Ciao a tutti, sono Lorenzo di Udine, ho 24 anni e sono da pochi giorni possessore di una mx-5 limited edition rossa perlata (2840/3500) del 2006 con 40000 km. Sono da sempre molto appassionato di auto e questa è la quarta che possiedo. Come prima macchina a 18 anni ho preso una mini cooper rossa del 2004 da 115cv che ho tenuto con amore per più di 4 anni. Dopo di lei ho preso una Peugeot RCZ bianca 1.6 156 cv che ho tenuto circa un anno per poi passare ad un'Audi TT seconda serie 2.0 200 cv che ho venduto in questi giorni dopo 8 mesi. Sia sulla RCZ che sulla TT avevo cambiato scarico , avevo fatto eseguire mappatura e altri piccoli lavoretti. Adesso sono passato alla Mx-5 in quanto ero stufo di compromessi (4 posti inutilizzabili ad esempio),trazione anteriore ecc. Volevo una macchina che mi desse emozioni come aveva saputo fare la Mini (considerando i suoi limiti e il fatto che fosse la mia prima auto). La RCZ e la TT nonostante la potenza superiore e il design,che continuo ad apprezzare molto, non erano quello che cercavo, troppo addomesticate , grandi e pesantine; volanti troppo servoassistiti, cambio manuale con corsa troppo lunga, zero vibrazioni o rumori che mi dessero la sensazione di divertimeno e velocità che cercavo. Ora sto usando la mx5 da qualche giorno e si avvicina decisamente di più a quella che è la mia idea di macchina sportiva. Sicuramente le prestazioni sono inferiori alla TT e la qualità degli interni nettamente inferiore alla TT e alla RCZ ma non me ne importa assolutamente.Con questa imparerò a guidare come si deve e vorrei tenerla qualche anno per poi passare (fondi e altri fattori permettendo) ad una Lotus Elise.
Direi che sono stato un po' prolisso e che pu bastare come presentaione Ringrazio in anticipo tutti per l'accoglienza e per i consigli che troverò e ho già trovato sul forum!
Direi che sono stato un po' prolisso e che pu bastare come presentaione Ringrazio in anticipo tutti per l'accoglienza e per i consigli che troverò e ho già trovato sul forum!