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Perche' la gente non vende i cerchi?
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(02-09-2017, 15:49)huskywr240 Ha scritto: Giusto per precisare:

SILVER
[Immagine: 3535-11888-m.jpg]

BLANK SILVER
[Immagine: 3723-11859-m.jpg]

Sono due tonalita' di grigio differenti, tra i diversi colori disponibili per lo stesso modello di cerchio.

il colore è il medesimo, il "blank" è riferito all'assenza di foratura della sede dadi (e fatico a capire perchè JR commercializzi dei cerchi da forare visto che i pcd tradizionali in buona sostanza li copre quasi tutti).

comunque su nc stanno così

[Immagine: 21316372_1804988369512115_12304443801478...e=5A1A3C77]
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Bravo, hai ragione, mi ero scordato di questo, fammi controllare se c'e' un'altra gradazione, mi sembrava ci fosse.
I fori chiusi li fanno probabilmente perche' han avuto richieste per auto vecchie o particolari, rispetto ad altri produttori sono molto flessibili e accettano anche ordini particolari, magari per colorazioni o altri parametri personalizzati.
No, i colori sono black, silver, white, gold, mi son confuso con un'altra marca di cerchi che aveva due grigi chiari.
Pero' tolto questo per veder eventuali differenze devi aver i due cerchi affiancati.
A me non interessa scimmiottare gli enkei come se fosse una borsa firmata, li ho presi perche' mi piace il disegno, chi li fa non mi interessa Wink
L'unica differenza per chi la cerca o ne capisce e' il peso, per il resto se a uno piace il disegno puo' averlo a 1000euro in meno, la cosa piu' importante Wink
Un po' troppo bassa la nc della foto, non mi piace arrivi al bordo del cerchio.
Comunque, come gia' detto, non e' cosi' il risultato finale.
Questo cerchio ha delle razze bombate verso fuori nelle misure di ET piu' basse, bombatura che rientra sino a sparire e far diventare le razze del tutto dritte come nella foto, dove ci sara' un canale 9 o 10.
I miei sono piu' come questi con ET 7.5:

[Immagine: 3461453341_327e9d9b07_b.jpg]
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Ecco due foto dei JAPAN RACING JR7 17x7.5 ET42

[Immagine: 2q1bau0.jpg]

[Immagine: 24dgcn6.jpg]

