Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
A conti fatti conviene trovarne uno pronto, soprattutto perchè il 4.1 è il più diffuso e facile da trovare.
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Sulla mia ex 90cv, ai tempi (oramai saranno passati 5 anni) avevo valutato anche io la possibilità di comprare solo gli "ingranaggi" e aprire il mio differenziale.
E alla fine avevo deciso di prenderlo già assemblato a circa 430€ per tutta una serie di motivi che ti elenco in ordine sparso
Devi trovare chi ti fa il lavoro (e non è roba da poco)
Devi comprare cuscinetti e tunute nuovi (almeno 200€)
Il lavoro è più lungo rispetto allo "scambiare" due differenziali, si parla di almeno 4 ore di lavoro contro 1 scarsa
Non ti rimane il tuo differenziale come "scorta"
C'è il rischio che il differenziale venga assemblato in malo modo
sappi che dopo aver messo il torsen, e ti confermo che con un po' di pazienza intorno ai 400 euro completo riesci a trovarlo, poi ti verrà voglia di montare anche il cambio a 6 marce, mantenendo la conica 4.1
è quasi fisiologico.