This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soft top "Bandit Style" e Tonneau Cover
#21
SpF Ha scritto:Poichè voglio stoicamente perseguire l'dea di non usare l'hard top , come mai direte voi? Perchè più di una volta mi è capitato di trovare una bella giornata di sole in Dicembre/Gennaio/Febbraio e vedere i fighetti con la capote elettrica o il tetto rigido ripiegabile che si godono la vettura aperta ed io invece sudo sotto l'hard top ...

il prossimo step sarà la realizzazione del " Cool Winter and Heavy Rain Package " per Bandit Soft Top .

Stay Tuned Big Grin

Domanda:dadove entra l'acqua in abitacolo e quanta ne entra?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#22
Bella domanda... potranno scatenarsi gli esperti del marketing con aforismi del tipo " quanto saresti disposto a pagarlo? "
Fare una cosa per se stessi è molto diverso dal fare lo stesso oggetto con finalità poi di rivenderlo.
Al di là delle logiche fiscali e aziendali, credo che alla fine si possa restringere tutto a due conclusioni:
- vogliamo essere buoni , e alla fine recuperiamo i soldi spesi ma non il tempo per costruire e la rottura di balle di seguire le inevitabili lamentele dell'acquirente che dice " la tela nera è troppo nera, la chiusura tira troppo o troppo poco etc etc "
- vogliamo farlo pensando che bisogna produrre se non una fattura di vendita quantomeno una ricevuta di pagamento con tutto quel che ne consegue, guadagnare il giusto per poter seguire i clienti e poter cambiare/riparare/sostituire un pezzo senza rimetterci di proprio per fare un piacere a sconosciuti, e allora si passa per ladri approfittatori .

Poi ci sarà sempre il fringuello che dice " ma su ebay in Indocina ho visto una cosa simile a molto meno..."

A parte tutto io ho speso questo:
- telaio capote senza ganci di chiusura 100/120 euro mi pare di ricordare compreso spedizione che è un pacco ingombrante -- manodopera e tela capote da azienda sellerie auto 400€ ( 110 di tela) e sono stati gentilissimi a volersi prendere l'impegno di fare un prototipo e non mandarmi a stendere
- 30/40€ di ammennicoli vari usati per prove varie.

Mi pare che già così ci si avvicina ai 600€ e non ho considerato il mio tempo perché ho giocato .
  Cita messaggio
#23
Il tonneau cover ha pendenza verso l'esterno , oltre che viaggiando le gocce scivolano indietro.
come già detto NON è una capote , quindi non da andarci all' autolavaggio a spazzoloni.
da fermo la copertura del telo sormonta il tonneau , se piove di stravento forte non posso farci niente.

La macchina ovviamente è considerata non come unica vettura, ma come la moto da prendere quando vuoi fare il giro, e ho cercato di pararmi il sedere nel caso venga a piovere.
  Cita messaggio
#24
Ottimo lavoro, adoro i bikini top...prima o poi lo compro uno, se vorrai farne qualcuno rivisto e corretto con le migliorie di cui parli per gli "amici" io ci potrei essere...complimenti!
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
#25
Bravo, mi piace, magari una volta di queste provo a copiartelo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#26
E per curiosità il supporto della videocamera che modello è ? XD

C'è da aggiungere anche la barra per sostenere il bikini se non sia ha il roll bar ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#27
Realizzato il Cool Winter Pack....

Sicchè in inverno l'arietta è freddina assai... per usare con più tranquillità la vettura in caso di brutto tempo era necessario provvedere a chiudere quanto più possibile gli spazi lasciati aperti dal Bandit Soft Top.

Armato di molta pazienza e con ausilio degli immancabili attrezzi sega e martello mi sono attivato per ottenere degli schermi di copertura in policarbonato . Dopo aver buttato qualche pezzo di prova cercando di piegare le lastre con la pistola termica, googolando ho letto della tecnica di termoformatura delle lastre.

Nel mio caso si è trattato di tecnica di TermoinFornatura dato che è stata eseguita nel forno della cucina...
:haha:

La temperatura ideale si è rivelata intorno ai140/150 gradi , in pochi minuti le lastre da 2 mm si rammolliscono e si appoggiano alla forma usata come modello. Il mio forno da cucina era un pò troppo piccolo per i pezzi da realizzare e le parti troppo vicine alla ventola del forno si sono surriscaldate con il risultato di formare delle bollicine all'interno. Con un forno da cucina da 90cm si sarebbe potuto fare di meglio,comunque mi posso accontentare del risultato.


[ATTACH=CONFIG]47243[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47244[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47245[/ATTACH]

Ed infine qualche fotina del montaggio in vettura...

[ATTACH=CONFIG]47246[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]47247[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]47248[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]47249[/ATTACH]

Collaudo a velocità autostradali e oltre superato brillantemente , ora si percepisce di avere l'abitacolo chiuso come dava la capote originale, maggiore comfort acustico e termico , rimane però la piacevole sensazione di libertà dovuta alla forma anoressica delle code posteriori , di fatto la visuale di tre quarti posteriore è libera quasi come si fosse in top down .

Rimangono da verniciare in nero le staffe bricoman in bandella alluminio e procurarsi altra viteria in alluminio anodizzato nero.


Allegati Anteprime
                               
  Cita messaggio
#28
Ma tu la notte non dormi vero? Bel lavoro comunque.
  Cita messaggio
#29
bel progetto io tempo fai realizzai un bikini top!l idea di chiudere l abitacolo è grandiosa
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#30
Bellissima realizzazione


Inviato dal mio iPhone 6s Satana utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,020 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 743 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Pulizia, trattamento e mantenimento soft top Josef 8 3,174 26-02-2021, 15:51
Ultimo messaggio: Joe88
  [NC] Sostituzione guarnizione parabrezza NC (Soft top) Jonny92 1 1,792 31-03-2020, 22:03
Ultimo messaggio: Jonny92
  cover parabrezza 124/nd rider one 3 2,286 07-11-2019, 23:05
Ultimo messaggio: willy
  [NB/NB FL] Copertura capote / tonneau... è di serie?? nuntio_16 3 1,549 15-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: MacchiaNera
  Miglior modo di lavare il soft top (capote morbida)? alerep98 1 1,726 12-06-2019, 14:37
Ultimo messaggio: theboar
  [NA] colore soft top Merlot Woody 3 2,283 10-06-2019, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  carrozzeria, specchietti, soft top MiK_Hatsune 22 10,226 12-08-2018, 23:21
Ultimo messaggio: falko
  Fashion Style Bar GeMiNiFM83 1 1,393 12-06-2018, 07:01
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)