This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Kit conversione diff. Open to Lsd ?
#11
Seguo con molto interesse
  Cita messaggio
#12
Mi hanno proposto un diff. autobloccante NA 115 4.3. Il problema è che è da revisionare, oltre alle boccole in gomma da sostituire.
Vale la pena per 300 euro, considerando che dovrei far fare il lavoro a qualche meccanico? è compatibile con la mia nb 1.6 1999?
  Cita messaggio
#13
per montare il differenziale della 115 devi cambiare anche albero di trasmissione e semiassi, contando che è anche da revisionare....
  Cita messaggio
#14
Secondo me no. Valuta un torsen direttamente. Almeno non ti devi cercare anche albero e semiassi.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#15
Ok grazie, ho visto che con 500 euro si trovano funzionanti in effetti quindi salto
  Cita messaggio
#16
Ciao, qualcuno ha provato il torsen Blackline?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#17
(08-11-2020, 15:23)pierpower Ha scritto: Ciao, qualcuno ha provato il torsen Blackline?

Ciao, ti rispondo io!

Il Blackline in se funziona bene ma si accoppia male con i semiassi (almeno su 1.6 NBFL).
Siccome i semiassi entrano nel differenziale piu' che in quello di serie, vanno a grattare con la parte esterna sull'alloggiamento del differenziale.

Consigliatissimo per coloro ai quali piace acquistare problemi da risolvere
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#18
Invece per il tema kit conversione, il tizio di questo video l'ha poi montato. Nei commenti gli viene chiesto dopo 6 mesi le sue impressioni sul prodotto:

Citazione:yes the diff is alive but it starts to work only when it gets warm. And if i have another person on the car its too weak to lock

Citazione:i would suggest you if you put in the work just get proper lsd like original torsen or some aftermarket.


In sintesi, una chiavica.
  Cita messaggio
#19
Purtroppo anche bofi ha smesso di tenerlo perché hanno detto che ha problemi.
Peccato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#20
(18-05-2021, 11:18)pierpower Ha scritto:
(08-11-2020, 15:23)pierpower Ha scritto: Ciao, qualcuno ha provato il torsen Blackline?

Ciao, ti rispondo io!

Il Blackline in se funziona bene ma si accoppia male con i semiassi (almeno su 1.6 NBFL).
Siccome i semiassi entrano nel differenziale piu' che in quello di serie, vanno a grattare con la parte esterna sull'alloggiamento del differenziale.

Consigliatissimo per coloro ai quali piace acquistare problemi da risolvere


rimosso blackline e montato T2 Mazda.

A me pare che il blackline sia molto piu' corsaiolo.
Mi pare che si senta molto di piu' quando interviene.

il blackline redistribuisce la coppia 5:1
il torsen Mazda?  2.5:1?


comunque e' bello come lavora il blackline. a me piace. peccato
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Torsen o open? Pepi 19 4,750 25-11-2014, 11:55
Ultimo messaggio: Pepi
  passare dal differenziale open della 1.6 al torsen della 1.8 blackblizzard 14 7,577 28-02-2013, 18:53
Ultimo messaggio: yuza
  Open Diff & Neve Garrett85 23 3,046 29-01-2013, 21:37
Ultimo messaggio: x-vas
  Nc. 1.8 cambio 6 marce/Diff. L.s.D. angeloc4 32 8,824 16-04-2012, 20:29
Ultimo messaggio: pinofredd
  lsd diff della 2.0 per il mio 1.8 pinofredd 15 3,422 09-04-2012, 22:27
Ultimo messaggio: pinofredd
  Olio diff..... Yuri 8 1,902 14-07-2011, 00:33
Ultimo messaggio: Yuri
  olio cambio/diff minerale o sintetico gradient 18 4,069 12-04-2010, 12:04
Ultimo messaggio: texwiller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)