This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bye Bye MX-5
#11
Ne ho incrociata una dello stesso colore ieri.

A me però l' autoblindo Renegade piace un sacco ... XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#12
Io dovendo aggiungere un suv alle altre auto della famiglia ho preso la nuova Seat Ateca
Qualità VW, linee non aggressive
  Cita messaggio
#13
itneda Ha scritto:Io dovendo aggiungere un suv alle altre auto della famiglia ho preso la nuova Seat Ateca
Qualità VW, linee non aggressive

Ottimo compromesso, é un pianale golf con una sospensione a tre leve e mezzo al posteriore.

Non so come si faccia a definire Suv una open corsa rialzata, con un ponte torcente al posteriore

Approved Smile
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#14
Pee Tee Ha scritto:Quando si lascia una spider per un SUV, é sempre un momento .molto triste.

Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#15
La ha mia moglie, 1.5d 4wd exceed interni bianchi, grigio scuro (lei la voleva titanium flash).
Lei era fissata con la classe A, non le dispiaceva la Captur, per curiosità la ho fatta entrare in un conce mazda per fargliela vedere... Da nuova costa troppo a mio avviso, abbiamo aspettato qualche aziendale e così ad agosto la abbiamo presa (alla fine il 4wd non interessava ma il prezzo non era "malvagio" ... ma sempre caro a mio avviso).

Bella esteticamente, niente male dentro, carina da guidare (feeling mazda) peccato per l'altezza da terra... Spazio inesistente nel bagagliaio nonostante le dimensioni esterne.
Inutili i cerchi da 18 se non per estetica e farti spendere soldi in più al cambio gomme (come assetto però non è malvagia ma ripeto... l'altezza da terra...).

Apprezzo molto i fari led, meno il sistema automatico degli abbaglianti (funzionasse con criterio), navigatore Pessimo a dir poco (strade a caso, aggiornamenti zero...), head up display tutto sommato comodo, cruise adattativo non mi piace molto (per come guido io).
Troppa elettronica!!
  Cita messaggio
#16
v3rsus Ha scritto:...cassspita...non sapevo che fca avesse più di 200.000 dipendenti...Devono pagarli bene, o regalarle ai dipendenti ste jeep...

Pensa te, che (me l'hanno detto un po' di amici dipendenti) che ai funzionari avevano precluso l'ordine di renegade per non rallentare ulteriormente le tempistiche (superiori ai 6mesi, praticamente come le evoque)...Di consegna ai numerosi privati che l'avevano ordinata a scatola chiusa, pur di avere un SUV (vero, è non una berlina rialzata che al primo sterrato si smonta).


Beh che il Renagade non si smonta al primo sterrato ci posso pure credere.... Si ferma direttamente prima :haha:
Scherzi a parte non mi piace per niente la linea esterna e gli interni. Odio a morte quella sorta di macchia di vernice che ha per delimitare la zona rossa del contagiri. Gli interni sono di qualità molto bassa. E le plastiche sono si dure, come nello spirito Jeep, ma pur sempre meno resistenti delle "originali" che puoi trovare Su un modello qualche anno più vecchio. Inoltre come la Ateca (che non mi piace ad ugual modo) ha il telaio derivato da un auto stradale. Ma con il "vantaggio" di guidare in strada un auto che va come un fuoristrada vero. Linea a mattone, in autostrada consumi esagerati, rollio elevato e frenata peggiore del Cherokee KJ del 2001! Ed ecco che il piatto è servito. In fuori strada non ne parliamo perché essendo un suv, il più delle volte solo a TA, NON VA DA NESSUNA PARTE! sai quanti ne ho visti impantanati....
Che poi ne abbiano vendute è un altro discorso. Anche se molte sono di autonoleggi o aziendali.
Ah, dimenticavo, ho un Cherokee KK, l'ultimo prodotto sotto l'era Chrysler/Daimler. Diverso, proprio come concezione dai suv di oggi.


P.S. Come già detto, è piuttosto triste passare da un spider ad un suv, ma a volte le esigenze non le si può proprio mutare. Il CX3 non mi fa impazzire. Anzi, lo trovo piuttosto piccolo, quasi minuscolo dal vivo. Ma fra le crossover è senza dubbio uno dei più carini. La Mokka è tristissima....
Ad oggi, se dovessi prendere un suv di nuova concezione, mi piace molto la Kia Sportage GT line. Che però è un po più grande del cx3 o della Mokka. L'Evoque è un must ma costa una fucilata.
  Cita messaggio
#17
Io guidato un Mokka 4x4 automatico, un Mokka 2wd manuale e una CX3 diesel,