Il colore e' il classico grigio chiaro dei cerchi in lega, stessa tonalita' che si trova su praticamente tutti i cerchi, salvo minime variazioni.
Standard hanno anelli di centraggio in materiale plastico, io li ho richiesti in metallo, con bulloneria a corredo scelta nel color cromo, disponibile anche nera.
Come detto la bombatura delle razze si accentua su canali piu' stretti, divenendo sempre piu' piatta, per sparire del tutto con razze dritte su canali piu' larghi.
I miei hanno ET42, gli Enkei canale 7.5 hanno ET48.
Nota positiva la larghezza delle razze, permettono di infilare senza fatica la mano per pulire il canale interno, cosa che faccio ad ogni lavaggio.
Su cerchi chiari abbastanza aperti e' orrido veder il canale interno sporco, che li fa sembrare anche piu' stretti.
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dio che brutti con le razze cosi...vuoi mettere con questi?
[Immagine: 15259617_10211096928442223_7260743880889...e=5A5628D1]
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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Brutti direi di no, personalmente piacciono anche a me di piu' con razze piatte, ma si hanno solo su canali alti dal 9 in su o forse 10, dalla foto sono ancora un po' bombate, quindi forse e' un canale 8 oppure 9, anche se meno delle mie.
Come detto cambia l'estetica in base alla larghezza del canale, ma a molti invece non piace che diventino piatte, come al solito ognuno ha i suoi gusti Wink
Resta comunque il bordino esterno del canale che li fa sembrare un po' a canale rovesciato, questo e' piu' importante, odio i cerchi piatti senza canale.
Per aver un canale piu' largo avrei dovuto metter gomme piu' larghe, ma si va a perdere velocita' e accelerazione, salvo andar ben oltre i 200cv.
per uso pista magari si sacrificano un po' di prestazioni per aver maggior grip, ma su strada preferisco di no, anche con colli e mappa meglio non salir troppo con la gomma a terra.
La 205 non voglio metterla su canale oltre il 7.5 per non averla troppo tirata di spalla, ho richiesto la 215/45, al cambio gomme valutero' se metter la 215 o se stare sulla 205.
Tiene gia' bene, con ET42 avro' la carreggiata piu' larga e con l'assetto sara' ancora meglio, oltre che aver la 205 piu' reattiva su canale 7.5, potrebbe anche essere quindi che resti sulle 205, di qui la scelta del canale 7.5.
Stando sui JR il canale 7.5 ET42 e' gia spinto, considera che il canale 8 degli Enkei ha ET45, stando sui JR sarei arrivato a ET35 con canale 8, davvero troppo in fuori.
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(07-09-2017, 11:11)huskywr240 Ha scritto: Brutti direi di no, personalmente piacciono anche a me di piu' con razze piatte, ma si hanno solo su canali alti dal 9 in su o forse 10, dalla foto sono ancora un po' bombate, quindi forse e' un canale 8 oppure 9, anche se meno delle mie.
Come detto cambia l'estetica in base alla larghezza del canale, ma a molti invece non piace che diventino piatte, come al solito ognuno ha i suoi gusti Wink
Resta comunque il bordino esterno del canale che li fa sembrare un po' a canale rovesciato, questo e' piu' importante, odio i cerchi piatti senza canale.
Per aver un canale piu' largo avrei dovuto metter gomme piu' larghe, ma si va a perdere velocita' e accelerazione, salvo andar ben oltre i 200cv.
per uso pista magari si sacrificano un po' di prestazioni per aver maggior grip, ma su strada preferisco di no, anche con colli e mappa meglio non salir troppo con la gomma a terra.
La 205 non voglio metterla su canale oltre il 7.5 per non averla troppo tirata di spalla, ho richiesto la 215/45, al cambio gomme valutero' se metter la 215 o se stare sulla 205.
Tiene gia' bene, con ET42 avro' la carreggiata piu' larga e con l'assetto sara' ancora meglio, oltre che aver la 205 piu' reattiva su canale 7.5, potrebbe anche essere quindi che resti sulle 205, di qui la scelta del canale 7.5.
Stando sui JR il canale 7.5 ET42 e' gia spinto, considera che il canale 8 degli Enkei ha ET45, stando sui JR sarei arrivato a ET35 con canale 8, davvero troppo in fuori.

in realtà perdi molto di più con le 215\45 perche allungano del 1.5% il rapporto finale
le 235 solo lo 0.50%, oltretutto con cerchi leggeri e 235 il peso è uguale al cerchio di serie con una qualsiasi 205
quindi la massa da spostare rimane invariata cosi come quasi il rapporto...ma si ha più grip
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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Ok, ma la gomma da 235 ha piu' attrito quindi perdi accelerazione e velocita', cosa ovvia all'aumentare del battistrada a terra.
La mx5 e' bilanciata per aver prestazioni buone, ma aumentando peso o attrito ovvio andar a perder qualcosa.
Diciamo che quel che perdi in attrito con le 235 lo perdi con le 215 in aumento del rapporto, quanto uno o l'altro a livello pratico non saprei.
Il problema e' il limite che ho avuto, con gli enkei da 7.5 si ha ET48, da 8 ET45, mentre con i jr gia' con 7.5 si ha ET42, arrivando a 35 con canale 8.
Il rischio e' che possa non bastare nemmeno la rollatura, molti all'estero metton cerchi con canali e ruote ancor piu' larghe ma devono ampliare il parafango, non basta piu' la rollatura.
Ho chiesto il nulla osta per la 215/45, son conscio che andrebbe ad aumentare il rapporto, non ho chiesto la 215/40 perche' la ruota sarebbe piu' piccola di diametro svuotando esteticamente il passaruota, mentre la 45 lo riempe meglio e colma anche il gap tra gomma e passaruota, ma anche alza la macchina di 1cm da terra alzando il baricentro.
Comincio a chiedere i nulla osta, ma come detto prima voglio montare tutto, quindi assetto e cerchi, gia' cosi' avro' carreggiata piu' larga, assetto ribassato piu' rigido e magari potrebbe bastarmi come miglioramento anche con le 205.
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