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Tagliandone appena presa
#1
Ciao ragazzi
Ieri ho preso la mia prima mx5 una NB 1.8 appena maggiorenne... Wink

Adesso volevo fare un mega tagliandone con sostituzione di tutti gli olii e filtri , consigli su marche gradazione e dove comprarli on line?

Primo problemino a macchina calda , ma calda calda , ho il pedale della frizione che sembra non faccia il suo lavoro, so che potrebbe essere lo slave o il master da cambiare sono andato in Mazda e mi hanno sparato fuori 292€ per entrambi senza manodopera.. È possibile questo prezzo o non ci siamo capiti.. Cmq ho i codici ricambio che mi hanno fornito e sarebbero il NA01-41-400A e il NA01-41-920C.. Sono giusti?
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#2
E poi non riesco a caricare le immagini dal cell ... Strano...
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#3
Io proverei prima di tutto a cambiare lo slave con questo:
http://www.mx5parts.co.uk/clutch-slave-c...p-252.html
Tra i due pezzi, quello che salta più frequentemente è lo slave. I ricambi Mazda costano molto più cari, e benchè non mi fidi molto di ilmotorsport negli ultimi anni, rischierei comunque il ricambio after market visto il costo irrisorio e la velocità di sostituzione.
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#4
Denon83 Ha scritto:lo slave o il master da cambiare sono andato in Mazda e mi hanno sparato fuori 292€ per entrambi senza manodopera..
in teoria dovresti trovare i ricambi originali anche su mx5parts, e sicuramente non vengono 300e. dipende quanto vuoi che ti durino, se ti arrangi o ti diverti a cambiare lo slave ogni un po' di tempo... vai pure con quello da 20 euro XD
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#5
per ora ho preso lo slave da mx5parts , ora aspetto che mi arrivi e spero che non mi si blocchi il cambio... per l'olio motore cosa consigliate un 5w40 sintetico buono , mobil1 o bardhal?
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#6
Io uso Shell Helix Ultra
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#7
peccato tu l'abbia appena preso, ce l'avevo in casa lo slave. Resto a disposizione se ti dovesse servire altro.
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#8
Preso:

Olio shell helix ultra 5w40
Filtro olio
Filtro benzina
Filtro aria
Candele
Cavi candele
Olio nuovo per frizione e slave

Farò cambiare anche olio al cambio e al differenziale

Per adesso si cambia questo.. Mese prossimo siamo all impianto frenante che fischia a basse velocità .. Basta cambiare le pasticche? I dischi non sono ovalizzati ma sono un po' arrugginiti più che altro i posteriori che sono quelli rumorosi..
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#9
Ciao, io sono nella tua stessa situazione, anche se in realtà ho messo in cantiere qualche lavoretto in più.
Fatti fare un preventivo anche per i dischi, secondo me partire con tutto nuovo è un altro pianeta.
Ti consiglio in primis un buon dot4 e i tubi in treccia!
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