This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bye Bye MX-5
#51
v3rsus Ha scritto:Perché per fortuna il controllo di trazione ê attivo di default, e spesso nemmeno disinseribile.
Senza contare i tagli a livello centralina controllo motore in 1-2a...

Prova a girare con una ta diesel senza controlli attivi e pestare un po' deciso...


Quindi a cosa servono se tanto poi senza elettronica la rende inusabile?
Ne preferisco N in meno ma che mi posso gestire come mi pare e piace.
  Cita messaggio
#52
Formix Ha scritto:Quindi a cosa servono se tanto poi senza elettronica la rende inusabile?
Ne preferisco N in meno ma che mi posso gestire come mi pare e piace.

E lo dici a me che ho un frullatore da quasi 8.000 rpm e una coppia da centrifugatore moulinex???

Servono x moda, x tipologia costruttiva (iniezione diretta e turbine a geo variabile). Il diesel oggi é così, ma poi sulle utilitarie rialzate le trasmissioni nn reggono e via di tagli qui è li causa costi.
Per i suv veri e i fuoristrada é una musica diversa.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#53
Preferisco la 500X alla renegade. Pure la cx-3 è bella.
Comunque passare da una mx5 ad un mini-crossover è triste dal punto di vista automobilistico.
Poi ovvio se si vuole prediligere lo spazio e il comfort è una scelta sensata.
Ma prendere una station non troppo lunga????
Skoda octavia?? Magari RS????
  Cita messaggio
#54
giacomo_et3 Ha scritto:Preferisco la 500X alla renegade. Pure la cx-3 è bella.
Comunque passare da una mx5 ad un mini-crossover è triste dal punto di vista automobilistico.
Poi ovvio se si vuole prediligere lo spazio e il comfort è una scelta sensata.
Ma prendere una station non troppo lunga????
Skoda octavia?? Magari RS????

Concordo in pieno. Anche io preferisco le SW ma non vanno più di moda...
  Cita messaggio
#55
giacomo_et3 Ha scritto:Preferisco la 500X alla renegade. Pure la cx-3 è bella.
Comunque passare da una mx5 ad un mini-crossover è triste dal punto di vista automobilistico.
Poi ovvio se si vuole prediligere lo spazio e il comfort è una scelta sensata.
Ma prendere una station non troppo lunga????
Skoda octavia?? Magari RS????


la 500x e' una renegade al 99% (la versione cross), qualche requisito di corrosione in meno qui e li...

Il punto che dentro e' piccola, troppo piccola...a parita' di dimensioni esterne. Ovviamente le finiture sono, volontariamente, di ben altro livello.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#56
Snoda Octavia, mamma mia per carità
  Cita messaggio
#57
frenky Ha scritto:Snoda Octavia, mamma mia per carità

diciamo che, RS6 a parte...dubito ci siano SW che si comprano perche' emozionanti...

Alla fine e' il mitico pianale golf (octavia), fa tutto quello che serve ed e' affidabile. Un ottimo mezzo di trasporto.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#58
Io penso che la skoda octavia sia una delle migliori auto che puoi comprare sotto i 30.000 euro.
Ci siete mai saliti? Parlo ovviamente della nuova. Rapporto qualità prezzo devastante. Se dovessi prendere una station wagon la prenderei seriamente in considerazione. Ovviamente è ovvio che non sia l'auto più indicata per il piacere di guida, ma stiamo parlando di una station da famiglia.
Vale la pena spendere 15.000 euro in più per un' audi a 4, nuova passat o mercedes c che a livello emozionale danno lo stesso??
E poi con 32.000 ti porti a casa l'octavia rs..............
  Cita messaggio
#59
giacomo_et3 Ha scritto:Io penso che la skoda octavia sia una delle migliori auto che puoi comprare sotto i 30.000 euro.
Ci siete mai saliti? Parlo ovviamente della nuova. Rapporto qualità prezzo devastante. Se dovessi prendere una station wagon la prenderei seriamente in considerazione. Ovviamente è ovvio che non sia l'auto più indicata per il piacere di guida, ma stiamo parlando di una station da famiglia.
Vale la pena spendere 15.000 euro in più per un' audi a 4, nuova passat o mercedes c che a livello emozionale danno lo stesso??
E poi con 32.000 ti porti a casa l'octavia rs..............
Ce l'ha un mio amico in versione RS e mi ha piacevolmente colpito da scettico quale sono in merito a certe auto. Be' certo se la si prende a Nafta lo scarico trapezoidale di dx è finto. Io odio gli scarichi trapezoidali integrati nel paraurti soprattutto se lasciano intravedere il tubo cilindrico dietro. La Cx3 è molto bella, il Renegade non mi dispiace.
Occorrerebbe solamente dare un giro di vite al gasolio, perché di tutta quella coppia non so cosa se ne faccia un utente medio di queste auto visto che l'unica salita che fara è quella dell'autorimessa interrata. E l'inquinamento che si porta dietro, a cui si cerca di mettere una toppa con FAP rigenerati diluendo l'olio motore, urea, pipì, ecc...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Enjoy The Road...

  Cita messaggio
#60
sarò banale ma complice gli ottimi sconti, mi sono portato a casa una classe A Premium diesel, con cambio a doppia frizione, tetto apribile ed altri mille confort che va alla grande, consuma niente, ed è un gradino sopra le solite golf e audi. Ci potresti fare un pensiero se mai in versione shooting brake.
Per il piacere di guidare sempre e solo TP a benzina leggere (mx5 e brz in primis) ,ma per tutti i giorni è un'ottima auto!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)