This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema indicatore pressione olio
#1
E' da qualche giorno, che ho notato che l'indicatore della pressione olio da di matto... X intenderci, la lancetta a momenti sballa andando da 0 a metà della scala.
E in aggiunta la mia MX5 ha un minimo leggermente irregolare.
La motorizzazione è 1600cc se servisse come indicazione.
Grazie a tutti quelli che mi daranno delucidazioni. Thumbup
  Cita messaggio
#2
hai controllato il livello olio?

quell'indicatore in realtà e finto, in pratica non indica la reale pressione ma solo se c'è o meno.
  Cita messaggio
#3
Mmm... Astuto... Adesso verifico subito... Thumbup
  Cita messaggio
#4
Magari il collegamento elettrico è logoro prova a controllare anche quello
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#5
Era proprio l'olio... la cosa bella è che era stata dal meccanico qualche giorno prima, gli avevo fatto notare l'indicatore e non ha minimamente accennato all'olio...
Come al solito si imparano tante cose qui sul forum... Grazie Smile
  Cita messaggio
#6
bene....


...anzi malissimo, si male perchè l'olio basso è molto pericoloso, e visto come si comporta il tuo meccanico: zip :, ti consiglio di verificare regolarmente il livello.
questa volta ti è andata bene, ma puoi rapidamente fondere il motore


@Filos, immaginavo fosse l'olio perchè è molto difficile che questi finti manometri abbiano dei problemi, mentre è "normale" che questi motori mangino olio ThumbupBig Grin
  Cita messaggio
#7
Diciamo che ultimamente il mio meccanico sente l'avvicinarsi delle ferie... e io da pigro devo svegliarmi un attimo fuori e riprendere l'abitudine di fare il controllino settimanale Big Grin
  Cita messaggio
#8
alex zanardi Ha scritto:bene....


@Filos, immaginavo fosse l'olio perchè è molto difficile che questi finti manometri abbiano dei problemi, mentre è "normale" che questi motori mangino olio ThumbupBig Grin

non mi dire così che pure io sono pigro e non controllo tanto spesso!!
Eek
comunque io ho messo il sensore della trackdog per leggere una pressione olio un pò meno farlocca Big Grin anche se devo dire che il range di oscillazione è veramente limitato
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#9
Filos Ha scritto:non mi dire così che pure io sono pigro e non controllo tanto spesso!!
Eek
comunque io ho messo il sensore della trackdog per leggere una pressione olio un pò meno farlocca Big Grin anche se devo dire che il range di oscillazione è veramente limitato

Dovresti fare la modifica al sensore per usare tutto il range, trovi la guida in pdf sul loro sito ;l
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 897 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 170 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 425,778 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 455 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 730 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,238 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,887 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,543 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,428 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 676 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)