Mx5Italia
Problema indicatore pressione olio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Problema indicatore pressione olio (/thread-30846.html)

Problema indicatore pressione olio - Cavax - 10-06-2016

E' da qualche giorno, che ho notato che l'indicatore della pressione olio da di matto... X intenderci, la lancetta a momenti sballa andando da 0 a metà della scala.
E in aggiunta la mia MX5 ha un minimo leggermente irregolare.
La motorizzazione è 1600cc se servisse come indicazione.
Grazie a tutti quelli che mi daranno delucidazioni. Thumbup

Problema indicatore pressione olio - alex zanardi - 10-06-2016

hai controllato il livello olio?

quell'indicatore in realtà e finto, in pratica non indica la reale pressione ma solo se c'è o meno.

Problema indicatore pressione olio - Cavax - 10-06-2016

Mmm... Astuto... Adesso verifico subito... Thumbup

Problema indicatore pressione olio - Filos - 13-06-2016

Magari il collegamento elettrico è logoro prova a controllare anche quello

Problema indicatore pressione olio - Cavax - 13-06-2016

Era proprio l'olio... la cosa bella è che era stata dal meccanico qualche giorno prima, gli avevo fatto notare l'indicatore e non ha minimamente accennato all'olio...
Come al solito si imparano tante cose qui sul forum... Grazie Smile

Problema indicatore pressione olio - alex zanardi - 13-06-2016

bene....

...anzi malissimo, si male perchè l'olio basso è molto pericoloso, e visto come si comporta il tuo meccanico: zip :, ti consiglio di verificare regolarmente il livello.
questa volta ti è andata bene, ma puoi rapidamente fondere il motore

@Filos, immaginavo fosse l'olio perchè è molto difficile che questi finti manometri abbiano dei problemi, mentre è "normale" che questi motori mangino olio ThumbupBig Grin

Problema indicatore pressione olio - Cavax - 14-06-2016

Diciamo che ultimamente il mio meccanico sente l'avvicinarsi delle ferie... e io da pigro devo svegliarmi un attimo fuori e riprendere l'abitudine di fare il controllino settimanale Big Grin

Problema indicatore pressione olio - Filos - 15-06-2016

alex zanardi Ha scritto:bene....

@Filos, immaginavo fosse l'olio perchè è molto difficile che questi finti manometri abbiano dei problemi, mentre è "normale" che questi motori mangino olio ThumbupBig Grin

non mi dire così che pure io sono pigro e non controllo tanto spesso!!
Eek
comunque io ho messo il sensore della trackdog per leggere una pressione olio un pò meno farlocca Big Grin anche se devo dire che il range di oscillazione è veramente limitato

Problema indicatore pressione olio - DNA54 - 01-07-2016

Filos Ha scritto:non mi dire così che pure io sono pigro e non controllo tanto spesso!!
Eek
comunque io ho messo il sensore della trackdog per leggere una pressione olio un pò meno farlocca Big Grin anche se devo dire che il range di oscillazione è veramente limitato

Dovresti fare la modifica al sensore per usare tutto il range, trovi la guida in pdf sul loro sito ;l