This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Targhetta con info veicolo
#1
Il titolo non è molto chiaro lo so, ma non ne ho trovato uno migliore :haha:

Mi riferisco alla targhetta che molte NA NB hanno all'interno del vano motore, esattamente di fronte al passeggero

(Foto rubata al buon Maverik)
http://4.bp.blogspot.com/-8UDgrm3CdvQ/Tu...ing_28.jpg

Sulla mia invece, quella targhetta manca, e tutti i dati sono riportati su un'adesivo nella chiusura dello sportello passeggero

(Foto casuale trovata in rete)
http://barnfinds.com/wp-content/uploads/...ticker.jpg

Fin quì nessun problema, se non fosse che la mia è stata graffiata, strappata, in parte staccata e riattaccata, ed è uno schifo.
Dato che l'auto verrà riverniciata, ovviamente dopo aver fatto tutte le foto necessarie, vorrei toglierla, ma è talmente rovinata che dubito si possa riattaccare.

Ora, la mia idea era di farla rifare in metallo incisa a laser con tutte le informazioni uguali all'adesivo e attaccarla nel vano motore.
Tralasciando l'eventuale discorso "legale" di ciò, non vorrei toglierla dato che ci sono informazioni del veicolo che vorrei tenere.
Ovviamente il numero del telaio è inciso come tutte anche al centro del parafiamma.
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
#2
Se fossi in te la farei rifare adesiva e la rimetterei lì dove stava prima, anche la sua ubicazione non é affatto casuale.
le Canadesi come la mia infatti ce l'anno proprio all'interno della portiera lati guida.
  Cita messaggio
#3
http://www.aci.it/i-servizi/normative/co...zione.html

3. Nel caso in cui il numero di identificazione del telaio o della struttura portante sia contraffatto, alterato, manchi o sia illeggibile, deve essere riprodotto, a cura degli uffici della Direzione generale della M.C.T.C., un numero distintivo, preceduto e seguito dal marchio con punzone dell'ufficio stesso.

6. Chiunque contraffà, asporta, sostituisce, altera, cancella o rende illeggibile la targhetta del costruttore, ovvero il numero di identificazione del telaio, è punito, se il fatto non costituisce reato, con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 2.650 a euro 10.604 (1).
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
"a cura degli uffici della Direzione generale della M.C.T.C."

quindo dovrei portargli l'adesivo e dovrebbero rifarmelo? mhhh.... chissà com'è sono estremamente scettico a riguardo conoscendo la efficienza della mctc..

In realtà il numero di telaio c'è già sul telaio però li oltre al numero ci sono il colore, il peso ecc...


It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
#5
Secondo me il punto di Mexo c'entra poco: vale per quelle magari con le traverse tagliate.....situazioni strane....
Non credo che l'adesivo sia obbligatorio, quindi salvo prove contrarie si può far rifare da chiunque


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#6
L'adesivo non c'entra nulla col numero di telaio!!!
Purtroppo anche sulla mia non c'è la placchetta originale Mazda Sad Credo sia stata sostituita a suo tempo con questa (la mia è stata importata nel '96 dalla Germania)

[ATTACH=CONFIG]45073[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#7
Ah ok.. Ma quindi questa benedetta targhettina a cosa serve? Tu hai l'adesivo sullo sportello?

Inviato dal mio ONE A2003
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
#8
Si l'adesivo ce l'ho!
La targhetta non so a cosa serva,ma molte auto ce l'hanno e piacerebbe anche a me averla Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info alettone Joe88 5 1,665 29-05-2021, 21:55
Ultimo messaggio: Joe88
  [NB FL] Info parte sottoscocca Mac 2 1,448 11-12-2020, 15:57
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB/NB FL] Info protezioni/irrigidimento sottoscocca lance91it 10 2,473 25-08-2020, 22:37
Ultimo messaggio: lance91it
  [NB FL] Info frangivento con retina strappata Uomonero 1 1,129 29-07-2020, 14:43
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info mirko92 6 4,547 08-03-2020, 19:09
Ultimo messaggio: EBI
Question [RC-RCFL] Richiesta info su sensore GioCas 2 1,876 27-07-2019, 14:52
Ultimo messaggio: GioCas
Sad [124] Cornice esterna parabrezza info heniadir 0 1,528 12-02-2019, 04:29
Ultimo messaggio: heniadir
  Info colore e "matite" per ritocchi" e cerchi rei99 0 1,711 18-05-2017, 18:25
Ultimo messaggio: rei99
  Info Frank bolt hard top jack83 6 3,055 18-04-2017, 16:06
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Info fender flares Mark88 21 4,782 23-07-2015, 18:16
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)