le Mokka mi son piaciute decisamente di più, la CX3 aveva l'HUD che aiutava molto la guida con il Nav... finchè non si è starato tutto (in marcia il sistema non lo rilevava più): da buon informatico ho spento e riacceso l'auto ed è tornato tutto ok...
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#18
LotusGiorgio Ha scritto:Beh che il Renagade non si smonta al primo sterrato ci posso pure credere.... Si ferma direttamente prima :haha:
Scherzi a parte non mi piace per niente la linea esterna e gli interni. Odio a morte quella sorta di macchia di vernice che ha per delimitare la zona rossa del contagiri. Gli interni sono di qualità molto bassa. E le plastiche sono si dure, come nello spirito Jeep, ma pur sempre meno resistenti delle "originali" che puoi trovare Su un modello qualche anno più vecchio. Inoltre come la Ateca (che non mi piace ad ugual modo) ha il telaio derivato da un auto stradale. Ma con il "vantaggio" di guidare in strada un auto che va come un fuoristrada vero. Linea a mattone, in autostrada consumi esagerati, rollio elevato e frenata peggiore del Cherokee KJ del 2001! Ed ecco che il piatto è servito. In fuori strada non ne parliamo perché essendo un suv, il più delle volte solo a TA, NON VA DA NESSUNA PARTE! sai quanti ne ho visti impantanati....
Che poi ne abbiano vendute è un altro discorso. Anche se molte sono di autonoleggi o aziendali.
Ah, dimenticavo, ho un Cherokee KK, l'ultimo prodotto sotto l'era Chrysler/Daimler. Diverso, proprio come concezione dai suv di oggi.


P.S. Come già detto, è piuttosto triste passare da un spider ad un suv, ma a volte le esigenze non le si può proprio mutare. Il CX3 non mi fa impazzire. Anzi, lo trovo piuttosto piccolo, quasi minuscolo dal vivo. Ma fra le crossover è senza dubbio uno dei più carini. La Mokka è tristissima....

...sei male informato...Il pianale B-suv é NATO completamente nuovo per jeep renegade e pesantemente sovradimensionato in quanto a carichi/resistenza (dimmi te quale altra Fiat/alfa prima ha mai montato un 3leve e mezzo al posteriore o una traversa plancia in magnesio...
Non a caso da questo pianale sono state derivate vetture ben più grosse, vedi tipo/tipo sw e...a breve in Italia, la nuova compass made in Brazil.
Al contrario delle altre che sono TUTTE DERIVATE DA BERLINE DI CLASSE B (MOKKA) o c (le varie altera etc).

Sui gusti non discuto, ma sul fatto che sia l'unico vero suv della categoria nn si discute.

Rollio? Mi sa che hai guidato un'altra auto...anche con i 16 rolla meno di una mx5 nd con le barre aftermarket...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#19
LotusGiorgio Ha scritto:Beh che il Renagade non si smonta al primo sterrato ci posso pure credere.... Si ferma direttamente prima :haha:
Scherzi a parte non mi piace per niente la linea esterna e gli interni. Odio a morte quella sorta di macchia di vernice che ha per delimitare la zona rossa del contagiri. Gli interni sono di qualità molto bassa. E le plastiche sono si dure, come nello spirito Jeep, ma pur sempre meno resistenti delle "originali" che puoi trovare Su un modello qualche anno più vecchio. Inoltre come la Ateca (che non mi piace ad ugual modo) ha il telaio derivato da un auto stradale. Ma con il "vantaggio" di guidare in strada un auto che va come un fuoristrada vero. Linea a mattone, in autostrada consumi esagerati, rollio elevato e frenata peggiore del Cherokee KJ del 2001! Ed ecco che il piatto è servito. In fuori strada non ne parliamo perché essendo un suv, il più delle volte solo a TA, NON VA DA NESSUNA PARTE! sai quanti ne ho visti impantanati....
Che poi ne abbiano vendute è un altro discorso. Anche se molte sono di autonoleggi o aziendali.
Ah, dimenticavo, ho un Cherokee KK, l'ultimo prodotto sotto l'era Chrysler/Daimler. Diverso, proprio come concezione dai suv di oggi.


P.S. Come già detto, è piuttosto triste passare da un spider ad un suv, ma a volte le esigenze non le si può proprio mutare. Il CX3 non mi fa impazzire. Anzi, lo trovo piuttosto piccolo, quasi minuscolo dal vivo. Ma fra le crossover è senza dubbio uno dei più carini. La Mokka è tristissima....
Ad oggi, se dovessi prendere un suv di nuova concezione, mi piace molto la Kia Sportage GT line. Che però è un po più grande del cx3 o della Mokka. L'Evoque è un must ma costa una fucilata.


Esatto...quotissimo...aggiungo che esteticamente è davvero pessima a mio avviso..
  Cita messaggio
#20
v3rsus Ha scritto:...sei male informato...Il pianale B-suv é NATO completamente nuovo per jeep renegade e pesantemente sovradimensionato in quanto a carichi/resistenza (dimmi te quale altra Fiat/alfa prima ha mai montato un 3leve e mezzo al posteriore o una traversa plancia in magnesio...
Non a caso da questo pianale sono state derivate vetture ben più grosse, vedi tipo/tipo sw e...a breve in Italia, la nuova compass made in Brazil.
Al contrario delle altre che sono TUTTE DERIVATE DA BERLINE DI CLASSE B (MOKKA) o c (le varie altera etc).

Sui gusti non discuto, ma sul fatto che sia l'unico vero suv della categoria nn si discute.

Rollio? Mi sa che hai guidato un'altra auto...anche con i 16 rolla meno di una mx5 nd con le barre aftermarket...


Ma veramente il telaio è quello della Fiat Grande punto, aggiornato e rivisto per poter supportare più peso. Quindi così "nuovo" non è :haha:
Esteticamente può piacere o meno, sono d'accordo. Per me vale la secondo opzione.
In quella categoria, ovvero piccoli crossover, più che il migliore, cercherei il meno peggio Big Grin
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)