This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti
#1
ciao a tutti!!
sono Lorenzo ma come tutti mi chiamano.....Zimo
mi sono iscritto al forum perchè finalmente vorrei comprare una nuova "cabrio"( adesso, non mi sparateBig Grin, guido una smart roadster) e ovviamente se cerchi una TP divertente non puoi che cadere sulla mitica Mazda Mx5.
Spero di fare anche nuovi amici e raduni .
La smartina è stata mia compagna di molte avventure ( pista , neve , vacanze ecc.ecc.) ma a questo punto voglio una compagna "analogica"ed essendo un integralista convinto della TPLol e con la necessità che sia anche la daily car cosa c'è di meglio di una miata?!? credo proprio niente....la mia idea sarebbe o una NA( perchè la prima e con i fari a scomparsa:love_Smile o una NC ( per il motore e perchè forse un po più macchina)........... ma per questo dilemma vorrei sentire anche il Vostro Onolevole consiglio Lol. Abito in toscana dalle parti di pistoia e quindi ci fosse qualche "assoldato" di zona che avesse voglia di prendersi un caffè insieme sarei ben disposto!
Vi ringrazio già da subito per le future valanghe di info e domande che farò!
A presto
Zimo
  Cita messaggio
#2
Benvenuto !

Ad ogni modo è una spyder ,non una cabrio !

Quanti km percorri al giorno ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Ciao Mexo Cinqo e grazie del benvenuto
si abbi pazienza devo ancora accordare la terminologia hahah....
per andare a lavoro circa 10 km in totale che non so se è un bene o un male....perchè?
  Cita messaggio
#4
Perché può andar bene anche la NA
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
ok Mexo Cinqo e qui sorgono i miei dubbi:
Pro NA:
- fascino da primogenita e filosofia di auto semplice a pieno, fari a scomparsa( lo so sono fissato su quelli eheh), pezzi (forse) in numero maggiore, modifiche ( a livello di motore anche profonde) più consolidate. Magari 1.8L che non fa mai male.
Contro NA
- 1.8L se ne trovano meno e piu chilometrate = più manutenzione da fare almeno inizialmente( sia 1.6 che 1.8); forse per viaggi un po più lunghi e\o vacanze più scomoda( confronto NC)


Pro NC
- forse un capello più macchina e quindi un po più comoda, meno chilometrate e messe meglio, esteticamente i passa ruota un po più "gonfi" non mi dispiacciono, macchina tutto sommato un po più attuale
Contro NC
Forse perde un po della filosofia che sta alla base della miata quindi forse dinamicamente meno "pura", meno pezzi o kit specifici, forse con più elettronica di mezzo.

Ecco questi , più o meno sono i miei dubbi, non me ne voglia nessuno se potessi comprerei tutte e 4 le serie di questa auto.... ma non posso e quindi devo cercare di orientarmi anche grazie a voi sull'acquisto di una solaBig Grin
  Cita messaggio
#6
..sorrido..... io me ne innamorai quando nacque ma "consumai" solo qualche anno fa dopo un vero e proprio colpo di fulmine, preferisco NB o NBFL per un motivo estetico puramente personale, l'occhio mi si sazzia quando abbassandomi segue le due onde appena accennate (parafango ant, abitacolo, parafango post) che tanto ricordano Pininfarina anni 60, quella leggera gobba sul cofano poi ha qualcosa di sensuale che fa venire in mente la mai eguagliata Jaguar E.... e del "sederino" ?.... poche auto mi "agitano" come quando vedo il culetto NA ed NB. Se le tasche me lo permetteranno affiancherò alla mia "Sally" una NA
  Cita messaggio
#7
Benvenuto Lorenzo, io sono di Pistoia città e tu ? Sentiamoci ...............Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#8
Ciao h9-mx5 e Jo 195!!
mi fa piacere sentire parlare così di un auto ...molto piacere.... torno giust'appunto ora dalla solita birra del martedì con gli ultimi 2 amici "car entusiast"che frequento più frequentemente:haha: di cui uno sta cercando di smontarmi la mx in tutti i modi( lui guida un cooper s r53 :hahaSmile ma io sono un romantico e voglio la mia spyder TP... per le noiosissime TA(Big Grin con tutto il rispetto parlando si fa per ridere) avrò un sacco di tempo!!
Jo 195 io abito zona masotti quindi volentierissimo ti scrivo in mp
  Cita messaggio
#9
Welcome Big Grin

Non avrei dubbi......ma sono di parte....!!

PS. l'elettronica su NC è disinseribile ....per modalità "piloto e godo" :giggle:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#10
Ciao SymonDark e grazie
Per elettronica intendo qualsiasi aggiegio elettronico tipo sensori , pedali gas/freno perché avenedo da smart roadster (con la quale convivo da diversi anni , ma sono proprio questi aggeggi che mi hanno fatto un po "disinnamorare" di questa macchinina che altrimente sarebbe molto divertente. Insomma se mi si finisce la frizione voglio che si capisca dal pedale e non dalle lineette del cruscotto che da un momento all'altro ti lascia apiedi e potrebbe essere la frizione, l'attuatore o una miriade di sensori!!😑

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 211 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 570 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 233 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 207 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 95 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 172 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 470 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 303 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 979 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 236 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)