This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto na o nb
#1
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio! Avendo un budget di 4000€ massimo starei cercando preferibilmente una na o una nb.
Il mio dubbio è su quale puntare con quel budget, le na 1.8 sono fuori questione perchè rare e quindi più costose, invece le nb sono molto più comuni ma subentra il problema dell'assicurazione. Spiego meglio, dato che ho 20 e sono impossibilitato ad assicurare la macchina a qualcuno con una classe di merito alta, pagherei uno sproposito! E quindi sarei più propenso per una na 1.6 115cv, soltanto che non ha il torsen, è più vecchia e quindi ha bisogno di più cure generali! Quello che mi domando è: se prendo una na per risparmiare sull'assicurazione , poi andrò a pagare, a conti fatti, più una na che una nb per la manutenzione ecc?
  Cita messaggio
#2
La tua idea è sbagliata in principio, le NA non richiedono più cure delle NB..ormai si parla in entrambi i casi di auto che hanno molti anni alle spalle quindi la differenza la fa solo ed esclusivamente lo stato dell'auto. Puoi trovare altrettanto facilmente una NA o una NB "bidone" così come ottime auto delle due serie, l'importante è non avere fretta di comprare. Il mio consiglio è di comprare quella che ti piace di più col budget che hai a disposizione.
P.S.: il torsen è presente solo su NA 1.8 ed NB 1.8, ma in entrambi i casi non sarà facilissimo starci dentro con un budget di 4.000 € se devi metterci anche la spesa del passaggio.
  Cita messaggio
#3
Si hai ragione, la differenza sostanziale la fanno le condizioni del veicolo! Grazie mille per il consiglio!
A questo punto mi sembra più sensato puntare su una Na sia per il fatto dell'assicurazione e dell'estetica che mi attrae molto di più Smile
  Cita messaggio
#4
A livello assicurativo non credo ci siano grandi differenze. Io ho una NA e una NB e spendo, € più € meno, gli stessi soldi per assicurarle.
  Cita messaggio
#5
La na è assicurata come storica?
  Cita messaggio
#6
Se ti interessa a breve avrò da vendere per conto di una mia ex cliente una NA 1.6 90cv argento met. UNIPROPRETARIO con 129.000km ORIGINALI, Cinghier e distribuzione già fatte, in buone condizioni! A breve foto disponibili!

Inviato Dalmine LG-G5 H850

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#7
Ma non puoi usufruire della legge Bersani per l'assicuraziine ?
  Cita messaggio
#8
Eh guarda, purtroppo ho provato a farla con o senza e il risultato era una differenza davvero minima! Sempre sui 1700 più o meno!
Onestamente con quei soldi ce ne fai un po di cosine su una na asi Big Grin
Comunque belushi quando la metterai nella sezione "vendo" ci darò un'occhiata senz'altro Smile
  Cita messaggio
#9
Kyriga Ha scritto:Eh guarda, purtroppo ho provato a farla con o senza e il risultato era una differenza davvero minima! Sempre sui 1700 più o meno!
Onestamente con quei soldi ce ne fai un po di cosine su una na asi Big Grin
Comunque belushi quando la metterai nella sezione "vendo" ci darò un'occhiata senz'altro Smile

1700 euro solo RCA? è una rapina a mano armata...piuttosto intestala allo zio di turno...non ha senso pagare quella cifra.
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton Senna





Miya NC1 2.0 Black
  Cita messaggio
#10
Se puoi intesta la macchina ad un parente...che ne so un genitore, un fratello maggiore. Di na del 1997 e più vecchie ne trovi, potresti prendere una vettura non eccellente, omologarla ASI (non prendiamoci in giro tanto lo fanno con le Uno...) e risparmiare sull'assicurazione, pian piano potresti renderla perfetta. Oppure aspetta gennaio e inizi a valutare le nb, le prime faranno 20 anni nel 2018, come la mia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,861 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 679 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,325 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 5,614 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,189 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,177 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,363 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,590 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,498 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 4,822 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)