in realtà ho scoperto cinque minuti fa essere Supreme Blue, ma vabbè) è con me, quindi mi sembra giusto dedicarle il giusto spazio qua.

Approfondirò con il tempo quello che mi è successo con lei, quello che ho vissuto in questi -quasi- due anni e in che modo la sto adattando a me (leggi: peggiorando). E perché probabilmente non la venderò mai.

Mai avrei pensato di divertirmi così tanto spendendo così poco e penando ancora meno.

Per ora lascio una foto di oggi, fresca di hard top e lavaggio.[Immagine: 1dfac4e5d47699ebc00785e26bae7929.jpg]




Lista modifiche:


Motore
- 1.8 stock (e va benissimo così)
- Radiatore Il Motorsport 42mm
- Tubi radiatore siliconici Samco Sport
- Cavi candele Cobalt
- Finale AG Works race, gommotti PowerFlex


Assetto
- Ammortizzatori e molle Öhlins Road&Track
- Endlink regolabili Racing Beat
- Rollbar Sassa GPV con harness bar


Freni
- Pinze stock
- Dischi Mondiale Racing con baffatura G8 e trattamento antiruggine nero
- Pastiglie ant. e post. Project μ HC+
- Tubi in treccia Mondiale Racing


Pneumatici e cerchioni
- Invernali: Michelin Pilot Sport 3, cerchi OEM
- Estive: Yokohama Advan Neova AD008RS 195/50 R15, Team Dynamics Pro Race 3 15x7 ET35
- Pista: Yokohama Advan A052 195/50 R15, OZ Chrono 15x7 ET35
- Cantina: SSR Type-C 15x7 ET37
- Chiodate: eh, quasi quasi

Esterno
- Ganci traino Beatrush gialli
- Pannello copri-buchi inutile color cartone Beatrush by Laile
- Antenna: base Moss Short Rake con pistolino cortissimo Simoni Racing
- Sidemarker post. rossi
- Hard top
- Portatarga Ely Style ("il tagliagambe")
- Vaschetta liquido lavavetri Suzuki Cappuccino
- Botte e graffi vari

Interni
- Volante Momo ex Ferrari 208 con pulsante clacson logo Momo '99, mozzo Daikei
- Sedili OMP Eco, molto gialli
- Cinture Sabelt a quattro punti, 3" nere
- Estensione pedale gas MO-ER
- Pomello cambio Techno Toy Tuning "GTC Style"
- Staffe hard top Moss
- Bocchette aria Mitsubishi Eclipse MK3 (però se dico F50 fa più effetto)
- Cornice strumentazione e battitacchi NB in plastica nera
- Rain rail Studio Cabriolet
- Radio Sony "quella che lampeggia a ritmo dei bassi"
- Prese di ricarica USB
- Tonneau cover OEM, se non lo scrivo poi sente inutile
- Qualche ragno e un po' di umidità

Piste
- Modena: 1:23,8 (2020) e spiccioli https://www.youtube.com/watch?v=QzYQvmjiFjU
- Varano: 1:27,1 (2017)
- Imola: 2:27,3 (2018)
- Nurburgring: 11:1... vabbè una vergogna pure qua (2018)
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#2
Noooooooooooooo l'hai lavata

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Com'era... V.I.M? 😂

Incredibilmente sì, ora capita che venga lavata anche una volta a settimana!
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#4
Ci stiamo scambiando i ruoli allora

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
complimenti...vista anche dal vivo (seppur con poca luce) ma qui fa davvero grande figura!!!...non sono troppo daccordo sul posizionamento della targa ma vabbè....son gusti personali.

è stato un piacere scambiare 4 chiacchere con te ieri sera, sei davvero "un bell'elemento!"
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#6
Bravo Pez ben fatto !!!
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#7
Me gusta ................. Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#8
Che bella! Anche io provvederei a rendere simmetrico il muso spostando la targa =)
  Cita messaggio
#9
Cominciamo.

Dopo un anno, il primo da lavoratore, in cui avevo messo da parte ogni soldo possibile, limitato il numero di uscite a una (ogni tanto) alla settimana, in cui mi ero fatto delle storie assurde su quale auto sarebbe stata giusta prendere a venti anni, per imparare a guidare, per divertirsi dietro a un volante... optai per una 106 Rallye 1.6 16V.

Comoda, come una utilitaria, di facile manutenzione, come una utilitaria, che si guida... a dir la verità, alla fine non ne ho mai provata una.

C'era un problema però con la 106: a parte essere francese, quegli affari avevano raggiunto cifre un po' troppo alte per me. Quella che io considero l'equivalente della mia Mazda, ovvero una 106 1.6 16V blu, con aria condizionata, con lo stesso chilometraggio di allora della mia MX-5, con condizioni esterni simili, era in vendita a quasi €6000. Troppo.

E poi una 106 è una utilitaria pompata, non avrebbe senso prendere una seconda auto un po' diversa?


Avevo escluso subito le MX-5, perché banali e lente. Poi ne provai una.
Non avevo capito niente.


Venne il JCM di Modena, occasione per vedere gente che conosco solo tramite Facebook e dire tante cavolate in compagnia. Uscii la sera con il gruppo di Torino, tra uno alto due metri che faceva scrocchiare le schiene delle altre persone e gente che tirava cose a Pirilli.


- "Oh ma che auto prendi? Un admin serio deve prendere un'auto seria!"
- "Eh avevo pensato a una MX-5..." risposi, timidamente.
- "Ah ma allora ci vuole una Sport, poi ovviamente deve essere una 1.8, poi assetto gomme cerchi turbo bla bla bla..."

Manco l'avessi presa, già avevo la lista della spesa.


Il lunedì successivo Enrico (ti devo ancora una cena), mi manda un annuncio di AutoScout24. In settimana chiamo l'allora proprietaria, ci accordiamo perché io la vada a vedere, ma il mio meccanico non poteva venire.

Sapevo cosa guardare, più o meno, grazie al forum (che molti dovrebbero leggere di più, ma visto che chiedere su Facebook è più veloce...), ma i miei col cavolo che mi avrebbero permesso di andare da Modena a Prodenone da solo.

Così, colpo di genio: "Mamma, vieni con me?" Se mi accompagna, penserà che non avrò il coraggio di prenderla, in più magari capirà perché mi piacerebbe una seconda auto e poi da solo non posso muovermi. Quindi o così, o niente.

Carico di afa, gasolio e madre parto per il Nord.

Per oggi basta così.

Lascio con un collage che mostra il delirio che fino a due anni fa avevo in testa: assieme a un paio di 106, c'è anche la migliore auto mai prodotta (la Hillman Imp e sorelle) e altra roba che sarebbe stata un pozzo senza fondo, come una Classe C 220 con mezzo milione di chilometri da cui ricavare un'auto da drifting, una Fiat 850 con cui fare una replica della Abarth OT2000 Mostro. Curiosamente, manca proprio una NB, che allora reputavo una Hyundai Coupe spider.[Immagine: 6855933bcaa1c8a11a6b1122f32a7973.jpg]
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#10
Wow!! bellissima storia! Le vie del signore sono infinite, e un po anche io mi riscontro con ciò che hai detto. Se penso a cosa stavo per comprare e cosa avevo deciso di escludere a priori!! Ed invece..

Un saluto
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)