This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ford focus RS
#11
Daniele La Valle Ha scritto:Infatti rappresenta un ottimo compromesso, io sinceramente l'ho apprezzata.
Il mio commento sulle sensazioni offerte è abbastanza trasversale e indirizzato a tutte le auto moderne con cavalleria a pacchi ma così filtrate dall'elettronica da risultare un po' noiose, non trovo più quel rapporto uomo macchina che c'è nelle più anzianotte. Sarò vecchietto...ma con una escort cosworth classe '92 (la cito solo perchè ford come la protagonista del topic) facevi la spesa ugualmente, pagavi meno di bollo e assicurazione, avevi ben 130cv in meno ma avevi la sensazione di dare un grande contributo a cosa avrebbe fatto l'auto.
Io con quelle di oggi (e non è un discorso di turbo o aspirato ma di drive by wire) non mi arrapo come con quelle di due generazioni fa.

Vero, verissimo, ma bisogna ammettere che sono tremendamente efficaci.
Io ho poca esperienza di pista, ho fatto più che altro tanto 4x4 ed affini e su terreni al limite, gravel o neve, la differenza di velocità tra una Evo od una STI moderna ed una anche solo di 10 anni fa', a parità di cavalli si sente. Probabilmente in pista, o su strada emerge di più la parte noiosa, ricordo sempre la sgradevole sensazione che ho provato nel sentirmi frenare la ruota anteriore interna prendendo una rotonda a velocità smodata con l'STI di un amico... io cercavo la reazione del posteriore, la macchina invece ha chiuso la curva. Col cronometro in mano è un vantaggio, ma per il godometro è una noia.
  Cita messaggio
#12
Daniele, con la cossy del 92 (Turbina T35) mi hai toccato al cuore Big Grin...Era il mio sogno per i 18 da neopatentato (2001), sono riuscito a strappare una rs2000 4x4 del 97 km0 (a detta del padre la cossy, sarebbe stata la mia bara...e mi sa che aveva ragione Tongue) , ok...150 cv "originali" (ma tanto divertimento). La collina di Torino con le r888 se la ricorda ancora Big Grin Big Grin Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#13
Mitzkal Ha scritto:...io cercavo la reazione del posteriore, la macchina invece ha chiuso la curva. Col cronometro in mano è un vantaggio, ma per il godometro è una noia.

NI... la sensazione dell'auto che nonostante acceleri punti all'interno della curva è altrettanto emozionante. In effetti ti rendi conto che sta succedendo qualcosa di "strano" quasi contro natura e che sfida quasi le leggi della fisica.

La vera controindicazione è che in ogni caso aver 4 ruote motrici disperde sempre parte della potenza rispetto ad una TP... anche se quella che gli rimane la mette a terra meglio di una 2 ruote motrici.
  Cita messaggio
#14
Daniele La Valle Ha scritto:Infatti rappresenta un ottimo compromesso, io sinceramente l'ho apprezzata.
Il mio commento sulle sensazioni offerte è abbastanza trasversale e indirizzato a tutte le auto moderne con cavalleria a pacchi ma così filtrate dall'elettronica da risultare un po' noiose, non trovo più quel rapporto uomo macchina che c'è nelle più anzianotte. Sarò vecchietto...ma con una escort cosworth classe '92 (la cito solo perchè ford come la protagonista del topic) facevi la spesa ugualmente, pagavi meno di bollo e assicurazione, avevi ben 130cv in meno ma avevi la sensazione di dare un grande contributo a cosa avrebbe fatto l'auto.
Io con quelle di oggi (e non è un discorso di turbo o aspirato ma di drive by wire) non mi arrapo come con quelle di due generazioni fa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giustissimo :clap2::clap2:

purtroppo oggi per vendere si deve rendere lauto sicura e confortevole, e peccato anche che la sicurezza sia fatta di elettronica e non di capacità di guida


Mitzkal Ha scritto:io cercavo la reazione del posteriore, la macchina invece ha chiuso la curva. Col cronometro in mano è un vantaggio, ma per il godometro è una noia.

per il godimento diventa divertente se al posto dell'elettronica a correggere ci fosse stato un differenziale autobloccante, ed i tempi sarebbero migliorati ancora....
peccato che per questioni commerciali tutto ciò non è possibile su auto di serie Sad



insomma oggi si producono auto che sono sportive sulla carta, non su strada :dispair:
  Cita messaggio
#15
v3rsus Ha scritto:Daniele, con la cossy del 92 (Turbina T35) mi hai toccato al cuore Big Grin...Era il mio sogno per i 18 da neopatentato (2001), sono riuscito a strappare una rs2000 4x4 del 97 km0 (a detta del padre la cossy, sarebbe stata la mia bara...e mi sa che aveva ragione Tongue) , ok...150 cv "originali" (ma tanto divertimento). La collina di Torino con le r888 se la ricorda ancora Big Grin Big Grin Big Grin

Dimmi che hai ancora quella escort!


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#16
x-vas Ha scritto:Dimmi che hai ancora quella escort!


Sent from my iPhone using Tapatalk

rottamata nel 2010 con 65k Km...nuova(ma dico davvero nuova)...Per prendere una y gpl...Mi dicevano che erano troppi 5.000€ per una vettura (monoproprietario, in eccellenti condizioni come la mia). Smembrata, vendute tutte le modifiche...e schiacciata sotto la pressa davanti i miei occhi Sad
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#17
Hai rottamato un pezzo unico, non esistono altre escort rs2000 4x4 che non siano cosworth


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#18
x-vas Ha scritto:Dimmi che hai ancora quella escort!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo so...ne avevano fatte tipo 1000 o qualcosa del genere...ma in italia valeva più da rottame.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#19
Non c'è traccia da nessuna parte di una cosa del genere: le uniche 4x4 erano le cosworth


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#20
su...non sono mica un ciaparàt (i numeri di sotto sono sbagliati, molte erano guida a destra x mercato inglese che apprezzava molto).

goglare un po' un po' prima di parlare??? 60% trazione posteriore, traversi assassani senza controlli elettronici, 3diff, meccanica pura...limitatore in quinta a 7200rpm...parecchie *****te in Torino appena trasferitomi Big Grin.

http://www.automobilismo.it/ford-escort-...auto-19193

la mia era così

http://www.bestcarinf.com/ford/ford-escort-rs-2000-4x4/7


La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fletch's Babe vol. 4 - Il richiamo del Ford Fletch 50 21,383 09-03-2018, 19:18
Ultimo messaggio: dany41
  Motore 2.2 Ford - PSA Dado 3 3,396 24-01-2018, 11:24
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Kubica su Ford Fiesta Rs nel WRC 2014 Dangerfield78 2 1,453 14-12-2013, 16:57
Ultimo messaggio: Nobles
  New Focus RS: 350cv su trazione anteriore! Gyu71 37 3,748 16-10-2012, 13:34
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Restyling Ford 2012 ELNINHO65 17 3,841 06-10-2012, 00:50
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Ford GT 40 Gulf replica 883sportster 17 8,619 30-05-2011, 18:42
Ultimo messaggio: Enuma
  acquisto imperdibile ... Ford Escort COSVUOT! WillyWilly 3 2,032 24-05-2011, 15:04
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Sound Symposer sulle auto Ford eziomx 1 1,432 26-08-2010, 15:12
Ultimo messaggio: lo/rez
  Ford GT40 kawa62 14 2,999 16-02-2010, 16:37
Ultimo messaggio: Topone
  Ford Mustang del 1968 Rob72 36 7,982 21-01-2010, 12:23
Ultimo messaggio: flea88gx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)