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consiglio tecnico su volano
#1
Buon giorni a tutti voi,
pensavo di sostituire il volano con la versione StreeLite (13 pounds) proposta da I.L.Motorsport per la mia FL2001.
domanda: ne vale la pena? (credo propio di si) e sopratutto, l'articolo nella sessione tecnica è buono anche per la mia versione?

Di traverso :chessygrin:
Edoardo Cristallo
FL 1.8 blue strippata
Monster S2R strippata
MV Agusta 150GT 1961 ovviamente strippata
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#2
yes, ma hai già fatto l'assetto?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#3
ma per sostituire il volano bastano solo 13 pound???? Shock oppure ho capito male?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#4
il peso...
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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mercatino pezzi vari
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#5
col volano alleggerito cosa cambia?
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#6
il motore prende giri molto più velocemente...
io ho montato il Fidanza e mi trovo benissimo!!!
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#7
Stefano80 Ha scritto:il motore prende giri molto più velocemente...
io ho montato il Fidanza e mi trovo benissimo!!!

Il che significa uno 0-100 in meno tempo e un aumento di coppia... Thumbup che si traduce in drift più facile... :chessygrin:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#8
Luca Ha scritto:
Stefano80 Ha scritto:il motore prende giri molto più velocemente...
io ho montato il Fidanza e mi trovo benissimo!!!

Il che significa uno 0-100 in meno tempo e un aumento di coppia... Thumbup che si traduce in drift più facile... :chessygrin:

Mi sa proprio di no. Sullo 0-100 può pure essere, sull'aumento di coppia dubito fortissimamente
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#9
il Mamo Ha scritto:
Luca Ha scritto:
Stefano80 Ha scritto:il motore prende giri molto più velocemente...
io ho montato il Fidanza e mi trovo benissimo!!!

Il che significa uno 0-100 in meno tempo e un aumento di coppia... Thumbup che si traduce in drift più facile... :chessygrin:

Mi sa proprio di no. Sullo 0-100 può pure essere, sull'aumento di coppia dubito fortissimamente

Se sale di giri più velocemente lo 0-100 lo abbassa di sicuro non è che gira a vuoto il motore...la coppia potrebbe salire perchè diminuisci l'inerzia delle parti mobili o non sospese...
Audi A1 1,4T STronik

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Sodalizio Triveneto MX5
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#10
la coppia resta invariata...

hai minor inerzia nelle accelerazioni e nelle decelerazioni (senza schiacciare la frizione ovviamente)
in accelerazione hai gli stessi vantaggi di un alleggerimento della vettura pari al peso tolto dal volano * i rapporti della trasmissione..

e infine è più "leggera" da inserire in curva per il minor effetto giroscopico..
non ensavo si potesse sentire.. invece la differenza c'è..

comunque i benefici maggiori sono in accelerazione.. se poi hai lo scarico libero (io ho il finto cat)
la lancetta del contagiri schizza su come quella di una moto :-)
MX-5 NA 115cv Crystal White

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