This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fatica a partire
#1
Ciao a tutti!
Ho un piccolo dubbio che spero qualcuno possa risolvermi.

Qualche sera fa dopo aver lasciato la miatina ferma per qualche ora sono tornato a prenderla ma non ne voleva sapere di partire.
Il motorino girava che era un piacere, batteria ok ma non partiva.
Subito mi è venuto in mente che l'interruttore che ho fatto mettere per togliare la corrente non fosse disattivato ma così non era.
Dopo una decina di minuti che insistevo è partita di colpo.
Sarà che ormai sono scottatto ma ho sempre l'impressione che faccia fatica a partire, mi spiego meglio, quando giro la chiave passano 3/4 secondi prima che parta, non ha uno start immediato.
Cosa potrebbe essere?
Mi sono venuti in mente i cavi delle candele...possono centrare qualcosa?

Premetto che la macchina ha 52000 km e tagliandi regolari sempre fatti.
Non ricordo se all'ultimo tagliando il buon "Evolution Orange" mi ha sostituito le candele o meno cmq entro il prossimo mese mi rivedrà per il tagliando annuale. :chessygrin:
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#2
Candele stanche o non corrette, oppure a volte succede, difettose.

prova a cambiarle.
  Cita messaggio
#3
cavi candele??
Ho sentito dire che intorno ai 40000 km sarebbe meglio cambiarli, è vero??
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#4
smarty Ha scritto:cavi candele??
Ho sentito dire che intorno ai 40000 km sarebbe meglio cambiarli, è vero??
Caspita!
Che nessuno lo dica alla mia NA... ha oltre 165 mila km e ancora ha i cavi originali....
Mrgreen
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
A me è successo, con cavi e candele nuovi, potrebbe essere un problema di bobine, almeno, per la mia è così
  Cita messaggio
#6
Che non parta per 10 minuti è strano.

A me pero' è capitato con 2 MX-5 una 1.8 ed una 1.6 che montando le NGK Iridium, che consideravo le migliori in commercio (costosissime tra l'altro) dopo una breve sosta l'auto faticasse a partire. Rimesse le originali l'auto partiva al primo colpo. Boh.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NBFL fatica ad accendersi e poi muore. Eww 15 2,834 25-09-2015, 10:03
Ultimo messaggio: Vinz
  Non vuole proprio saperne di partire!!!! Hitman 110 9,755 13-06-2012, 09:21
Ultimo messaggio: Hitman
  Rumore nuovo e fatica ad andare!! Mrk 21 2,701 28-12-2010, 08:27
Ultimo messaggio: AndreaNobile



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)