This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Follia dei (quasi) quarantanni :)
#1
Ciao a tutto il forum, mi presento dicendo sono giunto qui in preparazione per l'acquisto, a primavera prossima, di una MX5.
Vi sfrutterò soprattutto per capire se l'acquisto, come seconda macchina di famiglia, usata al 99% dal sottoscritto per i trasferimenti casa>lavoro, sarà davvero buono, oppure se è da considerare la classica "mattata" da quasi 40enne (nel 2017 Smile )
Mia moglie frena perché "... se serve un'altra auto, come facciamo?" , ignorando (o facendo finta) che lei gira con una X1, perfettamente sufficiente per le (poche) vacanze che ci concediamo durante l'anno, mentre il resto del tempo lo passo con una macchina (serie1) omologata per 5, ma che sfrutto (13000km/anno) per lo più da solo e occupando gli altri 4 posti per giacche e borsa frigo.

Quindi stavo iniziando a pensare ad una Smart for2 leggermente più pepata e di mio gusto Big Grin

Se riesco nell'impresa, e mi prendo un largo anticipo, mi muoverò per una bella 2.0 già provata a Brescia l'altro giorno Smile

Questa sarà (forse) la mia prima cabrio, passione sempre covata, e che è riemersa dopo una prova di una serie2 cabrio , auto troppo costosa per qualcosa che nasce per divertire e con cui lo si riesce a fare benissimo anche spendendo la metà.

Portate pazienza, qua e là inizierò a studiare e fare qualche domanda Smile
  Cita messaggio
#2
L'unica pazzia che puoi fare è non comprarla. Non chiamare la mx "cabrio" che qua dentro ti mangiano, è una spider/roadster.

Cmq benvenuto

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Comincio bene, tra banalizzarla in cabrio e paragonarla a una Smart non so cosa sia peggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
M4st3r Ha scritto:Comincio bene, tra banalizzarla in cabrio e paragonarla a una Smart non so cosa sia peggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:-)

piuttosto scoprirai che la VERA trazione posteiore NON è la serie 1!!! :-D
  Cita messaggio
#5
E ricorda che queste auto si comprano in inverno per via dei prezzi minori!
  Cita messaggio
#6
Benvenuto.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#7
Kennyx Ha scritto:E ricorda che queste auto si comprano in inverno per via dei prezzi minori!

Già, questo me l'hanno detto in tanti, peccato che è inconciliabile con il contratto BMW in essere che scade in piena estate...piuttosto, in media, se da ordinare, quanto ci vuole per averne una dal Giappone? E a scontistica a come siamo messi?

Non sono molto sofisticato con il colore, mi piace rossa o bianca, magari ne trovo una pronta consegna...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
: Welcome :
  Cita messaggio
#9
Benvenuto !
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#10
Ciao : Welcome :
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Un (quasi) recidivo si presenta Topper_Harley 5 1,095 30-12-2020, 18:12
Ultimo messaggio: Spirito Libero Miatista
  (quasi) Nuovo arrivato iome86 5 2,242 20-01-2020, 15:54
Ultimo messaggio: daaamore
  Quasi mx5ista Spiderm 5 1,489 18-10-2018, 08:07
Ultimo messaggio: Tompago
  Ci siamo quasi!!! albertocerini922 5 1,620 27-08-2015, 10:12
Ultimo messaggio: SymonDark
  ...quasi ci siamo! mrjam 6 1,459 15-07-2014, 17:40
Ultimo messaggio: giulia
  Quasi orfano di Mx-5, mi aiuterete ad averne meno nostalgia... mao 9 1,957 15-04-2014, 22:33
Ultimo messaggio: Leonow
  ora siamo quasi al completo :-) m21002 113 22,330 17-08-2013, 01:21
Ultimo messaggio: Alessandro
  Ciao a tutti da quasi uno di voi! Hitman 9 1,843 27-04-2012, 10:06
Ultimo messaggio: SymonDark
  Buon anno a tutti!!! Presente (quasi)! Ascanio 16 2,962 17-01-2012, 11:36
Ultimo messaggio: Ascanio
  Quasi miatamunito! mate_44 3 1,075 10-11-2011, 14:12
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)