This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Sostituzione termostato acqua
#11
Si si sente...
All'inizio un ticchettio poi peggiora fino a quando senti delle grosse martellate, e tanto fumo dallo scarico.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#12
Allora dovrei essere salvo, mai sentito nulla del genere Smile
  Cita messaggio
#13
Stai tranquillo che se avessi grippato te ne saresti accorto Wink
  Cita messaggio
#14
Magari potresti avere qualche segnetto da scaldata, ma nulla che -volendo revisionare il motore- una rettifica non possa sistemare.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#15
Ultimamente anche la mia non scalda l'abitacolo ma il termometro dell'acqua sale regolarmente a metà (e a volte anche oltre)..
può essere il termostato lo stesso ??
  Cita messaggio
#16
Non credo, ma aspetto il parere dei più esperti.
  Cita messaggio
#17
itneda Ha scritto:Ultimamente anche la mia non scalda l'abitacolo ma il termometro dell'acqua sale regolarmente a metà (e a volte anche oltre)..
può essere il termostato lo stesso ??
É molto più facile che tu abbia aria nel circuito.
L'aria sale, la parte più alta é il radiatore dell'abitacolo.
Per avere certezza tocca con mano i tubi che entrano in abitacolo, se non sono bollenti significa che hai aria nel circuito.

Devi fare uno spurghino al più presto, si scalderà l'abitacolo e il motore sarà più felice con le sue temperature
  Cita messaggio
#18
Potresti spiegare come si spurga l'impianto di raffreddamento? Io non ho fatto nulla per spurgarlo.
  Cita messaggio
#19
Hammer[emoji768 Ha scritto:]Magari potresti avere qualche segnetto da scaldata, ma nulla che -volendo revisionare il motore- una rettifica non possa sistemare.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Mi sono fatto l'idea che quando il mio motore arriverà alla frutta lo cambierò. Non credo valga la pena spender soldi su un 90hp.
  Cita messaggio
#20
itneda Ha scritto:Ultimamente anche la mia non scalda l'abitacolo ma il termometro dell'acqua sale regolarmente a metà (e a volte anche oltre)..
può essere il termostato lo stesso ??

potrebbe essere, anche io avevo lo stesso problema in passato ed era proprio il termostato bloccato aperto.

@antonio, l'impianto con vaschetta di recupero difficilmente trattiene aria al suo interno per lunghi periodi, le bolle se ne vanno in vaschetta (che infatti è la parte più alta del circuito) e l'impianto si spurga da solo.
un metodo per sveltire la cosa è far scaldare il motore ad auto ferma senza il tappo del radiatore, magari spremendo un pò i tubi acqua, così escono subito le eventuali bolle rimaste nel circuito.
se invece ci sono fenomeni di bolle continuativi (si sente gorgogliare l'auto quando si ferma) o la girante della pompa acqua crea le bolle, o si è fessurato qualche tubo.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Pompa acqua aftermarket Zip 5 205 13-04-2024, 07:46
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 708 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 4,069 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC/RC] Scatola guida da cambiare - EX Pompa idroguida revisionata lucafra 4 916 02-05-2023, 10:51
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] butta la pasta che l'acqua bolle MMx 25 3,669 04-03-2023, 07:55
Ultimo messaggio: MMx
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,429 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] guarnizione termostato gibo51 2 674 14-10-2022, 00:16
Ultimo messaggio: gibo51
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,339 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  Sostituzione seconda sonda O2 Daviz 17 5,737 19-07-2022, 23:45
Ultimo messaggio: Spectre
  [NB FL] temperatura acqua poco costante gibo51 8 1,416 08-06-2022, 21:03
Ultimo messaggio: gibo51



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)