This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione casse miata
#1
Vorrei sostituire le casse originali della miatina (NB FL 1.6) con queste JVC trovate su "Mx5parts",
che ne dite?
Costano poco (20 euro) ma hanno ricevuto ottime recensioni.
L'importante e sentire un po'meglio di quanto avvenga ora senza stravolgere l'impianto.
Premetto che l'autoradio originale ha già preso il volo per una più redditizia Sony...almeno ho l'ingresso AUX ed il lettore cd!
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#2
Volevo postare la foto delle casse ma non riesco a farlo...mi vergogno!! :oops:
Come faccio??
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#3
quando rispondi, vedrai che nella finestra ti uscirà una scritta in rosso, upload immagini con TinyPic, clicca li e segui la procedura, se invece vuoi meno sbattimento, trova l'immagine delle casse su google, copi il link e sempre nella finestra di risposta del topic premi il comando "img", usciranno due scritte come queste [ img] incolla quì il link che hai trovato [/img ] fatto questo potremo vedere la foto Thumbup
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#4
Penso che elementi come le casse possano essere tranquillamente acquistate in italia... se non ti fidi dei grandi magazzini, qualsiasi rivenditore di elettronica potrà avere quello che cerchi. E in più gli fai direttamente le domande e capisci quali sono le più adatte per la tua auto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
Grazie delle info.

Effettivamente potrei rivolgermi ad un installatore ma già che devo fare un acquisto su Mx5parts e che devo poi andare dal meccanico per il tagliando porterei a lui il tutto e non dovrei perdere altro tempo/denaro per andare da un installatore che tra le altre cose mi ciulerebbe anche più soldi!
La domanda è se mi conviene sostituirle con quelle che ho visto...se ne vale la pena.
Provo a postare le foto.
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#6
Ecco il link:

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/388
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#7
Dalla foto sembrano dei 10cm, infatti mx5parts ti dice che sono per il poggiatesta.....
Cerca dei coassiali da 16cm o al max da 20cm, per la profondità non ci sono problemi l'unica cosa che se monti un 20cm hai bisogno di un anello adattatore in legno.

vediti questi
HERTZ ECX 165 li trovi su ebay a circa € 80,00
Claudio
MX5 Milestone
Roma
My photo - http://picasaweb.google.it/DriftKing74
  Cita messaggio
#8
smarty Ha scritto:Grazie delle info.

Effettivamente potrei rivolgermi ad un installatore ma già che devo fare un acquisto su Mx5parts e che devo poi andare dal meccanico per il tagliando porterei a lui il tutto e non dovrei perdere altro tempo/denaro per andare da un installatore che tra le altre cose mi ciulerebbe anche più soldi!
La domanda è se mi conviene sostituirle con quelle che ho visto...se ne vale la pena.
Provo a postare le foto.
Per sostituire 2 casse non bisogna andare da un istallatore, basta smontare il pannello della portiera e fai da te.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#9
DriftKing Ha scritto:Dalla foto sembrano dei 10cm, infatti mx5parts ti dice che sono per il poggiatesta.....
Cerca dei coassiali da 16cm o al max da 20cm, per la profondità non ci sono problemi l'unica cosa che se monti un 20cm hai bisogno di un anello adattatore in legno.

vediti questi
HERTZ ECX 165 li trovi su ebay a circa € 80,00

se non prendi le ovali 5x7 ti serve comunque l'adattatore no?

intendi dei coassiali woofer-midrange o woofer tweeter?
perchè non vale la pena mettere i coassiali con tweeter quando c'è già la predisposizione
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
#10
prendi delle coral, ciare, hertz, modello base , spendi massimo 50 euro e gia senti la differenza con le originali

tieni conto che quasi sicuramente devi fare uno o due fori nella lamiera, perche i buchi non coincidono,
io con le coral da 165 ho dovuto forare
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] sostituzione completa alogene con LED full_frame 25 12,912 04-04-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Axe991
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 937 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,728 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,511 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  Casse da barbone con dignità.. gava 12 4,424 27-10-2020, 20:12
Ultimo messaggio: francesco_
  info casse nbfl backtothefuture 55 15,025 27-07-2020, 21:23
Ultimo messaggio: Kublai
  sostituzione lampadina anabagliante nc. ELNINHO65 17 11,661 03-07-2020, 18:43
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB/NB FL] casse posteriori mimmo 61 9 4,631 20-12-2019, 20:24
Ultimo messaggio: riz
  [NC] Sostituzione Radio riky137 3 2,542 21-11-2019, 13:11
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NB FL] Troubleshooting casse IAPPO 13 5,421 11-10-2019, 18:44
Ultimo messaggio: IAPPO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)